4
luglio

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 4 LUGLIO 2013. MUSIC SUMMER FESTIVAL AL VIA

SuperQuark

SuperQuark

..::Prime Time::..

Rai1, ore 21.10: Superquark

La prima puntata di ‘Superquark’, il magazine televisivo ideato e condotto da Piero Angela in onda giovedì 4 luglio in prima serata su Rai1, si aprirà con un documentario della serie ‘Ushuaia’: Nicolas Hulot condurrà i telespettatori nel canale del Mozambico, tra l’Africa e il Madagascar. A seguire un servizio realizzato da Lorenzo Pinna e Andrea Pasquini: in poco più di un decennio i morti per incidenti stradali sono quasi dimezzati. E l’obiettivo è di dimezzarli ancora nei prossimi anni. Alberto Angela racconterà invece il parco archeologico di Vulci: durante i recenti scavi sono state portate alla luce due tombe di oltre 2600 anni fa, rimaste inviolate nel corso dei secoli.

Rai2, ore 21.10: Beauty and the Beast - (1×12, 1×13)

Un taglio netto: Nonostante cerchi di mantenere le distanze, Cat fa di tutto per mettere al sicuro Vincent. Doppio inganno: Vincent ha lasciato Alex ed è pronto a tutto pur di far capitolare Cat, così nel giorno di San Valentino l’uomo prende il coraggio a due mani e le manda dei fiori, che la ragazza prontamente regala a Tess; inoltre le spedisce dei cioccolatini e fa in modo che un gruppo di street dancers balli per lei. La poliziotta però non sembra minimamente impressionata da questi doni.

Rai3, ore 21.00: Law & Order – (20×10, 20×11, 20×12)

Rapina a Spanish Harlem: Un uomo che ha difeso il suo negozio da un tentativo di rapina a mano armata potrebbe in realtà aver usato questo evento per mettere in atto una resa dei conti. Sotto pressione: Nel corso dello svolgimento di una elezione, il corpo senza vita di un volontario viene rinvenuto con la scritta FED vergata sul suo torace. I detective sospettano inizialmente un movente di natura anti-governativa ma ben presto vengono a conoscenza del fatto che la vittima stava raccogliendo una serie di informazioni incriminanti sul conto dell’organizzazione. Catena di ricatti: Una giornalista freelance viene trovata uccisa. Le indagini sull’omicidio evidenziano un collegamento fra la vittima ed il conduttore di un talk show che aveva numerose relazioni sul posto di lavoro.

Canale5, ore 21.10: Music Summer Festival Tezenis Live

4 appuntamenti in prima serata su Canale 5 e in contemporanea radiofonica su RTL 102.5 con il Music Summer Festival che ospita 9 giovani artisti in gara, 6 a puntata, dando loro la possibilità di esibirsi davanti al grande pubblico. Questi i nomi: Bianca Atzei, Alessandro Casillo, Clementino, Coez, Greta, Antonio Maggio, Andrea Nardinocchi, Renzo Rubino e Paolo Simoni. I big che hanno aderito, insieme a professionisti del settore, esprimeranno un voto sui brani dei 9 giovani. Durante ognuna delle quattro puntate verrà decretato un vincitore di tappa, e infine il vincitore finale della prima edizione

Italia1, ore 21.10: Io sono leggenda

Film di genere azione, drammatico, guerra della durata di 101 min. diretto da Francis Lawrence e interpretato da Will Smith, Alice Braga. Trama: Robert Neville è l’ultimo uomo rimasto su una Terra invasa dai vampiri, e ogni notte si barrica per difendersi dall’assalto di tutti gli altri esseri umani, trasformati in mostri assetati di sangue.

Rete4, ore 21.10: Longmire – (1×01, 1×02)

Pilota: Uno sceriffo che ha appena perso la moglie, per distrarsi dal dolore decide di dedicare anima e corpo al suo lavoro. The dark road: Il cadavere di una donna viene ritrovato nella contea di Absaroka e gli unici indizi sono biglietti da un dollaro sparsi intorno a lei e del glitter sul suo corpo che fanno pensare a una ballerina esotica. Le indagini portano il team a scoprire che la donna era una di religione Mennonita e gli indizi puntano al fratello della vittima. Walt sospetta che Cady si stia vedendo segretamente con qualcuno.

La7, ore 21.10: Servizio Pubblico Più – Sepolta viva

Quanto spende il nostro Paese per le bellezze e i beni culturali che tutto il mondo ci invidia? Lo 0,19% del Pil, mentre in Europa si parla in media del 2-3%. Tra degrado e restauri infiniti, abusi e mancanza di risorse contro cui combattere quotidianamente, paradossi e sprechi, nel documentario “Sepolta viva” – di Paolo Santolini, con Luca Lancise e Monica Giandotti – lo spettatore è accompagnato in un viaggio molto speciale nella città eterna, Roma. Colosseo, Domus aurea, Fontana di Trevi, ponte Sant’Angelo… quanti monumenti sono a rischio, nell’indifferenza più totale?

Rai4, ore 21.10: Doctor Who – (7×09 – 7×10)

Universo nascosto: Clara e il Dottore arrivano alla Villa Caliburn, un edificio stregato che si trova in un brughiera desolata. I due incontrano un professore che si presenta come “cacciatore di fantasmi” e un medium con grandi poteri psichici. Entrambi sono alla ricerca della Strega del Pozzo, che è la manifestazione spiritica che sta infestando la Villa. Ma si tratta veramente di un fantasma? E che cosa la sta inseguendo? Viaggio al centro del Tardis: Clara e il Dottore e il TARDIS sono “recuperati” da una stazione di salvataggio che vorrebbe mettere le mani sull’astronave del Dottore. Purtroppo durante la cattura il TARDIS ha subito un malfunzionamento e Clara rimane intrappolata al suo interno. Il Dottore deve ispezionare tutta la sua astronave per poterla ritrovare, ma ci sono strane creature carbonizzate che li inseguono e frammenti del passato e del futuro cominciano a combinarsi con il presente.

La5, ore 21.10: Vite in apnea

C’è chi vive da solo e chi in famiglia, chi concilia allenamenti con interrogazioni e compiti in classe e chi ormai è professionista. Chi una promessa e chi già una stella. Sono loro gli atleti protagonisti di un’adolescenza vissuta tra studio, competizioni, medaglie, delusioni e un grande sogno: essere convocati ai Mondiali di Nuoto Barcellona 2013. Ma nel piccolo mondo della piscina olimpionica di Savona, l’adrenalina aumenta non solo per la pressione di una gara e la continua ricerca del gesto perfetto, ma anche per gli immancabili screzi tra amici e per le gelosie e le distrazioni che comportano i primi amori. Soprattutto se si pensa che in metà vasca si allena la squadra di nuoto sincronizzato femminile e nell’altra quella di pallanuoto maschile. In queste fasi delicate di sfide personali e convocazioni, quando anche dare il massimo a volte non basta, è l’apneista Umberto Pelizzari ad affiancare le figure degli allenatori nel ruolo di mentore e confidente degli atleti.

La5, ore 22.10: Torte d’autore

Manuela sta per sposarsi e le sue amiche le stanno organizzando un addio al nubilato indimenticabile. Sara, Carmen, Marianna e Veruska vogliono accompagnare la loro amica in questo grande passo e ricordarle che per lei ci saranno sempre. Hanno scelto di regalarle una giornata speciale tra amiche, e una serata in un locale esclusivo. Paola avrà una missione: realizzare in soli due giorni una torta sensazionale che rappresenti il valore della loro amicizia. Riuscirà ad emozionare Manuela?

Iris, ore 21.10: The express

Film di genere drammatico della durata di 130 min. diretto da Gary Fleder e interpretato da Dennis Quaid, Rob Brown. Trama: La storia del giocatore di football Ernie Davis, il primo giocatore afro-americano a vincere l’Heisman Trophy che morì di leucemia a soli 23 anni.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Enrico Mentana
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 3 DICEMBRE 2014. SU LA7 MENTANA FA SALTARE IL FINALE DI GREY’S ANATOMY


Massimo Giannini, Ballarò
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 2 DICEMBRE 2014. QUALUNQUE COSA SUCCEDA, BALLARO’ O DI MARTEDI’?


Biancaneve e il cacciatore
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 1 DICEMBRE 2014. SPECIALE CHI L’HA VISTO? SULLA MORTE DEL PICCOLO ANDREA LORIS


IL SEGRETO programmi tv di stasera
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 30 NOVEMBRE 2014. IL RITORNO DI ULISSE O IL SEGRETO?

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.