17
luglio

DMLIVE24: 17 LUGLIO 2013. LA COMMISSIONE DI VIGILANZA RAI NEGLI STUDI DI ESTATE IN DIRETTA

Roberto Fico, Presidente Commissione Vigilanza Rai

Roberto Fico, Presidente Commissione Vigilanza Rai

>>> Dal Diario di ieri…

  • La Commissione di Vigilanza Rai negli studi di Estate in Diretta

Dal Facebook di Marco Liorni: Oggi (ieri, ndDM) commissione di vigilanza Rai nello studio di Estate in diretta. Fico in testa. Gli abbiamo raccontato la scaletta del programma e mostrato lo studio. Sembravano interessati, si mostravano interessati. La commissione vigila.



Articoli che potrebbero interessarti


Robero Fico
DM LIVE24: 24 GIUGNO 2014. ROBERTO FICO CHIUDEREBBE PORTA A PORTA E COMMISSIONE DI VIGILANZA RAI


Lorena Bianchetti - Estate in Diretta
DMLIVE24: 14 AGOSTO 2013. CESENA-NAPOLI IN PPV SU PREMIUM CALCIO E SKY CALCIO, A VOLTE RITORNANO… LORENA BIANCHETTI OPINIONISTA DI ESTATE IN DIRETTA!


DM live 24 30 Luglio 2011
DM LIVE24: 30 LUGLIO 2011. MAGNINI STA MALE, LA MAYA CONCEPISCE A PASQUA, LIORNI E’ FUORI… ONDA, LIOFREDI INCOLLATO ALLA POLTRONA


DM live 24 04 Luglio 2011
DM LIVE24: 4 LUGLIO 2011. FRIZZI PARLA, DELON SI RITIRA, LIORNI SFIDA IN AMICIZIA, LA MORISE C’E’

19 Commenti dei lettori »

1. Pippi ha scritto:

17 luglio 2013 alle 01:17

bè, mi sembra giusto cominciare a vigilare con un programma come Estate in Diretta….
che hanno fatto questi? hanno fatto incazzare Brunetta?



2. Davide B. ha scritto:

17 luglio 2013 alle 01:33

Oggi su Rai 1 durante TECHETECHETÈ ho visto un balletto di Belen a SanRemo del 2001 e ho visto cantare RENATO Cocciante… almeno così era scritto nei sottopancia… Forse era meglio scrivere 2011 e Riccardo, che ne dite? Nel programma almeno non vediamo solo e sempre Mina e la Carrà come gli anni scorsi (seppure siano grandissime) e quindi perdoniamo le sviste:)!



3. pollon87 ha scritto:

17 luglio 2013 alle 10:32

x 1. Pippi
Sentiamo: cosa c’entra Brunetta questa volta? Non mi pare sia citato nel post. Poi, sarà diritto della commissione presieduta dal deputato Fico andare a vigilare un programma di loro scelta oppure devono chiedere il permesso a te? Evita di trollare, grazie!

x 2. Davide B.
Beh, di certo non era una scena del 2001 se c’era Belen ;) !



4. pollon87 ha scritto:

17 luglio 2013 alle 10:47

Sulla rete gira voce che entro fine mese scade il contratto delle attuali veline… intendo quello firmato per la stagione appena passata: un pronostico su cosa accadrà? Via entrambe o solo la bionda per la storia del cane? In ogni caso, la carriera di quelle due finisce non appena escono da Striscia: poverelle, mi dispiace per loro… cioè, abbiamo creato due povere illuse!



5. aleimpe ha scritto:

17 luglio 2013 alle 11:59

Ma è vero che a Sua Immagine si è trasferita da Saxa Rubra, e ora trasmette da Via Teluada ?



6. pollon87 ha scritto:

17 luglio 2013 alle 12:05

x 5. aleimpe
Questo spiegherebbe il possibile arrivo di Lorena Bianchetti a UnoMattina nella fascia 11-12 (ecco spiegati gli attacchi della stampa a Eleonora Daniele?) e quindi spostando “A sua immagine” a Via Teulada starebbero tutti “vicini vicini” :D !



7. Daniele Pasquini ha scritto:

17 luglio 2013 alle 13:05

La Prima Serata della tv generalista, per chi non lo avesse notato, è stata spostata sul Televideo Rai. Dallo storico 505 si è passati al 515: oltre alla guida tv dei 3 canali Rai, dei 3 Mediaset, di La7, Mtv e Deejay, sono stati inseriti anche i canali dell’offerta digitale dell’azienda pubblica



8. Pippi ha scritto:

17 luglio 2013 alle 13:35

@Daniele: scusa non capisco cosa vuoi dire.
Il Televideo di Rai è si cambiato dopo tanti anni, però questa ultima versione è di qualche mese almeno.
Ed è molto peggio di quella di prima. Perchè prima avevi la possibilità di leggere i programmi del giorno dopo di tutti i primi 9 canali, e non solo dei tre principali di rai come adesso, prima era meglio.
Ma sempre ci sono stati, da quando esistono, i programmi dei canali digitali rai



9. tinina ha scritto:

17 luglio 2013 alle 14:20

MILANO – Sembra anche Miss Italia possa trovare una nuova collocazione. Stando alle indiscrezioni date da “Chi” infatti la kermesse per eleggere la reginetta tricolore potrebbe passare dalla Rai a Mediaset: “Fitti colloqui nelle ultime settimane tra Patrizia Mirigliani e i responsabili di Mediaset – fa sapere la rivista – L’intento da entrambe le parti sarebbe quello di non far morire il programma Miss Italia (che è sempre stato trasmesso da Raiuno in prima serata), mantenendo invariato il format con cinque prime serate, finalissima compresa, e cercando nel frattempo un forte sponsor, che possa garantire i ricavi necessari per coprire le spese di una delle kermesse più antiche d’Italia”.

Fonte Leggo.it



10. PierVivaCanale5 ha scritto:

17 luglio 2013 alle 14:50

Oprah Winfrey la regina della tv d’America vuole infatti dar vita ad un documentario che ci racconti la Lindsay Lohan a noi sconosciuta, tra insicurezze, paure e speranze, nei confronti del futuro post-rehab. Per riuscire a far sua l’esclusiva, Oprah, tramite il proprio network Own, avrebbe sganciato ben 2 milioni di dollari, ovvero 1 milione e mezzo di euro, all’ex stellina Disney.
8 le puntate previste, e in esclusiva per il canale, che proveranno a mostrarci i primi passi della ‘nuova’ Lindsay, dopo 90 giorni di clinica Cliffside Malibù.(Gossipblog)



11. PierVivaCanale5 ha scritto:

17 luglio 2013 alle 14:52

La nuova canzone di Gianni Morandi sarà lanciata domani in anteprima sulla pagina Facebook del cantante bolognese. Lo annuncia una nota firmata La Redazione proprio sul social network: ”Da venerdì 19 luglio, in tutte le radio, la nuova canzone di Gianni Solo insieme saremo felici. Da domani 18, anteprima sulla nostra pagina Facebook”.(Ansa)



12. aleimpe ha scritto:

17 luglio 2013 alle 16:47

tinina,

Per la felicità di Berlusconi… :D



13. aleimpe ha scritto:

17 luglio 2013 alle 17:04

Carlo Freccero: “Così rilancerei Miss Italia”

Il nuovo immaginifico format del direttore di Rai4 dopo le polemiche scatenate dall’esternazione della Boldrini

“Quando i politici mettono il naso nella tv non è che io sia molto contento…”

Ha appena annunciato che se ne andrà in pensione, ma se c’è qualcuno che il suo lavoro non lo lascerà mai quella persona è Carlo Freccero, il più capace, provocatorio, visionario, contestato, cacciato, sospeso, richiamato, citato, imitato inventore di televisione in Italia. Dice in giro che dal 5 agosto lascerà, senza rimpianti, la direzione di Rai4, ma appena una cronista sfacciata – con una dipendenza patologica per tutto quello che passa sullo schermo, meglio se per le reti generaliste un po’ trash e un po’ snob, da Beautiful a Celentano, da Tutti pazzi per amore a La Tata, dai pacchi di Affari tuoi a Guzzanti (su cui, in molti di questi e altri casi, ci ha messo le mani lui) – gli suggerisce di ripensare Miss Italia per riportarla quanto prima sulla Rai – con buona pace della presidente della Camera Laura Boldrini – Freccero si infervora, si appassiona, si entusiasma, butta giù un format all’impronta, promette che lo depositerà con la firma – visto che, dice, gli ha dato lei l’idea – della sfacciata cronista la quale, per tutto il tempo dell’intervista, si chiederà tra sé e sé: “ma mi starà prendendo in giro?”.

Freccero, mi cullerò nell’illusione che lei mi telefoni davvero…
Ma quale illusione? Giuro che appena scendo a Roma ti chiamo e depositiamo.

Sì, certo…Ma parliamo dell’addio della Rai a Miss Italia: che peccato, no?
Negli ultimi anni, il programma era arrivato a costare troppo rispetto agli ascolti che faceva, esageratamente lungo, malamente trasfigurato, pur di salvarlo, in una specie di talent.

Accanimento terapeutico?
Respirazione bocca a bocca.

Sarà anche perché, come sostiene la presidente della Camera, risultava un po’ svilente per le donne?
Ma nooo, il fatto è un altro: Miss Italia è un programma che, ormai, appartiene alla nostalgia, all’epoca della rivincita di un pubblico non culturalizzato dopo un decennio, quello degli anni ‘70 (Miss Italia viene trasmessa in televisione per la prima volta nel 1979 ndr) in cui a contare erano state solo le elites. La nascita della Miss Italia televisiva corrisponde al ritorno agli anni ‘60, a uno spirito vitellonesco, festaiolo, dopo le cupezze del terrorismo. Non a caso va in tv nello stesso periodo in cui appare Portobello. E dove si svolge? A Salsomaggiore, a Montecatini Terme, nei luoghi dove i vecchi che si andavano a fare le cure rivivevano i tempi andati di un’Italia agricola, della loro bellezza e giovinezza. Ma ormai basta, è finito quel mondo.

Facciamo qualcosa!
Purtroppo le cose finiscono.

Anche la bellezza?
Quella a grado zero non è più nello spirito del tempo, è una cosa un po’ antropologica, mi capisci?

No.
Vedere Miss Italia era come sfogliare un catalogo di bellezze femminile italiane, ma forse l’Italia globalizzata non ha più bisogno di un programma del genere.

Non dica così anche lei…

Oggi c’è la parità di genere, bisognava fare anche Mister Italia. Non è stato fatto e anche per questo Miss Italia è apparsa ancora più vecchia di quello che effettivamente è.

Intuisco in lei l’apertura di uno spiraglio. E se glielo proponessero?

(Breve pausa meditativa) Intanto la farei su Rai3, un concorso in tutte le regioni e alla fine la serata conclusiva con l’elezione della più bella.

Freccero, non vorrei essere proprio io a farglielo presente, ma guardi che già funziona così da 74 anni…
Ma io sono più bravo e rilancerei così le reti regionali della Rai: ognuna trasmetterebbe, da maggio a settembre, le selezioni per scegliere la più bella della Liguria, della Lombardia, della Sicilia e poi un’unica serata su Rai3 tra le 20 finaliste per eleggere la più bella d’Italia. Secondo me un programma così lo comprerebbero anche tutte le principali tv locali. Lanciamo un network di tv regionali che camperanno non solo con Miss Italia ma anche con Mister Italia.

Mai più televendite di tappeti.
Quanto sono bravo!

Guardi che fino a 5 minuti fa la dava per spacciata…
E’ vero, allora depositiamo il format insieme, avvisiamo Patrizia Mirigliani e rilanciamo il programma con la sua vocazione originale, quella legata alla provincia, alla festa patronale, alla sagra di paese. Poi la finalissima con il sardo piccoletto, il trentino biondo e così via, perché la rappresentazione della bellezza non può più coincidere con quella dell’eterna giovinezza ma deve diventare un fatto culturale, antropologico, geografico.

Lei non mi chiamerà mai.
Invece ti giuro che ti chiamerò e la faremo insieme.

P.S.: Ha giurato.

da PANORAMA



14. aleimpe ha scritto:

17 luglio 2013 alle 17:22

Concorso di bellezza su Rai 2 all’ interno di Mezzogiorno in Famiglia ?



15. Alessandro ha scritto:

17 luglio 2013 alle 18:24

Alla fine Filippo Magnini ha detto sì. L’ex (almeno così sembra) di Federica Pellegrini partirà alla volta della Giordania per una settimana. Insieme con il nuotatore ci saranno le telecamere di Raiuno, che lo riprenderanno durante quella che viene definita una “missione umanitaria”. Con Pippo sarebbe dovuta partire anche Elisabetta Canalis. Ma c’è stato un intoppo: la Rai ha dovuto spostare la location e le date per una questione di permessi. «E purtroppo il cambio di data è coinciso con altri impegni, che avevo preso in precedenza. Per questo, a malincuore, ho dovuto dire di no», confida la Canalis. (Chi)



16. Alessandro ha scritto:

17 luglio 2013 alle 18:24

Alessia Fabiani ha coronato un sogno. La showgirl, ora madre di due gemelli, da settembre farà parte del tour teatrale del musical La Bella e la Bestia. (Chi)



17. Mattia Buonocore ha scritto:

17 luglio 2013 alle 19:59

Ecco la classifica di Forbes sugli attori più pagati al mondo da giugno 2012 a giugno 2013
Robert Downey Jr. – $75 Million
Channing Tatum – $60 Million
Hugh Jackman – $55 Million
Mark Wahlberg – $52 Million
Dwayne ‘The Rock’ Johnson – $46 Million
Leonardo DiCaprio – $39 Million
Adam Sandler – $37 Million
Tom Cruise – $35 Million
Denzel Washington – $33 Million
Liam Neeson – $32 Million



18. Markos ha scritto:

17 luglio 2013 alle 21:57

Cambiamento di palinsesto per Rete4: la 19^ stagione di Julie Lescaut si sposta al giovedì sera mentre Longmire passa al venerdì sera.



19. Mattia Buonocore ha scritto:

17 luglio 2013 alle 22:33

La Canalis si confessa sul profilo Who Say.

In questa vita penso di aver fatto tanto per l’Amore . Ho rischiato preferendolo alla mia professione, ho dato quando avrei dovuto invece ricevere, mi sono perdonata ed ho perdonato . Perche’ solo così ho sconfitto l’infelicita’ causata dai miei errori. Mi sono innamorata di qualcuno che non si e’ innamorato di me , ho spezzato a mia volta il cuore a chi non potevo piu’ dare altro che enorme affetto e quel tipo di sentimento distorto che nasce dopo un amore troppo
forte e profondo. Sono un’eterna bambina che crede nel principe azzurro ma , che quando si presenta ,lo farebbe tornare da dove e’ venuto piu’ veloce della luce . In nome della liberta’ . Il vero amore esiste , io l’ho provato nonostante mille difficolta’date dall’eta’ , dal poco coraggio di crescere, dalle cose mai dette che gli uomini preferiscono non ascoltare. Amo ed amerò’ sempre e ringrazio infinitamente Dio per avermi fatto provare che cosa significhi . Viva l’Amore e la sua irrazionalità’ che ci rende vivi e che ci fa dare un senso a questa vita meravigliosa.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.