25
giugno

AUTUNNO 2007 : IL PALINSESTO COMPLETO DI RAIDUE

RaiDue palinsesto autunno 2007 @ Davide Maggio .it

Per il palinsesto di RaiDue, sempre per i motivi prospettati nel post precedente, non mi dilungherò più di tanto riportando semplicemente il palinsesto così come fornito dall’Ufficio Stampa Rai.

Tuttavia sono necessarie due considerazioni. La prima riguarda le produzioni che, chissà come mai, saranno praticamente quasi tutte interne affidando a società esterne solo l’Isola dei Famosi (Magnolia) e Ricomincio da Qui.

La seconda, invece, mi fa sorridere e attiene al cast del reality show della Ventura per il quale si specifica, come leggerete, che sarà composto da sei personaggi autenticamente famosi. Come a dire… avete ragione… sino ad ora abbiamo preso degli sfigati ma quest’anno ci rifacciamo!!!

Raidue considera il prossimo autunno come la stagione per riattivare l’attenzione soprattutto di quei segmenti più giovanili e moderni della platea che costituiscono il “core target” della rete. Le scelte del Palinsesto dell’autunno 2007 puntano ad una maggiore  riconoscibilità della Rete, anche attraverso una ulteriore incentivazione delle produzioni interne. [omissis]

  • La fiction tornerà ad essere un appuntamento stabile il venerdì in prima serata. Si partira’ con le otto puntate de “Il Capitano” con Alessandro Preziosi e Giampaolo Morelli, alle  quali seguiranno sei puntate di “Nebbie e delitti” con Luca Barbareschi. Si tratta di due seconde serie che fanno seguito al grande successo della loro prima messa in onda .

  • Dal lunedì al venerdì, alle 20.00, sarà proposta  la sit com  “7 vite” dedicata ad un pubblico giovane.

  • L’informazione sarà un genere più presente sulla rete rispetto a quanto accaduto in passato. Grazie ad “Anno zero” di Michele Santoro, “XII round” di Paolo Martini, “Confronti” di Gigi Moncalvo ai quali si va aggiungere “Reportage sul 2” di  Daniele Renzoni.

  • Novità anche per la programmazione di tipo “culturale e divulgativa”. A partire da fine agosto la Rete si aggiunge  nella fascia preserale “Voyager natura”, che proporrà estratti dai più interessanti  documentari, a partire da quelli del National Geographic, selezionati con una particolare attenzione ai gusti e alle curiosità della parte più giovane della platea. Accanto a questo si conferma l’appuntamento settimanale di “Voyager Ragazzi”, e l’ormai tradizionale  appuntamento di “Voyager” della seconda serata del lunedì. Inoltre, sono già in preparazione per l’inverno sei prime serate di Voyager.

  • A proposito di conferme, torna “Quelli che…”, sempre con la conduzione di Simona Ventura. Si ripropone  anche la nuova e recentemente ridefinita natura di programma satirico e di programma di nuovi talenti. Confermati Max Giusti e Lucia Ocone.

  • Per le prime serate si segnala il lunedì dedicato all’appuntamento col cinema. Dopo varie stagioni di utilizzo sporadico di prodotti di questo genere la Rete intende così  definire una collocazione stabile e riconoscibile. Ancora cinema di qualità, nella seconda serata del martedì, ovviamente intervallato da “Martedì Champions” il programma di Raisport sulle numerose partite della prima fase della manifestazione. “L’Isola dei famosi 5” condotto, come nelle passate edizioni da Simona Ventura, si conferma competitivo, con una  grande attenzione editoriale a cominciare dal cast (sei personaggi autenticamente famosi a confronto con sei persone comuni) e con un  recupero dello spirito originale del format centrato più sull’avventura che sui conflitti interpersonali.

[via Ufficio Stampa Rai]

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , , ,



Articoli che potrebbero interessarti


RaiUno palinsesto autunnale 2007 @ Davide Maggio .it
AUTUNNO 2007 : IL PALINSESTO COMPLETO DI RAIUNO


Luca-Tiraboschi-Italia-1
LUCA TIRABOSCHI: ITALIA 1 E’ LA RETE PIU’ SPERIMENTALE DEL NOSTRO PAESE (!)


Miriam Leone
VOCAZIONE ROSA PER RAIDUE: IN UN PALINSESTO QUASI TUTTO AL FEMMINILE, SAREBBE PRONTA ANCHE MIRIAM LEONE


Mediaset Night
MEDIASET, AUTUNNO 2009. ECCO PROGRAMMI E SLOT: HOUSE ANCORA ALLA DOMENICA, PEREGO AL MARTEDI, COME DM ANTICIPATO SESSIONE DOMENICALE DI FORUM. VINCI PERDE UNA SERATA…

9 Commenti dei lettori »

1. Piero Franceschetti ha scritto:

25 giugno 2007 alle 20:54

Questo palinsesto poi è di una noia mortale. Speriamo nellisola e speriamo che sia trashissima. Io spero che come hai anticipato tu Davide linviato sia Bettarni.



2. Flavio ha scritto:

26 giugno 2007 alle 07:55

Per l Isola ci sono quattro nomi importanti che sono spuntati in questo momento che sono quelli di Carolina Morace (ex calciatrice e ex allenatrice della nazionale femminile di Calcio), Stefano Santospago (ex conduttore di Help!), Laura DAngelo (ex odeonette di “”Odeon”" nel 1980 e ex di Montesano in “”Fantastico 9″”) e una ex valletta (nella quale non dico il nome) che ha affiancato un noto presentatore in noto quiz televisivo negli anni 80, questi sono alcuni dei nomi dei famosi che andranno in Honduras assieme a 6 personaggi comuni dove potrebbe esserci in questi il figlio di politco citato da Dagospia, queste sono le anticipazioni a mia impressione del “”LIsola dei Famosi”" 2007!!!



3. silvia78 ha scritto:

26 giugno 2007 alle 09:15

sono curiosa di sapere chi saranno i 6 personaggi autenticamente famosi, e sono anche curiosa di sapere cosa intende la rai per AUTENTICAMENTE.. staremo a vedere. una domanda: quando si sapranno definitivamente i nomi dei concorrenti?



4. Luigi ha scritto:

26 giugno 2007 alle 13:11

che noia!! tutto uguale allanno scorsso, il capitano e nebbie e delitti flopperanno sicurametne..



5. silvia78 ha scritto:

28 giugno 2007 alle 07:21

scusa davide, ma er medici in prima linea lo faranno questautunno??



6. giudi ha scritto:

28 giugno 2007 alle 20:24

la solita ventura..ma non ci sono altre presentatrici.prima mi piaceva..ora mi st antipatica



7. bob ha scritto:

2 luglio 2007 alle 10:56

magari vedere la morace sullisola



8. Multimedia Player Tv ha scritto:

12 luglio 2007 alle 17:43

Desperate Housewife non lo fanno più? siamo impazziti?



9. Graziano ha scritto:

10 agosto 2007 alle 22:36

che noia RAI 2.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.