13
luglio

KA-BOOM: DYNIT FA DA SE’ E INAUGURA IL SUO CANALE DI ANIME E CARTONI

Ka-Boom

Ka-Boom

Ma pensavate veramente che ce ne fossero già abbastanza? Ebbene, avete sbagliato ancora. Perché sul digitale terrestre è sceso in campo un altro, l’ennesimo, editore. Che ovviamente non poteva far altro che puntare sul target più giovane, a quanto pare piuttosto remunerativo in termini pubblicitari. E’ infatti nato da alcune settimane Ka-Boom, un nuovo canale kids – per ora in fase testing – presente nel mux Tivuitalia sul canale 139 della numerazione automatica (LCN).

Ma, a differenza dei restanti canali kids, sembra – in attesa di notizie ufficiali – che per Ka-Boom si voglia puntare su un target misto: giovani sì, ma anche giovani adulti. Perché il canale, che per ora si limita a proporre a rotazione gli stessi titoli, è edito da Dynit, che a molti non dirà molto, ma è uno dei più importanti distributori di anime e cartoni animati. Daitan 3 vi dice nulla? Ecco, proprio Daitan è tra gli anime di cui Dynit detiene i diritti televisivi.

In questo periodo di sperimentazione hanno trovato spazio anche GTO Great Teacher Onizuka, divenuto popolare su MTV, e Hello Kitty, La Banda dei Cinque e Nana, ma anche Inuyasha e Mafalda, usato a mò di intervallo tra un cartone e l’altro. Insomma, un canale ideato per i bambini e per i più adulti, un po’ Boing e un po’ Man-ga, e che rischia se così fosse anche “a regime” di non piacere a nessuno. E attenzione a non farvi ingannare dall’immenso catalogo di Dynit, in futuro non è detto che avremo modo di vedere tutti quei titoli, in virtù del fatto che per molti dei quali sono detenuti perlopiù i diritti per l’home video.

E se non riuscite a ricevere il canale, mettetevi l’anima in pace e portate tanta pazienza: il mux Tivuitalia ha una copertura piuttosto scarsa e non sono previsti miglioramenti nell’immediato futuro. Un ennesimo dubbio circa le buone sorti dell’ingresso di Dynit.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Mila e Shiro Il sogno continua
MILA E SHIRO IL SOGNO CONTINUA: UN POTPOURRI DI BEI RICORDI


Man-Ga TV
MAN-GA TV: SBARCA SU SKY UN NUOVO MONDO DI CARTOON E SERIE ANIMATE


Luca Tiraboschi, nuovo palinsesto Italia1
ADDIO ANIME DI ITALIA 1. DA FEBBRAIO CANCELLATE TUTTE LE SERIE DELLE 13.40. E PARTE UN NUOVO DAY TIME…


Rai 4 anime
RIVOLUZIONE ANIME SU RAI 4: DAL 10 DICEMBRE PARTE IN PRIMA SERATA IL GIOVEDI D’ANIMAZIONE CON GHOST IN THE SHELL

21 Commenti dei lettori »

1. tania ha scritto:

13 luglio 2013 alle 11:49

Al momento la programmazione e’ una cagata pazzesca



2. Taichi ha scritto:

13 luglio 2013 alle 12:22

DYNIT ha confermato che il canale è al momento in fase di “test” ovvero si “prove tecniche di trasmissione” quindi è una programmazione assolutamente provvisoria



3. Daniele Pasquini ha scritto:

13 luglio 2013 alle 12:25

Mi pare di averlo scritto più di una volta…



4. otissito89 ha scritto:

13 luglio 2013 alle 12:29

Speriamo prima di tutto un cambio di frequenza (passare su ReteA) sarebbe la miglior cosa vista anche la molta banda libera a disposizione attualmente.

I contenuti? Ma ben vengano questi che ci sono attualmente! E speriamo in altri nomi… Perchè pon dovrebbe piacere? Mah… :)



5. fabulous ha scritto:

13 luglio 2013 alle 12:34

un canale di cartoni “vintage” anni 80/90 è un mio desiderio da sempre. esistono tantissimi cartoni che non si vedono più da moltissimi anni,che potrebbero avere un loro pubblico. ovviamente se facessero una cosa fatta bene,boing subito si trasformerebbe,mandando anche lei una programmazione uguale. vedi il caso giallo/top crime



6. PierVivaCanale5 ha scritto:

13 luglio 2013 alle 13:17

l’audio salta ogni tanto (è fastidiosissimo) le immagini non sono nitidissime,se migliorano bene altrimenti falliranno presto



7. MikiMoz ha scritto:

13 luglio 2013 alle 13:55

Sarebbe apprezzabile un canale cult, com’era una volta cultoon (ma anche con telefilm e programmi sul passato), che ricordi Junior Tv.

Moz-



8. mugnezz ha scritto:

13 luglio 2013 alle 15:01

metà italia non prende questo canale !!! credo avrà vita breve



9. lordchaotic ha scritto:

13 luglio 2013 alle 15:43

mamma è una figata quest canale non sapevo fosse partito in test… è un’erede di anime gold rinforzato. wow!



10. lali ha scritto:

13 luglio 2013 alle 19:35

Da me non si prende:(
Comunque potevano scegliere un altro mux perchè, dal momento che questo non lo prendono in molti, rischiano di fallire presto



11. dumurin ha scritto:

13 luglio 2013 alle 23:11

peccato che non si prenda in tutta Italia.



12. FEDERICO GUGLIELMO ha scritto:

14 luglio 2013 alle 12:09

GTO: il Grande Insegnante Onizuka, Inuyasha, Nana, Daitarn 3, Mafalda, Hello Kitty, Sugar Bunnies e La Banda dei 5 … mamma mia, per tutta Ka-Boom ci sarebbe una ciurmaglia piena di cartoni animati nipponici e telefilm!



13. lucio ha scritto:

30 luglio 2013 alle 23:31

se iniziano con anime anni 80 90 presto sarà il numero 1 basta fare un po di pubblicità visto che io lo scoperto da poco GTO N1



14. Baby 77 ha scritto:

6 agosto 2013 alle 12:22

Peccato facciano sempre 4-5 puntate e poi ricomincino da capo! Adoro Inuyasha, Nana, Daitan 3… non sopporto lo stacchetto del cartoon Mafalda! odiosa…L’audio ogni giorno cambia… Un canale con grande potenziale. Speriamo lo sistemino al più presto…



15. ale ha scritto:

13 agosto 2013 alle 21:29

belli sti cartoni li vidi ai tempi



16. gio ha scritto:

26 agosto 2013 alle 13:35

grazie a questo canale ho conosciuto il bellissimo gto e il bello toradora!



17. Fabio_Di V ha scritto:

7 settembre 2013 alle 23:15

le fiabe di Hello Kitty, essendo Giapponese, può rientrare tra gli anime ^^



18. Connor ha scritto:

17 dicembre 2013 alle 16:26

Salve,a tutti,ad oggi,vi scrivo dalla citta’ di Taranto,si vedeva Kaboom sul canale 139,con notevoli assenze di segnale ripetuti,da un mese a questa parte,da’ perennemente assenza di segnale,ho effettuato la risintonia delle varie tv e dei vari decoder esterni,e invece di migliorare qualcosa,non mi si presenta nell’elenco canali nemmeno il numero 139,sparito.Ho inviato varie email,ma non ho avuto nessuna risposta.L’ennesimo cagatone che viene fatto dalla DNTY,e dalla scarsissima qualita’ del digitale terrestre in Italia,hanno preso le frequenze di Tvitalia,che fanno letteralmente schifo,mentre ci sono i mux di rete a che sono liberi,ci vuole un minimo di intelligenza…..Mah!!!



19. Veronica ha scritto:

24 dicembre 2013 alle 11:18

Io so solo che da me non prende ancora, e ’sta cosa mi irrita non poco -.-



20. Connor ha scritto:

24 dicembre 2013 alle 18:04

Dopo circa 2 mesi e mezzo,non vi e’ piu’ traccia delle frequenze,ne’ del canale 139 nella lista delle tv e dei decoder esterni.Sara’ morta e sepolta come ogni cosa buona che si fa in Italia.Ciao a tutti e auguri di Buon Natale.



21. domeniko ha scritto:

20 novembre 2015 alle 12:52

E davvero un canale fantastico molti miei amici lo guardavano pure io,era troppo bello davano anime tutti i giorno,non mi staccavo mai dalla TV.Ma ora danno pronto gold.Non riesco più a trovarlo ed e un vero peccato.Mi piaceva molto…….



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.