11
luglio

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 11 LUGLIO 2013. QUALI ASCOLTI PER IL MUSIC SUMMER FESTIVAL?

Rebellion - Il caso Litvinenko

Rebellion - Il caso Litvinenko

..::Prime Time::..

Rai1, ore 21.10: Superquark

In questa puntata si parlerà, nel servizio curato da Cristiano Barbarossa, del Barcellona Football Club: un mix insolito di impostazione economica, investimenti, etica, psicologia di gruppo. Dietro al pallone un ecosistema culturale e mentale, dove lo sport si inserisce in una dimensione del tutto nuova. Con la troupe di Ushuaia si andrà, invece, nel Sahara seguendo una tribù nomade che si è ben adattata alle condizioni estreme del deserto. Sarà soprattutto un’occasione per capire come è cambiata questa parte del mondo nell’arco di pochi millenni. Infatti là dove oggi c’è solo sabbia, sassi e paesaggi aridi, un tempo c’erano laghi, savane, grandi animali. A seguire, nel servizio di Barbara Bernardini e Marco Visalberghi, nuovi interessanti studi sulle piante e sul loro “comportamento” attraverso le straordinarie riprese ad alta velocità, realizzate al centro di neurobiologia delle piante di Firenze. Poi, a San Francisco dove è stata appena inaugurata la nuova sede dell’Exploratorium, uno dei più famosi Musei della scienza del mondo. Lorenzo Pinna e la troupe di Superquark hanno fatto una visita alle moderne installazioni creando così un’occasione per ricordare la storia di questo luogo straordinario. L’avventura seguita, in studio, con macchine e curiosi esperimenti raccontati da Piero Angela e Paco Lanciano.

Rai2, ore 21.10: Beauty and the Beast - (1×14, 1×15, 1×16)

Un amore difficile: Cat presenta Vincent a Heather, ma la cena finisce male così Heather chiede a Tess di parlare a Cat; intanto Evan viene a conoscenza di un dettaglio che potrebbe dare una svolta alle sue ricerche. Ad ogni costo: Cat cerca testimoni che possano far luce su quanto avvenne la sera dell’omicidio di sua sorella, ma la caccia all’uomo che viene da tutti ritenuto il colpevole del delitto è aperta. Insaziabile: Cat e Vincent trascorrono la notte assieme; intanto un nuovo delitto viene addebitato al vigilante, anche se Cat non è affatto sicura che sia sua opera.

Rai3, ore 21.00: Law & Order – (20×13, 20×14, 20×15)

Minorenni alla sbarra: ndagano sulla morte di uno studente liceale. La pista conduce i detective a fare delle domande agli adulti sulla vita della vittima. Dietro la maschera: Una giovane donna viene trovata morta in un albergo. Le prove conducono i detective Lupo e Bernard ad indagare su di uno studente di medicina. La firma dell’assassino: Un nucleo familliare composto da quattro persone viene sterminato all’interno di un’abitazione. Entrambi i sospetti sembrano soffrire di disturbi.

Canale5, ore 21.10: Music Summer Festival Tezenis Live

Tra i big che saliranno sul palco, Biagio Antonacci, Modà, Antonello Venditti, Max Pezzali, Marco Mengoni, Emma e Nek. Ospiti internazionali, la boy band di origini britannico-irlandesi The Wanted e la londinese Arlissa. Proseguirà la gara tra i giovani artisti in gara nell’arena di Piazza del Popolo: in questa puntata si sfideranno Coez, Greta, Alessandro Casillo, Andrea Nardinocchi e Bianca Atzei.Infine, ancora grande spazio alla musica dance, con il contest “Best DJ” per giovani deejay presieduto da Gabry Ponte.

Italia1, ore 21.10: Poliziotti fuori – Due sbirri a piede libero

Film di di genere commedia della durata di 105 min. diretto da Kevin Smith e interpretato da Bruce Willis, Tracy Morgan. Trama: Due rudi detective del Dipartimento di Polizia di New York s’imbarcano in una rocambolesca indagine per rintracciare una rara figurina del baseball del 1952 trafugata da un gangster ossessionato dai vecchi cimeli e si ritrovano a dover salvare una bella ragazza messicana, che è la chiave per recuperare migliaia di soldi sporchi. Jimmy vorrebbe incassare una grossa cifra per la tanto ambita ‘52 Pafko, anche per poter pagare le spese dell’imminente matrimonio di sua figlia mentre Paul, il suo “complice anti-crimine”, preoccupato per l’infedeltà di sua moglie, non riesce a concentrarsi abbastanza. I due vecchi compagni dovranno infrangere tutte le regole – facendosi aiutare perfino da un ladro – per risolvere il caso.

Rete4, ore 21.10: Longmire – (1×03, 1×04)

A damn shame: Longmire sospetta che ci sia qualcosa di losco quando una stalla brucia fino alle fondamenta uccidendo il proprietario e i suoi amati cavalli. The cancer: Longmire chiede aiuto a Henry per il caso di due omicidi e un problema con un cartello di droga messicano.

La7, ore 22.30: Rebellion – Il caso Litvinenko

Film di genere documentario della durata di 105 min. diretto da Andrei Nekrasov e interpretato da Boris Berezovsky, André Glucksmann, Marina Litvinenko. Trama: Un documentario su Aleksandr Litvinenko, l’ex agente segreto russo che nel 2006 morì a Londra in circostanze misteriose.

Rai4, ore 21.10: Doctor Who – (7×11 – 7×12)

L’errore Cremisi: Il Dottore e Clara stanno indagando si trovano nello Yorkshire, durante l’epoca vittoriana, e stanno indagando su una serie di strani delitti dove i cadaveri sono ricoperti di una sostanza rossa. Durante le loro indagini vengono catturati e toccherà a Madame Vastra sua moglie Jenny e Strax liberarli. Incubo Cyberman: Clara e il Dottore visitano Hedgework’s World of Wonders per celebrare una festività ma dovranno affrontare uno dei nemici più agguerriti del Dottore, i Cybermen.

La5, ore 21.10: Torte d’autore

Una torta sensazionale da dedicare al futuro marito. Sara e Davide, entrambi di Roma, giovanissimi e innamoratissimi stanno per sposarsi. Hanno organizzato un matrimonio in grande: location suggestiva, musica dal vivo e attrazioni.

La5, ore 22.10: Vite in apnea

C’è chi vive da solo e chi in famiglia, chi concilia allenamenti con interrogazioni e compiti in classe e chi ormai è professionista. Chi una promessa e chi già una stella. Sono loro gli atleti protagonisti di un’adolescenza vissuta tra studio, competizioni, medaglie, delusioni e un grande sogno: essere convocati ai Mondiali di Nuoto Barcellona 2013. Ma nel piccolo mondo della piscina olimpionica di Savona, l’adrenalina aumenta non solo per la pressione di una gara e la continua ricerca del gesto perfetto, ma anche per gli immancabili screzi tra amici e per le gelosie e le distrazioni che comportano i primi amori. Soprattutto se si pensa che in metà vasca si allena la squadra di nuoto sincronizzato femminile e nell’altra quella di pallanuoto maschile. In queste fasi delicate di sfide personali e convocazioni, quando anche dare il massimo a volte non basta, è l’apneista Umberto Pelizzari ad affiancare le figure degli allenatori nel ruolo di mentore e confidente degli atleti.

Iris, ore 21.10: Alì

Film di genere azione, drammatico della durata di 159 min. diretto da Michael Mann e interpretato da Will Smith, Jamie Foxx. Trama: Basato sulla storia del campione peso massimo Cassius Clay, diventato poi Muammad Ali.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Enrico Mentana
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 3 DICEMBRE 2014. SU LA7 MENTANA FA SALTARE IL FINALE DI GREY’S ANATOMY


Massimo Giannini, Ballarò
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 2 DICEMBRE 2014. QUALUNQUE COSA SUCCEDA, BALLARO’ O DI MARTEDI’?


Biancaneve e il cacciatore
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 1 DICEMBRE 2014. SPECIALE CHI L’HA VISTO? SULLA MORTE DEL PICCOLO ANDREA LORIS


IL SEGRETO programmi tv di stasera
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 30 NOVEMBRE 2014. IL RITORNO DI ULISSE O IL SEGRETO?

1 Commento dei lettori »

1. claudio ha scritto:

11 luglio 2013 alle 13:16

Da questa settimana sarà una bella sfida con il Battiti Live in diretta nazionale… sono curioso di entrambi gli ascolti. Poi ci sono diversi ospiti “comuni”, come Emma e Greta… :D



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.