10
luglio

STUDIO 5: SECONDA PUNTATA IN DIRETTA

Alfonso Signorini e Valeria Marini

Dopo un esordio segnato dalla lacrima facile di Gerry Scotti, dai commenti ironici di Fiorello e dalla forma smagliante di Valeria Marini, l’avventura di Studio 5, il programma amarcord targato Mediaset condotto da Alfonso Signorini, continua il suo corso contando su ospiti di grande risonanza e sui contributi video con spezzoni di programmi che hanno fatto la storia della rete ammiraglia del Biscione.

Questa sera vedremo Maria De Filippi protagonista di una speciale versione di C’è posta per te che le farà incontrare un suo amore da teenager, il vincitore di Amici Moreno Donadoni, l’attrice Sabrina Ferilli e Rita Dalla Chiesa che si cimenterà in un duetto appassionato col direttore di Chi sulle note di “Felicità”.

Lo scopriremo stasera sulle pagine di DavideMaggio.it con il nostro live blogging.

AFFILATE LE TASTIERE! VI ASPETTIAMO DALLE 21.00

Per commentare più agevolmente, vi consigliamo di registrarvi su
DavideMaggio.it

cliccando qui

Tieniti aggiornato sui nostri social Instagram | Facebook | Twitter | Tumblr | Google +

21.24: Michael Bublè riecheggia nell’angusto studio di Studio 5 (scusate il gioco di parole). Signorini, sempre in gran forma, promette grandi sorprese e quale modo migliore di iniziare la serata se non con Maria De Filippi e un particolarissimo invito ad un fittizio C’è posta per te? Chi attenderà Maria dall’altra parte della busta?

21.28: Prima di diventare un volto noto del piccolo schermo, prima di innamorarsi del baffo di Maurizio Costanzo, appena quindicenne la De Filippi era una giovane studentessa di Pavia desiderosa di “esercitarsi nel bacio”. Chi sarà stato il fortunato a cadere sotto le sue grinfie dopo interminabili prove di baci allo specchio e alla mela?

21.32: Ed ecco il primo vero bacio di Maria: Paolo. Definito dal direttore di Chi come “il più figo della compagnia”, Paolo possiede un ciao bianco e adocchia la De Filippi, desideroso di far breccia nel suo cuore. Dopo averci fatto sapere che all’epoca “aveva un gran sedere”, Maria ripercorre con Alfonso i momenti immediatamente antecedenti al suo bacio adolescenziale. Chi ha preso l’iniziativa? Non vedevamo l’ora di scoprirlo e, alla fine, scopriamo che l’intrepido Paolo si sia lanciato verso le labbra della De Filippi. “Lui aveva già baciato”, sottolinea Maria.

21.38: Maria è stata lasciata. Malgrado la gentilezza di Paolo, sembra che l’intraprendenza di una sua amica di comitiva abbia avuto la meglio su di lei. Sulle note di “Only you”, Signorini apre la busta e i due, dopo un quarto di secolo, si riabbracciano e danzano discorrendo del più e del meno. Certo, se Paolo evitasse di pronunziare un’infinità di “yes” non sarebbe male.

21.41: Signorini ce l’ha fatta. E’ riuscito a far incontrare Maria e il suo primo amore. Intanto, ecco la prima clip della puntata: lo scherzo di Maria De Filippi nell’edizione Scherzi a parte del 1994.

21.45: Dal primo bacio restiamo fermi intorno all’adolescenza della De Filippi, alla severità della mamma e all’incontro con Costanzo. Primo blocco pubblicitario.

22.00: Dopo la clip sui super ospiti dei programmi di Maria nel corso della sua carriera, è il momento di parlare di Italia’s got talent e dei momenti più belli e divertenti dello show. “E’ come se fossi una telespettatrice”, commenta la De Filippi che si definisce quasi una spartiacque fra l’euforia di Rudy e Gerry.

22.05: Da John Travolta al twist improvvisato con Signorini due anni fa a Kalispera!: trova le differenze.

22.07: Torniamo in studio, “a venti kg dopo” e a una nuova sorpresa ordita da Alfonso: si tratta di Sabrina Ferilli, volto di innumerevoli fiction Mediaset nonché giurata di Amici. Accolta da una standing ovation, la Ferillona si accomoda a fianco di Maria, pronta a interloquire con Signorini sulle somiglianze e le differenze fra lei e la conduttrice di Uomini e Donne. Nuova clip di Sabrina a Io Canto del 2010: è meglio che continui a recitare. Secondo blocco pubblicitario.

22.16: Dopo un atto di riverenza della Ferilli sull’altezza del suo sgabello superiore a quello di Maria, Sabrina si appresta a spiegare la sua personale definzione della De filippi, un ibrido fra “Mister Magoo e Diabolik”. Momento dolcezza e complimenti a destra e a manca. Clip del primo incontro fra le due donne: a C’è posta per te del 2006.

22.20: “Maria è fra le persone più serie e affidabili che abbia mai incontrato in vita mia” afferma fiera la Ferilli prima di vedere una clip su Sabrina-giudice di Amici. E’ inutile, non c’è rap che tenga: le coreografie sono la parte del programma che più l’ha colpita.

22.26: E che dire degli amori delle due donne? “Con Maurizio non mi metterei mai in competizione” dice la De Filippi. Ed ecco una nuova clip sui talenti lanciati dalla De Filippi nel corso di Amici. Si inizia da Marco Carta. Ormai è il De Filippi Show.

22.29: E l’ultimo vincitore di Amici, Moreno? Niente paura, eccolo in studio pronto a intonare la sua Confusione. Al termine dell’esibizione, Moreno raggiunge Alfonso, Maria e Sabrina e ripercorre, in una clip, i momenti più emozionanti del suo percorso ad Amici. Dopo quasi un’ora,la De Filippi abbandona lo studio con il suo pupillo. Terzo blocco pubblicitario.

22.43: Alfonso e Sabrina faccia a faccia: si inizia parlando della Grande Bellezza di Paolo Sorrentino e del ruolo di Ramona assurto magistralmente dalla Ferilli (ecco, magari il paragone con la Magnani mi sembra un po’ esagerato). Si continua parlando della Roma di oggi, del disimpegno politico dell’Italia contemporanea e dell’invito “a essere sempre presenti e partecipi, altrimenti non avremo più nessuno intorno a noi”. Nuova clip tratta dal film La bella vita di Paolo Virzì nel 1994 con una giovanissima Ferilli in erba.

22.52: Clip della fiction targate Mediaset con Sabrina: Le ali della vita, Due imbroglioni e mezzo e, infine, Anna e i cinque. Intanto, ecco Gianna Nannini e Jovanotti al Festivalbar del 1993. Quarto blocco pubblicitario.

23.03: Torniamo in studio con le classiche copertine di Sorrisi di Sabrina Ferilli. “Io penso che Sophia Loren, Anna Magnani e Virna Lisi siano delle colonne portanti della nostra storia”: come darle torto? Ed ecco, intanto, la clip sulla premiazione de Le ali della vita ai Telegatti del 2000.

23.07: Ed ecco la Ferilli sottolineare il divario fra aspetto fisico e talento: “il culo passa, ma il cervello resta”. Parole di Alfonso. Ecco arrivare la prima frecciatina della serata: perché un’attrice di sinistra lavora per Mediaset?

23.11: “La persona onesta non è quella che non sbaglia, ma quella che riconosce i propri errori” dice Sabrina prima di vedere una clip che la immortala nei varietà del Biscione: si parte da Mai dire gol del 1996 fino ad arrivare a Zelig.

23.14: Momento promozione: in autunno l’atteso ritorno della Ferilli a Canale5 a fianco di Virna Lisi con Baciamo le mani. Ed ecco il free style di Moreno a riguardo.

23.17: Un’altra grande protagonista della televisione, “una di quelle signore di garbo”: ecco a voi Rita Dalla Chiesa. Ciak, si canta: ecco Alfonso e Rita cantare “La felicità” (dove sono I Nuovi Mostri quando servono?). Quinto blocco pubblicitario.

23.26: Ed eccoci di nuovo in studio con Rita Dalla Chiesa e Alfonso Signorini vis a vis. Ecco la clip dello scherzo a Rita nell’edizione di Scherzi a parte del 1992.

23.30: Parliamo del longevissimo Forum, dell’esordio di Rita dopo la conduzione della Spaak e delle modifiche effettuate al programma nel corso degli anni. Clip sulla prima puntata di Parlamento con la Dalla Chiesa e, in seguito, Forum.

23.35: Forum di sera: “ma perché me l’hanno tolta?” chiede Rita. Ed eccoci tornati al 1993 e ai vip che prendevano parte alla trasmissione per legittimare la propria ragione, come un prosciutto troppo salato venduto alla De Filippi.

23.38: Le battute a doppio senso di Rita in quel di Forum sono ormai una costante del programma, testimoniate da una divertente clip con i momenti più divertenti e irriverenti.

23.41: Rita saluta Alfonso mentre il direttore di Chi si appresta a ricordare l’opera di un altro grande conduttore del piccolo schermo: Pippo Baudo. “Invecchia con noi”, dice Signorini. Clip su Tiramisù a fianco di Fiorello e di altre apparizioni “baudesche” a Mediaset. Sesto blocco pubblicitario.

23.49: Salutata la Dalla Chiesa, Signorini torna insieme a Moreno e alla Moreno-mania. Ripercorriamo la vita del giovane genovese prima di calcare il palcoscenico e ai momenti più commuoventi della sua avventura nel talent defilippiano: l’esecuzione di “O sole mio” con Daniela Dessì ad Amici in primis.

23.54: E dopo il “non cambiare mai” rivolto a Moreno, Signorini saluta il pubblico e rinnova l’appuntamento per mercoledì prossimo con Studio 5. Fine della trasmissione.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Les Enfants
X FACTOR 2016 LIVE: SECONDA PUNTATA IN DIRETTA. ELIMINATI I LES ENFANTS


Costantino Vitagliano
GRANDE FRATELLO VIP: SECONDA PUNTATA IN DIRETTA. ELIMINATO COSTANTINO. IN NOMINATION CLEMENTE, MARIANA E ALESSIA


Amici - Maria De Filippi
AMICI 2016: SECONDA PUNTATA SERALE DEL 9 APRILE IN DIRETTA


Vittoria De Santis di Taranto_low
THE VOICE 2 – SECONDA PUNTATA DEL 19 MARZO 2014 IN DIRETTA SU DM. SUOR CRISTINA NEL TEAM J-AX

1 Commento dei lettori »

1. mugnezz ha scritto:

10 luglio 2013 alle 21:34

non ho visto la prima puntata !!! ma cos’è sta stron.ata !!! ma che puttanata ha tirato fuori signorini , ma trentanni di canale 5 dove !!! dio che schifo



RSS feed per i commenti di questo post