16
luglio

MISS ITALIA – MILLY CARLUCCI RIPROPORREBBE LA (SUA) VERSIONE TALENT: ANDO’ BENISSIMO, MA IO SONO OCCUPATA CON BALLANDO

Milly Carlucci a Miss Italia

L’arringa contro Miss Italia da parte del Presidente della Camera Laura Boldrini ha riportato all’”ordine del giorno” i dubbi sul destino dello storico concorso di bellezza organizzato dalla famiglia Mirigliani. A dire la sua, ora, è Milly Carlucci, che nelle edizioni del 2009 e 2010 ha cercato di rivoluzionare un “carrozzone” che pecca proprio nel ringiovanirsi. Lei incentrò tutto sul talento e, a distanza di qualche anno, rivendica orgogliosa la sua impronta:

“Ho provato soprattutto a trasformare le miss in protagoniste, facendo uscire la loro personalità, facendole recitare, cantare, ballare – dichiara la conduttrice a Il Messaggero – E andò benissimo: rispetto all’anno precedente facemmo il 6 per cento in più di share [...] Miss Italia non è un prodotto di copia e incolla. Farlo sempre uguale anno dopo anno poteva andare bene per la tv pigra degli anni 80. Oggi bisognerebbe rimboccarsi le maniche e ripensare il concorso adeguandolo alla realtà attuale. Deve essere una festa dove ci si diverte. Dall’epoca del patron con le duecento gambe in bikini che sfilavano e basta è passato un bel po’ di tempo”.

Secondo la Carlucci, bellezza e Miss Italia devono diventare capacità di seduzione, con le ragazze messe nelle condizioni di dimostrare di possedere certe qualità “proprio come se si trattasse di un talent. Anche la sua formula, però, seppur sicuramente più moderna di altre, andrebbe aggiornata perché ogni annata risente molto del clima sociale che vive il Paese:

“Quelli erano i parametri giusti per quel momento. Oggi bisognerebbe andare avanti. Rivitalizzarlo perché il format è stanco. In tv tutto diventa vecchio subito.

Milly, comunque, per Miss Italia indica la via del talent. Giusta o sbagliata che sia, al momento la sua sembra essere l’unica soluzione valida per rianimare una kermesse quasi logora. I suoi, però, sono soltanto consigli di chi il programma vorrebbe continuare a vederselo da casa:

Non fa per me, io sono già abbastanza occupata: Ballando con le Stelle è un impegno enorme e io ci tengo tantissimo”.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


martina colombari miss italia
MISS ITALIA 2013, MARTINA COLOMBARI STA CON LA RAI: IL FORMATO E’ VECCHIO E NON FA ASCOLTI


Patrizia Mirigliani risponde a Laura Boldrini
MISS ITALIA: PATRIZIA MIRIGLIANI RINGRAZIA LAURA BOLDRINI (!) MA ESAGERA


Laura Boldrini-2
MISS ITALIA – LAURA BOLDRINI: ‘SCELTA MODERNA E CIVILE RINUNCIARE ALLA KERMESSE’. PERCHE’ INFIERIRE SULLA MIRIGLIANI?


Antonella Clerici condurrà Miss Italia 2013
ANTONELLA CLERICI VERSO MISS ITALIA 2013

31 Commenti dei lettori »

1. aleimpe ha scritto:

16 luglio 2013 alle 11:57

E “Ragazza Italiana” ?



2. Stefania Stefanelli ha scritto:

16 luglio 2013 alle 12:40

Personalmente ho trovato la sua edizione una delle più imbarazzanti. Magari più veloce nel ritmo delle altre, ma vedere queste ragazze a fare cose per le quali non erano portate l’ho trovato un po’ da circo. Di Talent Show siamo pieni zeppi, Miss Italia è l’unico concorso di bellezza che fa parte della storia italiana e a mio avviso meriterebbe un’altra occasione, ma senza snaturarlo. Quasi quasi rimpiango l’annata del lato B, era più onesta.



3. morescano ha scritto:

16 luglio 2013 alle 12:51

la carlucci è li perchè era bona da giovane e ha mostrato il corpo.
miss italia ha perso credibilità da quando si è moralizzato



4. Nicola ha scritto:

16 luglio 2013 alle 13:11

Che Miss Italia nella gestione Carlucci “andò benissimo” è, scusate l’eufemismo, una ca…volata pazzesca! Anzi è proprio con la gestione Carlucci che si cominciarono a vedere le crepe di un Concorso che non si era rinnovato al passo coi tempi…



5. pollon87 ha scritto:

16 luglio 2013 alle 13:34

x 1. aleimpe
Semplicemente lo show “Ragazza Italia” fu cancellato nella primavera 2011 da Mediaset perchè era l’epoca dell’attacco della sinistra contro Mediaset / Berlusconi / PDL a proposito del Caso Ruby perchè i dirigenti di Canale5 temevano che poi saltasse fuori qualche “olgettina” dentro quel programma, con tutte le conseguenze disastrose che ci sarebbero state: vi ricordo che a “La pupa e il secchione” del 2010 la ragazza di colore era, come poi si è scoperto, una “olgettina”, quindi… in questo caso lo scandalo uscì solo l’anno successivo, ma, secondo voi, cosa sarebbe successo se lo scandalo fosse uscito durante la messa in onda del programma? Non oso immaginare: ergo, io penso che alla fine sarà difficile vedere Miss Italia su Canale5 anche a causa del “fattore elezioni”.



6. pollon87 ha scritto:

16 luglio 2013 alle 13:38

x 3. morescano
Semplicemente la Carlucci si è montata la testa: tutto qui… comunque, la “moralizzazione sinistroide” di Laura Boldrini sta alla tv attuale come Achille Starace stava alla propaganda del fascismo via radio: insomma, si tratta solamente di imporre un “pensiero unico dominante” perchè alla Boldrini (e ai suoi “padrini politici”) non gliene frega un emerito C del benessere delle donne… l’importante è distrarre la gente dai problemi veri (Fiscal Compact e Ius Soli) facendogli puntare il dito contro problemi finti (Miss Italia e Veline).



7. Tonyrayce ha scritto:

16 luglio 2013 alle 13:51

Ah, il problema dell’Italia e lo Ius Soli? Cavoli e’ proprio vero che in Italia c’e la fuga dei cervelli e sono rimasti solo gli individui sprovvisti del medesimo. Pagate un esorcista a Tal Pollon, infilerebbe il termine sinistroidi pure su un post sul gelato al pisacchio, e’ patetico e squalificante per questo sito.



8. Pippi ha scritto:

16 luglio 2013 alle 13:58

Mamma santissima Pollon….sembri un disco rotto però. Orami in tutti i post parli di questa cosa del corpo delle donne almeno un paio di volte al giorno…anche i muri ormai lo sanno…dai tregua un attimo ai lettori per piacere.

E cmq interessante questo evolversi di linguaggio e contraddizioni che parlano di sinistra moralizzatrice….quasi paradossale considerato che il moralismo di suo, il bigottismo, il pensiero conservatore e reazionario appartengono per “definizione” all’ala destra tra i partiti del pianeta, e che il concetto di moralizzazione fa a pugni con il concetto di progressista.
Siamo sempre diversi in qualche cosa qui da noi.



9. Pippi ha scritto:

16 luglio 2013 alle 14:34

@Pollon: Ma voi chi? Io non denigro nessuno, rifletto sulle incongruenze della politica italiana. Falla finita tu di attribuire etichette politiche alle persone che sollevano obiezioni su quello che dici. Perchè dici a volte cose sensate a volte fregnacce infinite ammorbate da dietrologia spicciola. E mi pare che tu abbia anche questa tendenza maleducata di offendere le persone che pensano in modo diverso da te. Lascia che dicano, difendi le tue opinioni senza dover sempre dire agli altri che non capiscono niente. E cerca di essere meno ripetitivo se ci riesci per piacere.
Io poi manco voto in Italia, votando in un altro paese. Me ne frego pure abbastanza di Miss Italia che considero una trasmissione noiosa e basta. Quindi non venire a parlare a me di avversari politici, perchè io sono una semplice osservatrice in questo caso, fosse per me farei un reloaded e li sbatterei fuori a calci tutti quanti, mai vista una politica con dei personaggi con così poco appeal in Italia, anche volessi schierarmi non saprei proprio chi farmi piacere.



10. Andrew ha scritto:

16 luglio 2013 alle 14:35

“Non fa per me, io sono già abbastanza occupata”
Milly, ehm… guarda che nessuno ti ha chiesto niente, puoi continuare benissimo a dedicarti a Ballando, nessuno sente l’esigenza di rivederti a Miss Italia…



11. Nina ha scritto:

16 luglio 2013 alle 15:01

Infatti cara Pippi, mi sono sempre chiesta cosa ci sia di progressista nella sinistra, specie in quella nostra.



12. Nina ha scritto:

16 luglio 2013 alle 15:02

*nostrana.



13. pollon87 ha scritto:

16 luglio 2013 alle 15:06

x 14. Nina
Te lo dico io Nina: non è questione “di destra” o “di sinistra” o “di centro” perchè in Italia essere “progressista” (categoria che differisce dalla “sinistra classica”) significa “servo della UE” (e direi che in Italia ce sono fin troppi, non solo “a sinistra”), precisamente parlando di Miss Italia non si parla del Fiscal Compact e di altri temi seri… cioè la polemica su Miss Italia diventa l’arma di distrazione di massa per nascondere un tema serio come il Fiscal Compact: tutto qui.



14. Pippi ha scritto:

16 luglio 2013 alle 15:11

Nina: meno male. Cominciavo a pensare di essere l’unica a notare certe incongruenze. Sarà perchè dalle mie parti si intende diversamente un Partito Dmeocratico o forse perchè appunto i partiti democratici di solito sono progressisti e non di sicuro moralisti…ma io proprio a volte faccio fatica a capire certi meccanismi italiani, mi sfuggono le dinamiche. Però io nemmeno la considero di sinistra la vostra sinistra, quindi forse è un problema mio il non cogliere queste sfumature. Chissà perchè nel mio immaginario bigotto fa a pugni con sinistra, specie quando si sollevano campagne inutili che poco apportano al vero dibattito politico di un paese. Io questa Boldrini (visto che lei parla di Miss Italia) manco la conosco per esempio, mi sembrava interessante appena eletta, mi sembrava diversa in qualcosa. Poi dopo che ha fatto un’uscita in cui mi ha dimostrato di non aver manco capito il senso di un discorso di Battiato (condivisibile o meno) gridando alla vergogna ho cominciato a pensare che proprio un’aquila non dovesse essere. Ma forse appunto sono io strana e troppo lontana dalla realtà del mio paese.



15. Davide Maggio ha scritto:

16 luglio 2013 alle 15:18

pollon: ma non ti stanchi mai? Vai un po’ al mare, che è luglio inoltrato.



16. Marco89 ha scritto:

16 luglio 2013 alle 15:23

Mi aggrego anch’ io, le incongruenze della sinistra italiana sono imbarazzanti. Sarà che non la voto e quindi non riesco a capirne l’ eventuale potenziale. Io penso che tutto questo sia nato esclusivamente perchè in Italia c’ è Berlusconi, all’ estero no. Berlusconi apprezza le donne in modo vistoso, è proprietario di Mediaset, azienda in cui ha fatto sgambettare molte ragazze e poi il resto non occorre citarlo, è storia recente e nota. Quindi chi non è dalla sua parte, deve contestarlo e questo moralismo bigotto è entrato pian piano a far parte della mentalità della sinistra, che in questi anni altro non ha fatto che una politica in sua funzione, fregandosene del paese.



17. Pippi ha scritto:

16 luglio 2013 alle 15:26

@Pollon davvero scarsini come strateghi allora questi politici italiani. Di solito quando si vuole distrarre la “massa” da un problema serio che ne so, si getta qualche bomba in Iraq, o si crea qualche grosso scandalo, o si da la caccia a qualche spia della CIA o della NSA, o si tirano già le Torri Gemelle….(a sentire i dietrologi, ovviamente :-) )…..
Carinissimi davvero a distrarre le “masse” con un pugno di ragazze sgambettanti con un numerino sul costumino. ;-)



18. Marco89 ha scritto:

16 luglio 2013 alle 15:27

Riguardo la Carlucci, almeno aveva dato un’ impronta diversa al programma, nel bene o nel male. Però che lei dica che va considerata come una festa…non ci siamo. Lei inserì giuria, polemiche, pianti e tutto il resto, il clima da festa proprio non c’ era, anzi, l’ ha resa più gara e più competitiva.



19. Nina ha scritto:

16 luglio 2013 alle 15:34

Pippi tu te la ridi da fuori ma anche da dentro (con un po’ di buona volontà) si riesce a sorridere. Una cosa divertente in questo periodo è la delusione che serpeggia per il presidente Obama. Eh poverini, erano stati illusi dai nostri così acuti inviati in Usa, specie quelli di Repubblica. Comunque uno di loro, un notissimo giornalista che vive negli stati uniti, ha provveduto a rassicurarli con “a sinistra le aspettative sono sempre altissime e quindi inevitabilmente vanno incontro a delusione”.



20. Marco89 ha scritto:

16 luglio 2013 alle 16:05

@ Pippi: Neanche io l’ ho guardata però per vari programmi ho visto alcuni spezzoni e ricordo le lacrime di alcune ragazze per i bassi voti ricevuti e una che ha imprecato o contro la Rusic o contro Mariotto. Poi nella seconda edizione ci fu la polemica sulla ragazza che sembrava un trans, ci sguazzarono per giorni…insomma, tutto si può dire meno che le edizioni della Carlucci siano state simbolicamente ricordate per la gioiosità del clima.



21. Pippi ha scritto:

16 luglio 2013 alle 16:14

@Marco: ah ecco, grazie. Io purtroppo vivendo un po’ qui e un po’ altrove mi perdo tante cose. Mi tiene aggiornata questo blog sulla tv italiana quando non la posso vedere, cerco anche di tenermi informata leggendo più possibile i giornali italiani, ma poi perdo il filo e quando torno a casa come adesso scopro cose che non avrei mai pensato. Il problema di sto programma, al di là della Boldrini e tutte queste sterili polemiche credo sia solo la formula, se non porta ascolti va cambiata, se li porta mantenuta. Se diventa poi qualcosa che da fastidio, non solo alla rai o a una corrente politica ma al pubblico, eliminato. E non credo il pubblico sia mai stato consultato o no sul destino di un concorso che nel bene o nel male in ogni epoca storica ha rappresentato un simbolo.



22. mugnezz ha scritto:

16 luglio 2013 alle 16:59

no davvero : davide(maggio) non puoi bannare pollon , non se n’è può più !!!



23. Nina ha scritto:

16 luglio 2013 alle 17:26

Mi dispiace per pollon, che ogni tanto mi fa tenerezza ma il più delle volte lo trovo esasperante, ma sottoscrivo parola per parola il messaggio di Pippi. Ma, soprattutto, Pollon lo vuoi capire che questa mania dei complotti è una c. pazzesca?



24. Davide Maggio ha scritto:

16 luglio 2013 alle 17:38

Pollon: non ti dispiacere, ma leggerti è davvero difficile. Anzi, esasperante. Ognuno la pensa come vuole. Non devono pensarla per forza come te.



25. mugnezz ha scritto:

16 luglio 2013 alle 18:16

Mamma mia pollon che parolone , mi sento davvero offeso . Adesso pero’ sparisci per sempre



26. mugnezz2 ha scritto:

16 luglio 2013 alle 20:59

bene abbiamo dedotto che pollon oltre a scrivere sempre le solite cose , non è neanche bravo a insultare. adesso però ignoriamolo e andiamo avanti , tanto è fatica sprecata



27. Fabio Fabbretti ha scritto:

17 luglio 2013 alle 10:35

Allora ragazzi, cercate di commentare e, perché no, anche discutere se lo ritenete opportuno, ma sempre in modo corretto. Non c’è alcun bisogno di creare astio.

pollon87, Pippi e tutti gli altri avete lo stesso diritto di commentare, replicare e argomentare come, quando e quanto volete. Senza offendervi o chiedere inutilmente che Tizio venga cancellato o Caio bannato.

Sono stato spiegato? (cit. Sconsolata)



28. Fabio Fabbretti ha scritto:

17 luglio 2013 alle 10:48

pollon87: devi sapere che su DM arriva una quantità tale di commenti che alcuni vanno automaticamente in moderazione e altri no. Noi, dal canto nostro, cerchiamo di stare attenti che eventuali insulti e/o parole offensive non passino, quindi se ne hai riscontrata qualcuna stai pur certo che verrà tolta. Ma ricordatevi che lo spazio commenti è il risultato dei vostri messaggi, quindi per questo vi chiediamo di essere ragionevoli.



29. Nina ha scritto:

17 luglio 2013 alle 11:33

1. smettila di fare la mitomane e di inventarti di sana pianta
2. Sei noiosa e ripetitiva: nessuno ti ha insultato, quindi evita di fare la mitomane, grazie!
3. il problema dell’Italia sono gli analfabeti come Tonyrayce

questi insulti chi li ha scritti?



30. pollon87 ha scritto:

17 luglio 2013 alle 11:57

Sarebbe interessante leggere e commentare l’articolo “Quelle ragazze deliziosamente imperfette” scritto su “L’Osservatore Romano” da Lucetta Scaraffia: si parla della crisi di Miss Italia, concorso di bellezza diventato un misero carrozzone. Vediamo se a qualcuno interessa…



31. Mugnezz ha scritto:

17 luglio 2013 alle 12:58

Ma cos’e’ diventato sto post ?!? Gente che insulta , e che si offende se viene insultata , gente che non e’ si mai vista , e che magicamente adesso scrive !!! Buahahaha che trasch ;-)



RSS feed per i commenti di questo post