16
luglio

RAFFAELLA CARRA’: 70 ANNI, UN NUOVO DISCO… E THE VOICE?

Raffaella Carrà Replay

La maggior parte delle showgirl che si sono affacciate nel mondo della tv da un quarto di secolo a questa parte l’hanno sempre presa a modello ed indicata come ideale da raggiungere, ma mai nessuna è riuscita ad eguagliarla. Parliamo di Raffaella Carrà, naturalmente, che a settant’anni suonati ha più energia che mai e abbraccia tutte le nuove avventure con l’entusiasmo di una debuttante.

L’ultima impresa che aspetta la Raffa nazionale è un album dance, con tocchi di rock e un po’ di melodia tanto per non farsi mancare niente, che uscirà nel mese di ottobre con ben dodici inediti per l’etichetta indipendente Do It Yourself Italia. Da oggi invece è già disponibile il primo singolo, Replay, che a poche ore dalla pubblicazione è al trentaquattresimo posto delle vendite su iTunes nella classifica generale e al dodicesimo nella classifica Dance.

L’album arriva dopo l’atteso ritorno in tv con The Voice, talent show che, come lei stessa ha ammesso in un’intervista al Corriere della Sera, ha influenzato questo suo rinnovato desiderio di tornare a cantare. Sulla sua partecipazione alla prossima edizione, però, la Carrà non si sbottona.

“Ho avuto tanto in questi anni sia qui che all’estero che non voglio fare programmi. Seguo il mio istinto e decido al momento. Sono stata 4 anni fuori dalla tv perché non ero convinta di nulla ed ero felice, ora vedremo a settembre.”

E speriamo decida bene, perché senza di lei The Voice è perfino difficile da immaginare. Del resto, il lancio del programma è stato legato a doppio filo al suo rientro in tv ed è stata lei ad alimentarlo riuscendo ad instaurare con gli altri tre coach un rapporto ogni volta particolare e anche divertente. Raffaella Carrà è uno dei pochi personaggi dello spettacolo che, nonostante l’età, non viene da più parti invitato a farsi da parte e godersi la pensione.

Forse proprio per la sua capacità di mettersi in gioco, senza  annoiare e dosando bene la sua presenza sugli schermi.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


the-voice-2014-coach-j-ax
THE VOICE 2014: CHI HA VINTO TRA I COACH J-AX, RAFFAELLA CARRA’, NOEMI E PIERO PELU’?


Casa Raffaella Carrà
Raffaella Carrà: ancora invenduta la casa di Roma


Raffaella Carrà (US Rai)
Rai aumenta i documentari in prima serata: da Eleonora Abbagnato a Milva, dal Derby Club a… La Nostra Raffaella


Raffa - Copyright Archivio Giovanni Liverani
Raffa non fa rumore su Disney+

7 Commenti dei lettori »

1. rien ha scritto:

16 luglio 2013 alle 15:35

Rispetto a una Goggi, di fatto, il suo talento appare modesto su più fronti (canto, recitazione, conduzione). Il luogo comune italiano la vuole numero uno, ma se parliamo di talento raggiungibile, beh…il discorso si fa differente.



2. rien ha scritto:

16 luglio 2013 alle 15:41

Che senso ha fare una seconda edizione di The Voice se i finalisti stanno floppando tutti e anche gli ascolti sono calati stradafacendo?



3. Marco89 ha scritto:

16 luglio 2013 alle 15:45

Bravissima Raffa, non sapevo ci fosse un nuovo album in arrivo, che forza! Non capisco perchè sia indecisa su The Voice. In ogni caso, per come sono andate le cose, per il meccanismo etc, senza di lei, il programma difficilmente avrebbe raggiunto la doppia cifra.



4. Andrea ha scritto:

16 luglio 2013 alle 17:41

Mi piacerebbe che non lo rifacesse.
Adoro la Carrà, ma The Voice me l’ha fatta risultare incredibilmente antipatica (come anche gli altri, eh).



5. cigno ha scritto:

17 luglio 2013 alle 14:58

Talento minore o maggiore la CARRA’ rimane la numero uno ,i paragoni non portano a nulla,lei ogn cosa che fa e’ un’evento…e a differenza di altre showgerl anche piu’ giovani o vicine alla sua eta’ e’ ancora una gran figa …..



6. dany ha scritto:

17 luglio 2013 alle 15:00

La conduzione di RAFFA e’ eccellente…….e come si move lei la stessa GOGGI se lo sogna….facesse teatro ,per la TV e’ ormai sfasciata……grande RAFFA come te nessuna….



7. ale ha scritto:

1 ottobre 2013 alle 12:57

Attendiamo con ansia il grande cd e il grande rientro di raffa …non è un luogo comune che lei è la numero 1 lo è veramente a tutti gli effetti …basta vedere i grandiosi successi in italia e all’estero …tutto quello che ha fatto e fa’ è un successo …milioni di dischi vendurti in tutto il mondo ..ma non solo tuca tuca , quello è stato un successo ma ne sono arrivatio molti altri …e canzoni bellissime…. anche la goggi è brava , molto brava, ma fare un paragone non è possibile … raffa è piu’ completa ..e le carriere sono ben distanti tra loro…



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.