19
luglio

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 19 LUGLIO 2013. CASTROCARO, IL VERIFICATORE O MANKIND?

Paolo Mieli, La grande Storia

..::Prime Time::..

Rai1, ore 21.15: Festival di Castrocaro

Serata finale della 56° edizione del Festival di Castrocaro “Voci nuove volti nuovi”, condotta da Pupo. Spetterà a lui il compito di introdurre i 12 concorrenti in gara, giovanissimi (tra i 15 ed i 29 anni) e provenienti da 8 diverse Regioni d’Italia. A valutare le loro interpretazioni, una Giuria composta da Iva Zanicchi, Claudio Cecchetto e Marco Masini. Nel corso della Finalissima interverrà Patty Pravo. Presenti anche 6 tra finalisti e vincitori di altrettante edizioni del Festival di Castrocaro (Paolo Mengoli, Fiordaliso, Paolo Vallesi, Lighea, Michele Pecora e Donatella Milani).

Rai2, ore 21.05: Il verificatore

Magazine di approfondimento ideato da Roberto Giacobbo che vede all’opera un misterioso giornalista-detective, il quale scenderà in campo per smascherare le cosiddette “bufale” e confermare le verità che si nascondono dietro le notizie. Anche il pubblico da casa potrà partecipare alle indagini: grazie alle opzioni di interattività della Social TV, gli spettatori potranno indicare se per loro la storia di cui si sta parlando è vera o falsa.

Rai3, ore 21.05: La Grande Storia

Fascismo: la caduta e le rovine. Introdotto da Paolo Mieli, il film-documento racconta due delle vicende più drammatiche della nostra storia. Quella notte del 25 luglio ’43 ed i giorni che seguirono la fine della guerra e il lento ritorno ad una agognata normalità. Il documentario di Fabio Toncelli, racconta il crollo del fascismo e di Mussolini in piena Seconda Guerra Mondiale, mentre La guerra è finita: le rovine, di Ilaria Degano è il racconto di quella primavera del 1945, quando il nostro Paese si risveglia da un terribile incubo e conta le sue ferite.

Canale5, ore 21.10: Inga Lindstrom - Il Cigno nero

Lilian, una giovane pittrice, vince una borsa di studio da un’associazione d’arte: potrà trascorrere l’estate a Charlottenberg e dipingere in tutta tranquillità. Durante la vacanza in questo piccolo paesino, la vita di Lilian viene sconvolta: probabilmente quelli che lei crede essere i suoi genitori naturali l’hanno adottata…

Italia1, ore 21.10: Mankind – La storia secondo Italia 1

Docu-fiction che racconta la storia dell’umanità: dalla comparsa dell’homo sapiens all’era glaciale, dalla nascita dell’agricoltura al sacco di Roma, dalla scoperta del Nuovo Mondo alla caduta dell’Impero Azteco, dalla rivoluzione industriale ad oggi. Condotto da Nicolai Lilin, il programma racconta l’epopea dei nostri simili in una maniera innovativa che renderà la storia umana davvero indimenticabile.

Rete4, ore 21.10: Longmire

Cane soldato (01×05): E’ in corso una ricerca dei bambini di Cheyenne che al momento sono scomparsi e le cose peggiorano quando arriva la notizia che un molestatore è stato avvistato nelle vicinanze. Caccia all’orso (o1×06): Un detenuto viene rilasciato per via del sovraffollamento delle carceri e finisce ucciso, apparentemente, da un orso. Walt sospetta che qualcuno abbia di fatto usato l’orso per uccidere la vittima. Lo zio di Branch viene preso in custodia quando usa il suo fucile nella casa di riposo in cui si trova.

La7, ore 21.10: Crozza a Colori

Dal 2006 ad oggi, una raccolta delle migliori ed esilaranti gag di Maurizio Crozza. A seguire, il docufilm Draquila – L’Italia che trema con Sabina Guzzanti

La5, ore 21.10: Torte d’autore

Paola Azzolina e il suo staff sono impegnati in una missione speciale: esaudire la richiesta di un cliente e realizzare una torta per un evento indimenticabile.

Rai4, ore 21.10: I tre dell’operazione drago

Film del 1973 di Robert Clouse con Bruce Lee,Angela Mao, Ahna Capri, Kien Shih, John Saxon, Jim Kelly. Trama: Lee, esperto di arti marziali appartenente al tempio Shaolin, viene contattato dalla polizia per raccogliere prove contro Han, ex membro del tempio ora coinvolto nel traffico di droga. Per far questo, Lee dovrà partecipare sotto copertura al torneo di arti marziali indetto da Han nella sua tenuta.

Rai Movie, ore 21.15: The Alphabet Killer

Film del 2008 di Rob Schmidt con Eliza Dushku, Cary Elwes,Timothy Hutton, Tom Malloy, Michael Ironside, Bill Moseley, Carl Lumbly, Brian Scannell, Larry Hankin, Jack McGee. Trama: una bambina di dieci anni viene trovata morta nella periferia di Rochester, New York, e il detective della polizia locale Megan Paige, ossessionato dal ritrovamento, ha un crollo nervoso mentre tenta di risolvere il delitto. Ma quando il killer di bambini torna a farsi vivo due anni dopo, il ritorno di Megan al lavoro causa nuovamente alla donna terribili allucinazioni.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Enrico Mentana
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 3 DICEMBRE 2014. SU LA7 MENTANA FA SALTARE IL FINALE DI GREY’S ANATOMY


Massimo Giannini, Ballarò
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 2 DICEMBRE 2014. QUALUNQUE COSA SUCCEDA, BALLARO’ O DI MARTEDI’?


Biancaneve e il cacciatore
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 1 DICEMBRE 2014. SPECIALE CHI L’HA VISTO? SULLA MORTE DEL PICCOLO ANDREA LORIS


IL SEGRETO programmi tv di stasera
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 30 NOVEMBRE 2014. IL RITORNO DI ULISSE O IL SEGRETO?

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.