8
luglio

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 8 LUGLIO 2013. MONTALBANO O L’ULTIMA PUNTATA DE IL VIAGGIO?

Il Commissario Montalbano

..::Prime Time::..

Rai1, ore 21.15: Il Commissario Montalbano – La voce del violino - Replica

Fiction di Alberto Sironi del 1999, con Luca Zingaretti, Cesare Bocci. Trama: In uno di quei giorni neri che affliggono Salvo Montalbano che, da classico meteoropatico,  si rabbuia quando fa cattivo tempo e diventa intrattabile, l’auto della polizia sul quale viaggia il commissario, tampona un’auto parcheggiata di fronte ad una villa isolata. Montalbano entra nella villa e scopre il cadavere di una giovane donna assassinata: è nuda ed è stata soffocata con un cuscino. Si tratta di Michela Licalzi, la bella moglie di un medico residente a Bologna. Da questo drammatico inizio prende avvio un giallo apparentemente insolubile. C’è un oggetto al centro della vicenda ed è un violino molto pregiato e costoso, appartenuto alla vittima. I sospetti si concentrano sull’amante della donna, forse un musicista, e sull’anziano Cataldo Barbera.  Il Commissario Montalbano riuscirà anche questa volta a scoprire la verità e a venire a capo del misterioso omicidio.

Rai2, ore 21.05: Squadra Speciale Cobra 11 (15×06 Formula futuro – 15×07 L’assalto) - Replica

Primo episodio: Agli scettici poliziotti autostradali viene consegnata un’auto elettrica. La cerimonia di consegna viene interrotta da un attentato omicida contro l’Istituto di ricerca. Secondo episodio: In servizio alla vigilia di Natale, Semir e Ben arrestano un pirata della strada che ha provocato un grave incidente con un cellulare della Polizia che trasportava tre detenuti.

Rai3, ore 21.05: Il Viaggio – Ultima Puntata

Quarto ed ultimo appuntamento con “Il viaggio” in Italia di Pippo Baudo. Dopo aver visitato Milano; la Roma monumentale e dello spettacolo; le città e i borghi delle Marche, “Il viaggio” torna nella capitale per scoprire l’aspetto religioso e spirituale della città eterna. La trasmissione compie, nell’ultima puntata del suo itinerario, un piccolo miracolo: fare intervenire, all’interno della stessa puntata, il pastore Antonio Adamo per la Chiesa Evangelica Valdese, Abdellah Redouane per i musulmani, il rabbino capo Riccardo Di Segni per gli ebrei e per i cattolici monsignor Gino Battaglia. Tra gli altri ospiti della puntata anche Maurizio Mattioli, che veste i panni del grande poeta Gioacchino Belli e ai piedi di Castel Sant’Angelo recita il famoso sonetto dell’Arcangelo; lo storico dell’arte Claudio Strinati che racconta i misteri pittorici dell’oratorio del Gonfalone; e Simone Cristicchi che, servendosi dei versi struggenti scritti da Elia Marcelli nel suo poema storico “Li Romani In Russia”, recita l’avventura tragica dei nostri soldati dell’Armir in Russia. Ed ancora le Fosse Ardeatine per ricordare uno degli eccidi più orrendi della Seconda Guerra Mondiale. Non manca la musica con le immagini e le voci di Amii Stewart, Andrea Bocelli e Noa.

Canale5, ore 21.10: Segui il tuo cuore – Prima Tv

Film di Burr Steers del 2010, con Zac Efron, Kim Basinger, Dave Franco, Amanda Crew. Prodotto in Usa e Canada. Durata: 99 minuti. Trama: Charlie St.Cloud è un appassionato di competizioni in barca a vela a cui fa partecipare anche il fratellino Sam. Una sera però, mentre lo ha in custodia, sono entrambi vittime di un incidente stradale. Sam muore mentre Charlie sopravvive miracolosamente. Cinque anni dopo lo ritroviamo guardiano del cimitero in cui Sam è sepolto. Non va piu’ in barca e ogni sera al tramonto allena il fratello che fa la sua puntuale ricomparsa. Nel momento in cui nella sua vita entra Tess, sua ex compagna di scuola e ora in procinto di partire per un viaggio del mondo in solitario in barca a vela, Charlie sembra pronto a rinunciare all’amore per restare fedele a Sam.

Italia1, ore 21.05: Skyline – Prima Tv

Film di Colin e Greg Strause del 2010, con Eric Balfour, Scottie Thompson, Brittany Daniel, Crystal Reed. Prodotto in Usa. Durata: 92 minuti. Trama: Los Angeles. Il viaggio di Jarrod ed Elaine verso il sud della California doveva essere un normale weekend per andare a trovare l’amico Terry e Candice, la ragazza di Jarrod. Ma quando l’alba arriva con due ore di anticipo, sotto forma di un’inquietante luce proveniente da una fonte sconosciuta, la vita, così come da tutti loro conosciuta fino a quel momento, cambierà per sempre. Dalle finestre del grattacielo di Terry, Jarrod e gli altri osservano con terrore la gente della città che viene attirata fuori dai palazzi e inghiottita nel ventre di una enorme nave spaziale aliena che ha coperto il cielo di Los Angeles. Adesso tutti gli istinti di sopravvivenza saranno necessari per sfuggire alle migliaia di creature mostruose che stanno invadendo la città, in cerca di esseri umani. Con i grandi serbatoi, i veicoli e gli stessi extraterrestri somiglianti a mostruose Idre, non c’è scampo da questi alieni che sembrano essere indistruttibili

Rete4, ore 21.10: Speed

Film di Jan de Bont del 1994, con Keanu Reeves, Dennis Hopper, Sandra Bullock, Joe Morton, Jeff Daniels. Prodotto in USA. Durata: 116 minuti. Trama: Jack Traven è un agente speciale mandato a disattivare una bomba che un terrorista ha nascosto su di un autobus. Jack e una passeggera sono impegnati, per le vie di Los Angeles, a mantenere la velocità dell’autobus oltre le 50 miglia orarie, altrimenti la bomba esploderà.

La7, ore 21.10: Papillon

Film di Franklin J. Scahaffner del 1973, con Steve McQueen, Dustin Hoffman, Victor Jory, Don Gordon. Prodotto in Francia e Usa. Durata: 148 minuti. Trama: Papillon, condannato per un omicidio non commesso e Louis Degas, falsario arcinoto, vengono deportati nel famigerato penitenziario della Guyana Francese insieme ad altri forzati. Già prima di giungere al penitenziario di St. Laurent Papillon avvicina Degas, piuttosto fornito di denaro, per proporgli la propria protezione che l’altro accetta non appena si avvede dei rischi che corre. L’amicizia tra i due in seguito si stringe e sfocia in una prima fuga di Papillon che finisce in isolamento per due anni. Sopravvissuto ai tormenti, l’ergastolano ritrova Degas abbastanza sistemato e ne approfitta per organizzare una seconda fuga.

Rai4, ore 21.10: Street Fighter – Sfida finale

Film di Steven E. De Souza del 1994, con Jean-Claude Van Damme, Raul Julia, Kylie Minogue. Prodotto in Usa e Giappone. Durata: 102 minuti. Trama: Nell’immaginaria nazione asiatica di Shadaloo, il generale M. Bison ha preso in ostaggio 63 militari dei caschi blu delle Nazioni alleate, e minaccia di giustiziarli se entro 72 ore non riceverà 20 miliardi di dollari. Infiltrando con una finta evasione 2 lestofanti, abili nel karatè, nella gang del trafficante d’armi Sagat, fornitore di Bison, il colonnello William Guile scopre l’ubicazione del nemico e parte con i suoi militari, nonostante l’opposizione di un funzionario delle Nazioni alleate.

La5, ore 21.10: Bye Bye Cinderella Suburgatory (01×09 Il Natale di George) Cougar Town (01×09 La ragazza di Travis) Happy Endings (01×09 C’è un tosto per te)

Bye Bye Cinderella: Una nuova  sequenza di sketch con ritratti divertenti e irriverenti delle donne moderne. Paradossi, nevrosi, vezzi, idiosincrasie dell’universo femminile. Suburgatory: Tessa decide di far riunire George e Zoe perché’ si sente responsabile per la loro rottura, ma George è interessato a Aimee, l’insegnante di arte di Zoe. Colto da spirito natalizio, George organizza una festa e in tale occasione, si ritrova sotto il vischio con qualcuno di speciale. Cougar Town: E’ il giorno del Ringraziamento, Jules decide di invitare gli amici per festeggiare: gli invitati sono Andy, Ellie, Laurie, Grayson, Bobby e Travis con la sua nuova fidanzata. Jules è molto eccitata all’idea di conoscere questa ragazza e chiede a Travis se ha intenzione di far l’amore con lei. Quando Travis ammette di averci pensato, Jules gli da’ dei consigli, ma poi, quando scopre che Travis ha intenzione di concludere subito, va in panico e cerca di far riflettere i due ragazzi sui rischi del sesso. Happy Endings: Dave è ansioso di incontrare nuovamente il suo insegnante del liceo, che ha avuto una grande influenza su di lui e si trova attualmente in citta’. Ma quando Penny esce con lui, si rende conto che Dave avrà una delusione.

Iris, ore 21.02: L’uomo che fissa le capre

Film di Grant Heslov del 2009, con Ewan Mcgregor, George Clooney, Kevin Spacey, Jeff Bridges. Prodotto in Usa, Regno Unito, Irlanda. Durata: 94 minuti. Trama: Dopo il fallimento del suo matrimonio, un reporter decide di aggregarsi ad una forza speciale dell’esercito militare che viene addestrata per sconfiggere i nemici usando singolari poteri paranormali.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Enrico Mentana
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 3 DICEMBRE 2014. SU LA7 MENTANA FA SALTARE IL FINALE DI GREY’S ANATOMY


Massimo Giannini, Ballarò
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 2 DICEMBRE 2014. QUALUNQUE COSA SUCCEDA, BALLARO’ O DI MARTEDI’?


Biancaneve e il cacciatore
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 1 DICEMBRE 2014. SPECIALE CHI L’HA VISTO? SULLA MORTE DEL PICCOLO ANDREA LORIS


IL SEGRETO programmi tv di stasera
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 30 NOVEMBRE 2014. IL RITORNO DI ULISSE O IL SEGRETO?

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.