18
luglio

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 18 LUGLIO 2013. OMAGGIO A CERAMI SU IRIS

Matteo Renzi

..::Prime Time::..

Rai1, ore 21.10: Superquark

In apertura, con la troupe di Nicolas Hulot ci si recherà nella punta estrema della Siberia, la Kamcatka, per incontrare gli Evenio, nomadi allevatori di renne e per scoprire una natura selvaggia, dove convivono il ghiaccio ma anche il fuoco dei vulcani. E poi gli orsi, raramente filmati così da vicino. A seguire, si parlerà di lotterie: ai vincitori spesso l’enorme fortuna piovuta dal cielo rovina letteralmente la vita. Lorenzo Pinna è andato all’Università di Vanderbilt a Neshville – dove hanno studiato 35.000 vincitori della lotteria della Florida – e poi ha intervistato alcuni di questi “fortunati/sfortunati”. Alberto Angela invece porterà i telespettatori a Comacchio, dove una nave mercantile romana affondò nell’Adriatico a breve distanza dal delta del Po, con un carico molto singolare. E risalendo proprio dal carico, si ricostruirà la storia della nave. Per la rubrica Come si fa sarà ospite lo zoologo Ferdinando Boero con il quale si parlerà di meduse. Altro tema della puntata il toxoplasma: un minuscolo parassita che infetta in una maniera particolare, una persona su tre. Gli esperti studiano gli effetti della sua infezione sul comportamento umano. Sono andate a intervistarli Barbara Gallavotti con Giulia De Francovich.

Rai2, ore 21.10: Beauty and the Beast - (1×17, 1×18, 1×19)

Partner nel crimine: Catherine è costretta a rivelare a Tess tutto quello che le aveva tenuto nascosto su Vincent. In questo modo cerca di salvare la relazione con la sua migliore amica e proteggere Vincent… Il tradimento di un amico: L’organizzazione Muirfield, grazie alla collaborazione di Evan riesce a catturare Vincent che viene riportato nel loro nascondiglio. Ma Evan che si è reso conto di essere stato ingannato cerca di aiutarlo a fuggire… Giocare con il fuoco: Gabe cerca di guadagnarsi la fiducia di Cat dopo che ha preso dall’appartamento di Evan tutti i suoi quaderni dove sono raccolte le sue ricerche. Gabe vuole convincerla a collaborare con lui nella caccia alla Muirfield…

Rai3, ore 21.00: Law & Order – (20×16, 20×17, 20×18)

Colpo di coda: Un uomo è stato condannato per aver ucciso un omosessuale. L’accusa è quella di omicidio con l’aggravante dell’odio, ma un gruppo che si fa chiamare Collettivo Innocenza è ora deciso a dimostrare l’innocenza dell’imputato. Vittime dell’ambizione: Quattro agenti di Polizia vengono uccisi di fronte ad un nutrito gruppo di testimoni. Legami affettivi: Uno scienziato ambientalista viene avvelenato nel corso di un simposio sul problema del riscaldamento globale.

Canale5, ore 21.10: Music Summer Festival Tezenis Live

Tra i big che saliranno sul palco di Piazza del Popolo, Zucchero, Gianna Nannini, Enrico Ruggeri, Francesco Renga, Moreno, Neffa, Emis Killa e Annalisa. I giovani in gara in questa puntata saranno Antonio Maggio, Paolo Simoni, Clementino, Renzo Rubino, Andrea Nardinocchi. Infine, ancora grande spazio alla musica dance, con il contest “Best DJ” per i giovani deejay presieduto da Gabry Ponte.

Italia1, ore 21.10: Rocky

Film di genere drammatico della durata di 119 min. diretto da John G. Avildsen e interpretato da Sylvester Stallone. Trama: Rocky Balboa vivacchia a Filadelfia, riscuotendo i crediti di un usuraio italo-americano e vincendo qualche piccolo incontro come pugile dilettante. Con l’aiuto di un saggio allenatore accetta per amore di Adriana e per una borsa di 150000 dollari la sfida del nero Apollo Creed, campione dei pesi massimi, proponendosi non di vincere, ma di arrivare alla 15a ripresa.

Rete4, ore 21.10: Julie Lescaut – Contro il tempo

Il comandante di un commissariato della banlieue parigina, viene chiamata a indagare sulla morte di Sophie Jodelle, una giovane e intraprendente giornalista sportiva, che è stata spinta dagli spalti di uno stadio. Julie Lescaut si trova ben presto a scontrarsi con la mancanza di testimoni oculari ed è costretta a iniziare la sua indagine recandosi sul luogo del delitto. In questo modo, viene a sapere che la giornalista uccisa si trovava nello stadio per intervistare Alice Ollagnier, una promettente velocista francese. Proprio la testimonianza della giovanissima atleta consente a Julie di scoprire che Sophie stava scrivendo un articolo nel quale avrebbe messo a nudo il mondo dei reclutatori sportivi senza scrupoli.

La7, ore 21.10: Bersaglio mobile – con Enrico Mentana

Ospite Matteo Renzi. Enrico Mentana torna ad analizzare l’attualità politica con il Sindaco di Firenze, che negli ultimi giorni è stato al centro della scena politica con il “tour europeo” e la richiesta di dimissioni di Angelino Alfano, in contrasto con la scelta dei piani alti del Partito Democratico. Ma si parlerà anche del futuro del Sindaco.

Rai4, ore 21.10: Doctor Who – (7×13)

Il nome del dottore: Clara riceve una lettera da Madame Vastra che la mette in allarme su qualcosa che ha a che fare con il Dottore, in particolare con il segreto più importante del Signore del Tempo: Trenzalore, il luogo dove si trova la tomba del Dottore, l’unico posto che lui non dovrebbe mai visitare.

La5, ore 21.10: Piccolo grande amore

Film film di genere drammatico, romantico della durata di 111 min. diretto da Carlo Vanzina e interpretato da Barbara Snellenburg, Raoul Bova. Trama: Il principe del Liechtenhaus – un piccolo stato sulla soglia della catastrofe finanziaria – decide di dare in moglie la giovanissima e bella figlia Sofia a Federico, figlio della Regina di Sassonia. Nonostante il ragazzo sia ricchissimo, è anche goffo e un po’ tonto e Sofia che è innamorata del campione di tennis Botero, si rifugia in Sardegna, dove si mette a lavorare come barista in un locale sulla Costa Smeralda…

Iris, ore 21.10: La Fame e la Sete

Film di genere commedia della durata di 92 min. diretto da Antonio Albanese e interpretato da Antonio Albanese, Lorenza Indovina, Aisha Cerami. Trama: In un paese sperduto della Sicilia muore una persona anziana. Al capezzale il figlio Alex, la moglie Mara, cugini, nipoti e cognati. Proprio in quei giorni Alex deve presenziare ad una mostra fotografica organizzata dall’assessore alla cultura del comune. Il funerale incombe e Alex telefona al fratello gemello Salvatore, da tempo emigrato al Nord per comunicargli la triste notizia. Ma inaspettatamente appare dal nulla il terzo gemello Pacifico di cui tutti si erano dimenticati.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Enrico Mentana
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 3 DICEMBRE 2014. SU LA7 MENTANA FA SALTARE IL FINALE DI GREY’S ANATOMY


Massimo Giannini, Ballarò
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 2 DICEMBRE 2014. QUALUNQUE COSA SUCCEDA, BALLARO’ O DI MARTEDI’?


Biancaneve e il cacciatore
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 1 DICEMBRE 2014. SPECIALE CHI L’HA VISTO? SULLA MORTE DEL PICCOLO ANDREA LORIS


IL SEGRETO programmi tv di stasera
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 30 NOVEMBRE 2014. IL RITORNO DI ULISSE O IL SEGRETO?

2 Commenti dei lettori »

1. tania ha scritto:

18 luglio 2013 alle 21:22

Su Iris c’è un omaggio a Cerami :)



2. Markos ha scritto:

18 luglio 2013 alle 21:38

Se mi affidassi a questa guida tv…xD

Stasera niente Longmire su Rete4 ma va in onda Julie Lescaut. E su Iris va in onda un film in memoria di Cerami.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.