10
luglio

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 10 LUGLIO 2013. STUDIO 5 RISALIRA’ LA CHINA?

Moreno tra gli ospiti di Studio 5

..::Prime Time::..

Rai1, ore 21.15: Last Cop – L’ultimo sbirro

Una scuola moderna: Felix Stark muore per un arresto cardiocircolatorio. Le indagini si concentrano sull’asilo in cui lavorava, un istituto guidato da un direttore americano convinto sostenitore di un metodo educativo molto rigoroso e poco attento alle reali esigenze dei bambini. Ad indirizzare le indagini sulla giusta strada sarà Dana, una educatrice dell’asilo, vecchia fiamma di Andreas. Senza amore: Il cadavere di una donna viene rinvenuto nel bagaglio di una automobile coinvolta in un incidente stradale. L’uomo alla guida è una facoltoso banchiere che la vittima aveva conosciuto tramite una agenzia che organizza viaggi di lusso per singles in cerca di un’anima gemella. Mick trova finalmente il coraggio di manifestare i suoi sentimenti a Tanja.

Rai2, ore 21.10: Virus – Il contagio delle idee

Frenata dalla burocrazia, dai Comitati del no, dagli impedimenti burocratici l’Italia resta al palo. Un paese bloccato dove il “non fare” spesso trionfa sulla volontà di ripresa. Di questo si occupa tra le altre cose la seconda puntata, dedicata tra l’altro ad approfondire con servizi ed interviste ciò che impedisce all’Italia di crescere. Storie di imprenditori in difficoltà nel nord Italia, mentre al sud l’annosa questione dei rifiuti continua ad essere una emergenza ancora mai risolta. Nicola Porro in studio con i suoi ospiti commenterà i fatti dell’attualità e parlerà della crisi dei partiti e del futuro incerto del governo Letta. In conclusione  una lunga intervista a Tarak Ben Ammar, editore, produttore cinematografico e protagonista di tanti snodi importanti della vita economica italiana.

Rai3, ore 21.05: Chi l’ha visto?

Ultimo appuntamento con una testimonianza shock sul caso di Roberta Ragusa di una donna che afferma: “Ho visto due fazzoletti insanguinati nel furgone che usava Logli, non ho avuto il coraggio di dirlo prima…”. Ora i carabinieri dei Ris passano al setaccio questo furgone e anche le macchine del papà di Logli e di Sara, la sua amante, che sono entrambi entrati nel registro degli indagati. Chi ha fatto scomparire Roberta ha usato una macchina. Ed è stato aiutato da qualcuno.

Canale5, ore 21.10: Studio 5

Secondo appuntamento con il programma che festeggia Canale5, condotto da Alfonso Signorini. Ospiti Maria De Filippi, Sabrina Ferilli, Rita Dalla Chiesa e il rapper Moreno.

Italia1, ore 21.10: Person of interest

Il piano d’emergenza: Reese e la Macchina uniscono le loro forze per rintracciare Finch, che è stato rapito dal misterioso Root. Cattivi geni: Reese, indagando su un vecchio caso, si avvicina sempre più a Finch e al suo rapitore, Root.

Rete4, ore 21.10: Fantozzi

Film del 1975 di Luciano Salce con Paolo Villaggio, Anna Mazzamauro, Gigi Reder, Giuseppe Anatrelli. Prodotto in Italia. Durata: 100 minuti. Trama: Le giornate del ragionier Ugo Fantozzi, più che un impiegato, uno zerbino umano: i colleghi lo sfruttano per farsi sbrigare il proprio lavoro, il collega ragionier Filini lo coinvolge in iniziative terrificanti, come partite di calcio tra scapoli ed ammogliati, gite aziendali e feste di fine anno. A casa neppure se la passa bene, il ragionier Fantozzi, con sua moglie e Mariangela, la loro terrificante bambina. Innamorato segretamente della collega, la vivace signorina Silvani, Fantozzi tenta sempre di invitarla a pranzo senza successo.

La7, ore 21.10: Se stasera sono qui

Torna in replica il programma satirico di Teresa Mannino, andato in onda su La7 nella scorsa stagione.

Rai4, ore 21.15: Agora

Film del 2009 di Alejandro Amenábar con Rachel Weisz, Max Minghella, Oscar Isaac, Ashraf Barhom. Prodotto in USA. Durata: 126 minuti. Trama: Alessandria d’Egitto, 391 dopo Cristo. La filosofa Ipazia, ultima erede della cultura antica e forse, in quanto donna, massima espressione di una lunga evoluzione civile e della libertà di pensiero, viene travolta dalla crisi del mondo pagano, che si è trovato impreparato di fronte alla nascita e alla diffusione di movimenti religiosi sempre più fanatici e intolleranti. Fra questi i “parabolani”, la setta cristiana che arriva a distruggere la biblioteca del Serapeo, dove Ipazia lotta insieme ai suoi discepoli per salvare la saggezza del Mondo Antico. Al suo fianco l’arguto e privilegiato Oreste e Davo, il giovane schiavo di Ipazia, diviso tra l’amore segreto per lei e la libertà che potrebbe ottenere se si unisse alla rivolta cristiana. Con ostilità implacabile, il vescovo Cirillo attacca senza sosta “l’eretica” Ipazia, fino a condannarla a morte.

Cielo, ore 21.10: Possession

Film del 2009 di Joel Bergvall e Simon Sandquist con Sarah Michelle Gellar, Lee Pace, Michael Landes, Chelah Horsdal. Prodotto in USA. Durata: 85 minuti. Trama: Jessica vive col marito Ryan e con Roman, il fratello di lui, giovane poco raccomandabile. Il tran tran quotidiano viene sconvolto da un incidente stradale in cui entrambi i fratelli cadono in coma profondo. Dopo pochi giorni Roman si risveglia credendo di essere suo fratello. La moglie farà di tutto per risolvere la situazione, ma qualcosa sta tramando nell’ombra.

La5, ore 21.10: Penelope

Film del 2006 di Mark Palansky con Christina Ricci, James McAvoy, Catherine O’Hara, Reese Witherspoon. Prodotto in USA. Durata: 90 minuti. Trama: Per colpa di una maledizione che grava sulla sua famiglia, la giovane Penelope è nata con il viso di un maiale. Per liberarsi del tremendo maleficio, la ragazza dovrà trovare il vero amore.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Enrico Mentana
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 3 DICEMBRE 2014. SU LA7 MENTANA FA SALTARE IL FINALE DI GREY’S ANATOMY


Massimo Giannini, Ballarò
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 2 DICEMBRE 2014. QUALUNQUE COSA SUCCEDA, BALLARO’ O DI MARTEDI’?


Biancaneve e il cacciatore
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 1 DICEMBRE 2014. SPECIALE CHI L’HA VISTO? SULLA MORTE DEL PICCOLO ANDREA LORIS


IL SEGRETO programmi tv di stasera
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 30 NOVEMBRE 2014. IL RITORNO DI ULISSE O IL SEGRETO?

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.