[Cercavi i dati d'ascolto della tv generalista? Clicca qui] Ieri, giovedì 4 luglio, 9.225.849 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky*. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 7,2% (9,8% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**.
PRIME TIME – In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media dei canali Sky è stata di 1.566.313 spettatori con il 7,2% di share (9% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**. Per i canali Cinema, share del 2,66% in prime time. In evidenza la prima tv del film “Attack the block – Invasione aliena”, dalle 21.10 circa su Sky Cinema 1/+1 HD, seguita in media da 210.483 spettatori complessivi* e i nuovi passaggi del film “Matrimonio alle Bahamas”, dalle 14.05 su Sky Cinema 1/+1 HD e dalle 21.10 su Sky Cinema+24 HD, che hanno ottenuto un ascolto medio cumulato di 175.916 spettatori complessivi*. Per l’Intrattenimento, il nono episodio dell’ottava stagione della serie tv “CSI New York” su Fox Crime HD/+1/+2 è stato visto nel complesso da 141.111 spettatori medi*.
PRESERALE - Nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share del 6,2%**.
DAY TIME – Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato dell’8,5%**. Tra le 15 e le 18, lo share dei canali della piattaforma Sky, invece, è stato dell’8,3%**. Tra le proposte di “mondi e culture”, l’appuntamento con la decima stagione di “Affari di famiglia”, dalle 14.20 circa su History HD/+1, ha avuto un seguito di 54.229 spettatori medi complessivi*.
SECONDA SERATA – in seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato del 9,7% (11,7% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**.
NEWS – Nelle 24 ore, le news di Sky TG24 e Sky Meteo24 hanno raccolto 2.079.831 spettatori unici*. Da segnalare l’edizione delle 14, seguita da 103.734 spettatori medi*. Nell’intera giornata, le news di Sky Sport24 HD hanno raccolto 1.540.552 spettatori unici*. In evidenza l’edizione delle 20.30, seguita in media da 112.149 spettatori*.
ALTRI EDITORI SATELLITE – Il primo dato è relativo allo share giornaliero:
Totale editore SKY 3,84 3,17 3,36 3,27 4,42 2,91 3,99 5,16
Totale editore FOX 1,31 0,34 1,28 0,99 1,30 1,21 1,33 2,01
Totale editore Disney 0,79 0,97 2,34 0,79 1,01 1,05 0,42 0,27
Totale editore Discovery 4,02 2,41 4,74 3,05 4,91 3,71 2,15 6,11
Totale editore LT Multimedia 0,27 0,39 0,33 0,21 0,56 0,33 0,15 0,14
Totale editore DIGICAST 0,14 0,08 0,07 0,05 0,19 0,10 0,15 0,23
Totale editore MTV-VIACOM 1,09 0,86 1,89 0,92 1,42 1,04 0,89 1,12
Totale editore EUROSPORT 0,06 0,00 0,04 0,06 0,20 0,06 0,02 0,04
Tot. edit. INTERACTIVE GROUP 0,61 0,47 0,47 0,23 0,56 0,51 0,58 1,22
Totale editore JIM JAM 0,00 0,00 0,03 0,00 0,01 0,00 0,00 0,00
Totale editore ZONEMEDIA 0,02 0,00 0,08 0,02 0,06 0,01 0,00 0,01
Totale editore ROCK TV 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00
Totale editore TURNER 0,24 0,33 0,43 0,31 0,33 0,32 0,14 0,05
Totale editore SWITCHOVER MEDIA 2,74 1,75 4,14 2,63 4,08 2,33 1,70 2,92
Totale editore AXN 0,10 0,24 0,12 0,08 0,09 0,07 0,06 0,19
Totale editore DE AGOSTINI 0,92 0,79 2,40 1,09 1,26 0,77 0,68 0,42
Totale editore ELEMEDIA 0,07 0,00 0,17 0,05 0,16 0,07 0,02 0,07
Altri editori SAT 1,65 3,69 3,38 1,10 1,95 2,11 1,08 1,18
ALTRE SATELLITARI 0,82 0,59 1,06 0,56 0,83 0,65 0,80 1,17
——————————————————————————————
* Il dato è la somma di ascolto in diretta e di ascolto differito del giorno
** Il dato è la share consolidata dei programmi della piattaforma Sky, comprensiva di ascolto live, di ascolto differito dei programmi di ieri della piattaforma Sky e della visione, svoltasi ieri, di programmi registrati nei sette giorni precedenti e/o visti tramite il servizio “Sky On Demand”