[Cercavi i dati d'ascolto della tv generalista? Clicca qui] Ieri, domenica 30 giugno, 9.592.241 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky*. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 9,7% (13,4% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**.
PRIME TIME – In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media dei canali Sky è stata di 1.737.213 spettatori con l’8% di share (10,6% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**. Sui canali Cinema, share del 2,49% in prime time. Da segnalare il film “Una moglie Bellissima”, trasmesso dalle 21.10 su Sky Cinema 1/+1 HD, seguito nel complesso da 238.105 spettatori medi*. Per l’Intrattenimento, in evidenza tre appuntamenti con la nona stagione di “CSI Miami”, su Fox Crime HD/+1/+2: il ventesimo episodio, in onda dalle 21, ha raccolto in media 175.135 spettatori complessivi*, il ventunesimo, trasmesso dalle 21.55 circa, è stato visto nel complesso da 206.448 spettatori medi* e il ventiduesima episodio , in onda dalle 22.45, è stato seguito da 175.085 spettatori medi complessivi *.
PRESERALE – Nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share del 9,6%**.Sui canali Sport e Calcio, da segnalare la FIFA Confederations Cup: la finale per il terzo e quarto posto Uruguay-Italia, dalle 18 circa su Sky Sport 1 HD, Sky SuperCalcio HD e Sky Calcio 1 HD, ha raccolto davanti alla tv 880.801 spettatori medi complessivi, con il 5,43% di share e 1.714.094 spettatori unici*. In particolare, i calci di rigore, trasmessi dalle 20.40 circa, hanno registrato un’audience media complessiva di 1.095.286 spettatori*. Inoltre, il pre partita in onda dalle 17 sugli stessi canali è stato seguito da 138.668 spettatori medi complessivi*, mentre il post dalle 20.45 circa è stato visto in media da 377.599 spettatori complessivi* e 1.500.140 spettatori unici*.Tra le proposte di “mondi e culture”, l’appuntamento con la serie documentaristica “Affari di famiglia”, dalle 18 circa su History HD/+1, ha avuto un séguito di 83.490 spettatori medi complessivi*.
DAYTIME - Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato del 9,2%**, mentre tra le 15 e le 18, è stato dell’12,1%**. Per lo Sport, in evidenza la Formula 1 con il Gran Premio di Gran Bretagna, sul circuito di Silverstone: la gara, in diretta esclusiva dalle 14 su Sky Sport F1 HD e sui canali del mosaico interattivo ha raccolto nel complesso 984.572 spettatori medi*, con il 6,53% di share, 1.378.864 spettatori unici* e una permanenza del 71%. Nell’intera giornata, sono stati 1.999.701 gli spettatori unici per i canali Sky dedicati alla Formula 1.
SECONDA SERATA – In seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato del 10,9% (13,9% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**. In evidenza anche la finale per il primo posto Brasile-Spagna, in onda da mezzanotte su Sky SuperCalcio HD e Sky Calcio 1 HD, vista nel complesso da 392.008 spettatori medi* con il 5,06% di share.
NEWS – Nell’intera giornata, le news di Sky Sport24 HD hanno raccolto 1.945.934 spettatori unici*, con 102.777 spettatori medi* per l’edizione delle 22.30.Nell’intera giornata, le news di Sky TG24 e Sky Meteo24 hanno raccolto 2.328.534 spettatori unici*.
_______________________________________________________________
* Il dato è la somma di ascolto in diretta e di ascolto differito del giorno
** Il dato è la share consolidata dei programmi della piattaforma Sky, comprensiva di ascolto live, di ascolto differito dei programmi di ieri della piattaforma Sky e della visione, svoltasi ieri, di programmi registrati nei sette giorni precedenti e/o visti tramite il servizio “Sky On Demand”
ASCOLTI DIFFERITI NEI SETTE GIORNI
Per quanto riguarda gli ascolti differiti nei sette giorni, il ventitreesimo episodio della nona stagione di “Grey’s Anatomy”, in onda su Fox Life HD, ha raccolto un’audience media complessiva di 783.080 spettatori, di cui 308.839 in ascolto differito, pari al 39,4% dell’ascolto medio totale*.
ASCOLTI PER EDITORE -
Totale editore SKY 6,52 5,94 3,85 5,67 6,55 8,27 7,60 5,08 6,49
Totale editore FOX 1,64 1,81 0,53 1,35 1,19 2,01 1,38 1,69 2,35
Totale editore Disney 0,49 0,11 0,72 1,11 0,53 0,59 0,46 0,27 0,31
Totale editore Discovery 3,69 6,14 2,10 4,26 3,93 4,80 1,94 2,65 4,87
Totale editore LT Multimedia 0,22 0,31 0,35 0,41 0,28 0,31 0,22 0,06 0,09
Totale editore DIGICAST 0,10 0,16 0,08 0,05 0,04 0,09 0,07 0,15 0,20
Totale editore MTV-VIACOM 1,09 1,34 1,40 2,39 1,20 1,43 0,65 0,75 0,67
Totale editore EUROSPORT 0,11 0,17 0,01 0,07 0,17 0,36 0,02 0,02 0,02
Tot. edit. INTERACTIVE GROUP 0,50 2,33 0,54 0,45 0,72 0,82 0,09 0,19 0,40
Totale editore JIM JAM 0,00 0,00 0,00 0,01 0,02 0,00 0,00 0,00 0,00
Totale editore ZONEMEDIA 0,05 0,07 0,00 0,01 0,00 0,01 0,01 0,10 0,15
Totale editore ROCK TV 0,01 0,00 0,00 0,01 0,01 0,01 0,00 0,01 0,00
Totale editore TURNER 0,21 0,00 0,22 0,50 0,22 0,18 0,26 0,15 0,15
Totale editore SWITCHOVER MEDIA 2,78 4,96 3,86 4,46 2,46 3,26 1,55 1,94 3,39
Totale editore AXN 0,13 0,32 0,05 0,17 0,13 0,07 0,03 0,18 0,21
Totale editore DE AGOSTINI 0,67 0,07 0,48 1,56 0,74 0,63 0,52 0,64 0,47
Totale editore ELEMEDIA 0,09 0,23 0,00 0,32 0,11 0,16 0,04 0,02 0,01
Altri editori SAT 1,48 1,15 4,34 2,68 1,46 1,70 1,47 0,79 0,93
ALTRE SATELLITARI 0,61 2,09 0,73 0,71 0,67 0,77 0,38 0,47 0,47
Altri editori TER 1,27 2,70 1,22 1,21 0,64 1,47 1,10 1,37 1,67
ALTRE TERRESTRI 6,88 14,04 8,52 7,35 6,69 8,78 4,34 5,76 7,34