5
luglio

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 5 LUGLIO 2013. UNA NOTTE PER CARUSO, L’ULTIMA DE LA GUERRA DEI MONDI

Vincenzo Venuto

..::Prime Time::..

Rai1, ore 21.20: Una notte per Caruso – Premio Caruso 2013

Da Marina Grande di Sorrento, il tradizionale appuntamento estivo presentato da Paola Saluzzi e Rocco Papaleo. Sul palcoscenico si alterneranno artisti come Fiorella Mannoia, Simone Cristicchi, che eseguirà Viva l’Italia di Francesco De Gregori e, con il tenore Stanislav Mostovoi, Caruso di Lucio Dalla. Bianca Guaccero, che eseguirà New York, New York, La nevicata del ’56,  e Roma nun fa la stupida stasera, la canzone più famosa di Armando Trovajoli, qui cantata in coppia con Rocco Papaleo. Il Premio Caruso 2013 sarà assegnato a Riccardo Cocciante che, con il suo Notre Dame de Paris, ha saputo trasformare la commedia musicale in un’opera popolare premiata da un successo internazionale senza precedenti.

Rai2, ore 21.05: Crossing Lines

Animali (01×05): Mentre Hickman si trova in una banca all’Aia, dei banditi prendono tutti i presenti in ostaggio. Hickman riesce a liberarsi e, insieme ai compagni, arresta tutti i banditi. Solamente uno riesce a fuggire. Famiglie (01×06): Tommy affronta suo fratello Colin, gli dice di averlo visto partecipare alla rapina in banca e lo avvisa che se lo rivedrà sulla scena di un crimine lo arresterà. La squadra dell’ICC indaga su una serie di stragi tra l’Italia e la Slovenia…

Rai3, ore 21.05: La Guerra dei Mondi

Nuovo appuntamento con il talk show condotto da David Parenzo. La quarta e ultima puntata è dedicata alle relazioni. Perché il matrimonio non è più per tutta la vita? Perché sono ancora lontani in Italia il riconoscimento e la tutela delle coppie omosessuali? Ospiti in studio Mons. Domenico Sigalini, Ritanna Armeni, Luigi Amicone. Per i giovani lo scrittore Luca Bianchini, autore del successo editoriale “Io che amo solo te”, la giornalista Marianna Aprile ed Eleonora Voltolina.

Canale5, ore 21.10: Inga Lindstrom - Il vero amore

Anna è una psicologa e conduce una trasmissione radiofonica molto seguita a Stoccolma: si tratta di una rubrica di consigli d’amore. Anna è in procinto di sposarsi con Markus, che appartiene a una ricca famiglia e non vede l’ora di coronare il suo sogno di avere una famiglia tutta sua. Anna, però, si scopre innamorata del suo migliore amico, Henrik…

Italia1, ore 21.10: Il ritorno del monnezza

Film del 2005 di Carlo Vanzina con Claudio Amendola, Enzo Salvi, Elisabetta Rocchetti, Gianni Parisi. Trama: Rocky Giraldi, figlio del poliziotto Nico, ha seguito le orme del padre e oggi è un agente dei reparti ooperativi della Polizia. Al momento è al lavoro su un caso in apparenza facile: l’omicidio di un ladro di appartamenti…

Rete4, ore 21.10: Alive – Storie di sopravvissuti

Il programma racconta le emozioni di che ce l’ha fatta attraverso testimonianze dirette e immagini inedite, con filmati eccezionali. Uomini donne e bambini che sono stati al centro di vicende straordinarie dalle quali sono usciti vivi, per capacita’ loro, dei soccorritori o anche solo per fortuna, ricordando anche tragedie e catastrofi dolorosamente scolpite nella memoria collettiva del Paese.

La7, ore 21.10: Crozza a Colori

Dal 2006 ad oggi, una raccolta delle migliori ed esilaranti gag di Maurizio Crozza. A seguire, il film Non pensarci Gianni Zanasi con Valerio Mastandrea.

La5, ore 21.10: The Burning Plain – Il confine della solitudine

Le storie di cinque personaggi, e dei percorsi emotivi che affrontano per recuperare le proprie vite, o ricominciare da zero: la giovane Mariana, una ragazza che vive in una cittadina al confine con il Messico; Sylvia, che cerca di lasciarsi alle spalle un peccato del suo passato; Nick e Gina, una coppia di amanti clandestini e Maria, che aiuta i suoi genitori a trovare la redenzione, il perdono e l’amore.

Rai4, ore 21.10: Visitors

Film del 2003 di Richard Franklin con Radha Mitchell, Susannah York, Ray Barrett, Dominic Purcell, Tottie Goldsmith, Che Timmins, Chris Kirby. Trama: Dopo sei settimane di viaggio solitario per mare, lo sloop di Georgia Perry resta immobilizzato dalla bonaccia. Presto la donna inizia a risentire dell’isolamento, e ad ad avere visioni in bilico tra il sogno e la realtà…

Rai Movie, ore 21.15: Il promontorio della paura

Film del 1962 di J. Lee Thompson con Gregory Peck, Robert Mitchum, Polly Bergen. Trama: uno stupratore, appena uscito di galera, comincia a tormentare il suo avvocato e terrorizza la famiglia, con l’accusa di non averlo saputo difendere.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Enrico Mentana
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 3 DICEMBRE 2014. SU LA7 MENTANA FA SALTARE IL FINALE DI GREY’S ANATOMY


Massimo Giannini, Ballarò
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 2 DICEMBRE 2014. QUALUNQUE COSA SUCCEDA, BALLARO’ O DI MARTEDI’?


Biancaneve e il cacciatore
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 1 DICEMBRE 2014. SPECIALE CHI L’HA VISTO? SULLA MORTE DEL PICCOLO ANDREA LORIS


IL SEGRETO programmi tv di stasera
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 30 NOVEMBRE 2014. IL RITORNO DI ULISSE O IL SEGRETO?

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.