1
luglio

VEGAS: DOPO LA SOSPENSIONE, RAI 2 RIPROPONE LA SERIE DA STASERA ALLE 22:45

Vegas

Speriamo che sia la volta buona: dopo la falsa partenza dell’11 marzo 2013 Rai 2 riprova a proporre al suo pubblico, affamato di serie tv, le 21 puntate di Vegas. Il telefilm americano della CBS fu infatti sospeso dopo la messa in onda del primo episodio per insufficienti risultati d’ascolto e da questa sera, 1 luglio, torna ogni lunedì alle 22:45 con la speranza che la collocazione estiva gli sia più congeniale.

Probabilmente la serie è nata sotto una cattiva stella, tanto da essere stata cancellata dall’emittente a stelle e strisce dopo una sola stagione a causa del calo vertiginoso degli ascolti, attestatasi su livelli mediocri. Eppure le premesse per la creazione di un prodotto duraturo c’erano tutte: una sceneggiatura solida nata inizialmente come soggetto cinematografico e scritta da Nicholas Pileggi, già autore di Scorsese; una trama verosimile dal momento che il cowboy protagonista Ralph Lamb è realmente esistito; un cast particolare in cui spiccano Dennis Quaid, attore cinematografico al debutto sul piccolo schermo proprio nel ruolo di Lamb, e Michael Chiklis, già protagonista di The Shield.

Solo 21 episodi dunque, per appassionarsi alla storia di questo personaggio particolare divenuto negli anni ‘60 sceriffo di Las Vegas e ricordato per aver contribuito alla creazione del Dipartimento di Polizia della città, da lui gestito senza spargimenti di sangue. Lamb portò avanti un’ opera di modernizzazione delle forze dell’ordine della città e prese posizione contro la criminalità organizzata, che ne controllava la maggior parte dei casinò.

Intorno a lui ruotano naturalmente altri personaggi quali il figlio Dixon (Taylor Handley), il fratello Frank (Jason O’Mara), il boss di Chicago Vincent Savino (Chiklis), che arriva a Las Vegas per ampliare i propri affari, il sostituto procuratore Katherine O’Connell (Carrie-Anne Moss) e Mia Rizzo (Sarah Jones), un’impiegata del casinò.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


rex_ettorebassi
RAI2, TUTTE LE SERIE IN PRIMA TV DAL 24 FEBBRAIO


The voice
RAI2: THE VOICE INAUGURA LA STAGIONE. ECCO TUTTE LE PARTENZE


The-Blacklist
THE BLACKLIST: LA LISTA NERA DI UN CONCIERGE DEL CRIMINE A “SERVIZIO” DELL’FBI. DA STASERA NELLA PRIMA SERATA DI RAI2


The Good Wife
RAI 2: C’ERA UNA VOLTA LA CASA DELLA SERIE

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.