19
luglio

ROSSO SAN VALENTINO 2 NON CI SARA’

Rosso San Valentino

Lo scorso 8 maggio, a poche ore dal finale al cardiopalma, c’eravamo chiesti se – forte degli oltre 5 milioni di telespettatori di media ottenuti -  la miniserie di Rai1 Rosso San Valentino avrebbe avuto un seguito. Dopo due mesi, la risposta ci arriva da Massimo Del Frate, direttore fiction Endemol, che qualche giorno fa ha affidato a Twitter un messaggio in grado di spegnere definitivamente le speranze dei tanti fan della serie con protagonista la coppia (anche nella vita) composta da Luca Bastianello e Alexandra Dinu.

Voglia di sondare nuove idee o semplicemente accortezza nel non voler allungare un brodo, per la verità già abbastanza sciapo? Del Frate, da sempre particolarmente attivo sui social network, non si sbilancia e non svela le motivazioni di tale scelta. Pare comunque che Rai Fiction abbia in programma altre fiction melò e dunque non abbia interesse a continuare con Rosso San Valentino.

Gli intrighi e le passioni targate Endemol non mancheranno comunque nella prossima stagione. Proprio in queste settimane la casa di produzione sta girando la seconda attesissima stagione de Le tre rose di Eva, la fortunata serie con protagonisti, tra gli altri, Anna Safroncik e Roberto Farnesi (su Canale5 stanno andando in onda al pomeriggio le repliche del primo capitolo).

Le vicissitudini e peripezie delle Famiglie Monforte e Taviani saranno ancora una volta ambientate tra i vigneti dell’immaginaria città toscana di Villalba, e vedranno l’ingresso di nuovi personaggi (clicca qui per sapere tutte le anticipazioni su Le Tre Rose di Eva 2).

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Vanina (US Mediaset)
Vanina – Un Vicequestore a Catania 2 ci sarà?


Lea - I Nostri Figli (US Banijay Studios Italy)
Lea – I Nostri Figli: anticipazioni ultima puntata di domenica 3 dicembre 2023


Blanca_Ph_VirginiaBettoja__EV_4180
Blanca 2: anticipazioni ultima puntata di giovedì 9 novembre 2023


Blanca_Ph_VirginiaBettoja__EV_0513
E’ sempre Blanca

10 Commenti dei lettori »

1. alex100 ha scritto:

19 luglio 2013 alle 11:34

Scelta assurda e stupida..spero floppino tutte le altre fiction



2. SARO ZAPPALA ha scritto:

19 luglio 2013 alle 11:58

RSV2 ci doveva essere. RSV è stato davvero molto appassionante!!



3. Peppe93 ha scritto:

19 luglio 2013 alle 12:13

Concordo. Il seguito doveva esserci, e potevano almeno dire i motivi del no. Ma mi pare ch dietro ci sia la Rai con il nuovo direttore della fiction. Questa serie l’aveva voluta Del Noce.



4. dumurin ha scritto:

19 luglio 2013 alle 12:14

Sì è una scelta infelice quella della Rai di non rinnovare una fiction di successo come Rosso San Valentino.
Meno male che almeno Rosso San Valentino ha avuto il lieto fine, sarebbe stato peggio se non ci fosse stato e avessero troncato tutto a metà.
Comunque mi domando quali saranno le nuove fiction melò della Rai… il genere melò-thriller funziona alla grande, basta vedere il successo prima di Vento di Ponente poi di Un Amore Una Vendetta e delle Tre Rose di Eva lo scorso anno, tra l’altro tutte della Endemol, la stessa casa di Rosso San Valentino. Al pubblico piacciono intrighi, passioni, misteri, segreti ecc, è una formula che funziona sempre, perché non sfruttarla?



5. Marco89 ha scritto:

19 luglio 2013 alle 16:23

Me lo aspettavo. La nuova dirigenza Rai non mi sembra molto interessata ai filoni delle fiction in costume o melò, e stanno procedendo indipendentemente dagli ascolti.



6. lele ha scritto:

19 luglio 2013 alle 17:51

meno male, inguardabile!



7. Dante ha scritto:

19 luglio 2013 alle 22:03

Più che altro a questo punto vorrei che la Endemol richiamasse Alexandra Dinu e Luca Bastianello come protagonisti di un’altra lunga serialità. Tempo fa si era parlato di una nuova serie Endemol di genere melò su Mediaset dal titolo “Solo per amore”, diretta da Raffaele Mertes, il regista delle Tre rose di Eva. Beh sarebbe bello se la protagonista fosse Alexandra Dinu, lei è bravissima e tutte le serie che fa sono sempre un successone in fatto di ascolti.



8. Salvatore Cau ha scritto:

20 luglio 2013 alle 08:04

@dumurin

Su Rai1 andrà in onda Una buona Stagione, miniserie in sei puntate diretta da Gianni Lepre, con protagonisti Luisana Lopilato (moglie di Michael Bublè), Ottavia Piccolo e Jean Sorel. Produce la DAP dei Fratelli De Angelis.

Si tratta comunque di un progetto precedente alla direzione Andretta, che al contrario di Del Noce, sembra voler puntare su altre tipologie di fiction.



9. Salvatore Cau ha scritto:

20 luglio 2013 alle 08:07



10. claudio ha scritto:

22 luglio 2013 alle 14:38

Francamente non se ne può più. Solo storie d’amore, ma non vi stufate mai! Oh, ma la RAI è servizio pubblico ha il dovere di produrre anche dell’altro. E poi che attori, uno più cane dell’altro!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.