4
luglio

MTV ITALIA PASSA INTERAMENTE A VIACOM. CEDUTO IL 51% DI TELECOM ITALIA MEDIA

MTV

MTV

Telecom Italia Media e Viacom International Media Networks (Vimn), società del gruppo Viacom, hanno sottoscritto l’accordo relativo alla cessione del 51% di Mtv Italia a Viacom. Lo riferisce una nota. I principali termini dell’accordo prevedono il riconoscimento a Telecom Italia Media di un corrispettivo pari a 10 milioni di euro, che sarà sottoposto a un aggiustamento alla data del closing sulla base della variazione del capitale circolante.

Nell’ambito dell’accordo, Telecom Italia Media si è impegnata a rinunciare, al perfezionamento dell’operazione, ai crediti finanziari vantati al 30 giugno nei confronti di Mtv Italia, pari a circa 9,7 milioni di euro. Le parti hanno infine concordato il rinnovo, per una durata pluriennale, del rapporto di fornitura di capacità trasmissiva e servizi da Timb a Mtv Italia. Il perfezionamento dell’operazione, subordinato alle autorizzazioni previste dalla normativa applicabile, è atteso entro il mese di settembre 2013. L’operazione avrà un impatto sui risultati del gruppo Telecom Italia Media per il 2013, spiega il comunicato, sia in termini di miglioramento della redditività che di riduzione dell’indebitamento netto rispetto a quanto precedentemente comunicato al mercato.

Al termine dell’operazione il gruppo Viacom, che già detiene una quota del 49% del capitale di Mtv Italia, assumerà il controllo editoriale e operativo di tutte le attività di Mtv Italia inclusi: il canale di intrattenimento per giovani-adulti Mtv, i canali dedicati alla musica Mtv Music, Mtv Classic, Mtv Hits, il sito www.mtv.it e Mtv Pubblicità, mentre Telecom Italia Media focalizzerà il proprio business sulle attività di broadcasting.
Grazie a questa acquisizione Vimn accrescerà il suo portfoglio all’interno del mercato italiano arrivando a un totale di 7 canali televisivi compresi Nickelodeon, Nick Jr e Comedy Central.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Giovanni Stella
GIOVANNI STELLA, AD TI MEDIA: LA7D? STESSI RISULTATI DI CIELO CON UN QUARTO DEGLI INVESTIMENTI. POTREMMO ACQUISTARE MTV SE…


Maneskin (US MTV)
I Måneskin tra i performer degli MTV VMAs 2023


EMA2023 Paris Logo Horizontal
MTV EMA 2023 a Parigi


mtv guerra
MTV racconta i giovani sopravvissuti ucraini ad un anno dalla guerra

6 Commenti dei lettori »

1. Luna90 ha scritto:

4 luglio 2013 alle 13:42

E Mtv Rocks?



2. Giorgione ha scritto:

4 luglio 2013 alle 13:55

MTV Rocks, MTV Dance e MTV Live HD sono canali pan-europei. Mtv Music, Mtv Classic, Mtv Hits sono localizzati e prodotti in italiano.

Spero che con questo cambio di editore MTV Music arrivi finalmente su TivùSat! :D



3. tito ha scritto:

4 luglio 2013 alle 14:43

la fine di MTV



4. mugnezz ha scritto:

4 luglio 2013 alle 14:44

sperando che la viacom riporti mtv ai livelli del mtv americano . ma ci credo poco



5. teoz ha scritto:

4 luglio 2013 alle 14:49

bah @mugnezz no che mtv america abbia contenuti migliori di quelli italiani… anziiiii è tutto dire… forse è meglio quella inglese o italiana



6. mugnezz ha scritto:

4 luglio 2013 alle 15:25

intendevo contenuti musicali ;-) , se li trovi su mtv italiana ; fammi un fischio XD



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.