2
luglio

PALIO DI SIENA 2013: IN DIRETTA SU RAI 2 (E IL 16 AGOSTO SU RAI 5)

Palio di Siena

Torna puntuale il doppio appuntamento che si rinnova ogni anno con il Palio di Siena, che si corre il 2 luglio (Palio di Luglio) in onore della Madonna di Provenzano e il 16 agosto (Palio di Mezzo Agosto) in onore della Madonna Assunta. La città senese, dunque, si riversa in Piazza del Campo, così come la Rai, pronta anche quest’anno a garantire la diretta tv di entrambe le corse.

L’appuntamento odierno scatta alle 18.45 su Rai 2 e saranno ancora una volta le voci di Susanna Petruni e Maurizio Bianchini ad accompagnare il telespettatore nella telecronaca della storica corsa dei cavalli. Lunga, come da tradizione, la fase pre-corsa, arricchita anche da immagini e contributi registrati, rispetto al minuto e poco più in cui le contrade compiono i tre giri previsti, capaci di tenere con il fiato sospeso una città intera.

Vince il cavallo che “taglia” per primo il traguardo, anche qualora risulti privo del suo fantino. Queste le dieci contrade chiamate a correre la Carriera (così viene chiamata la corsa): Valdimontone, Pantera, Oca, Civetta, Istrice, Lupa, Torre, Leocorno, Onda (vincitrice in carica del Palio di Luglio) e Nicchio.

Per quanto riguarda la diretta tv del Palio in programma il prossimo 16 agosto, invece, sarà Rai 5 ad accendersi live da Piazza del Campo.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


quelli-che-il-calcio
BOOM! Quelli che il Calcio anche di sabato con la Serie B


Licia Colò
Licia Colò verso il ritorno in Rai


Papà a Tempo Pieno - Matt LeBlanc
Palinsesti Estate 2018: Rai 2 tra sport, repliche d’intrattenimento e serie tv


J-Ax.
Il Supplente: Mentana, Saviano, Maionchi e J-Ax prof per un giorno su Rai2

1 Commento dei lettori »

1. Dasmix ha scritto:

2 luglio 2013 alle 14:04

Bellissimo! Siena è una delle città più belle al mondo :P



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.