12
luglio

MANKIND: LA DOCUFICTION DI HISTORY CHANNEL DA STASERA SU ITALIA1

Mankind - la storia di tutti noi

La storia di tutti noi, la storia delle storie: la storia dell’umanità. Sarà questo il tema centrale di Mankind – La storia di tutti noi, la nuova docu-fiction di Italia1 che debutta stasera alle 21.10 e che illustrerà il lungo viaggio del genere umano sulla Terra. Tranquilli, non parliamo di una porzione di The tree of life di Malick, bensì di un approfondimento, all’apparenza interessante e suggestivo, sull’uomo e il suo lungo cammino su questo mondo.

Partendo dall’homo sapiens, dall’era glaciale, della nascita dell’agricoltura, l’avventura di Mankind proseguirà con la scoperta del Nuovo Mondo, con la fine dell’Impero Azteco, con l’avvento della Rivoluzione Industriale fino ai giorni nostri. A condurre questo straordinario viaggio sarà lo scrittore Nicolai Lilin, autore del romanzo Educazione Siberiana, dal quale è stato tratto il film diretto da Salvatores e già volto della rete Dmax.

Per sei appuntamenti Mankind narrerà, in ordine cronologico, la storia dell’umanità, dalla comparsa dei primi ominidi in Africa fino alla società globalizzata. In ogni puntata apposite ricostruzioni, accompagnate dai pareri di storici ed esperti, racconteranno la grande avventura del genere umano, le sue conquiste e le sue tragedie. Fin qui nulla da dire, anche se qui lo zampino di History Channel c’è e si vede. Riuscirà Mankind a offrire un’alternativa valida agli innumerevoli programmi d’approfondimento della tv generalista contando sulla fidelizzazione di una buona fetta di pubblico? Lo scopriremo stasera, alle 21.10 su Italia 1.



Articoli che potrebbero interessarti


mankind
PALINSESTI ESTATE 2013: ITALIA1 E RETE4 PUNTANO SULLE SERIE USA. TORNA ARCHIMEDE


Nicolai Lilin, Le regole del gioco
NICOLAI LILIN SVELA SU DMAX LE REGOLE DEL GIOCO


Nicolai Lilin conduce Le regole del gioco
DMAX, ECCO LE NOVITA’: LE REGOLE DEL GIOCO CON NICOLAI LILIN, NUOVA PRODUZIONE ITALIANA

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.