1
luglio

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 1° LUGLIO 2013. TORNA MONTALBANO, SU FOX LIFE IL FINALE DI GREY’S ANATOMY 9

Il Commissario Montalbano

..::Prime Time::..

Rai1, ore 21.15: Il Commissario Montalbano – Il Ladro di merendine - Replica

Fiction di Alberto Sironi del 1999, con Luca Zingaretti, Cesare Bocci, Afef Jnifen Trama: Il commissario Montalbano indaga sulla morte del ragioniere Lapecora, a cui riesce a collegare Karima, una donna tunisina, sua amante, scomparsa con il figlio, il piccolo François, che dopo l’omicidio della madre il commissario ospiterà a casa sua amorevolmente assistito dalla fidanzata Livia. La tunisina risulterà essere coinvolta in un intrigo internazionale, dove c’è lo zampino dei servizi segreti italiani rappresentati dalla figura del colonnello Lohengrin Pera; i problemi cresceranno con l’uccisione della stessa Karima.

Rai2, ore 21.05: Squadra Speciale Cobra 11 (15×01 Progetto Taurus) - Replica

Trama: Semir e Ben incontrano Ronnie, un vecchio informatore che li vuole mettere al corrente di un pericoloso progetto criminale architettato da un certo Rubert Frost. Ma prima che possa entrare nei dettagli, Ronnie viene ucciso proprio da Frost che poi prende in ostaggio Semir e spara a Ben che si salva miracolosamente.

Rai3, ore 21.05: Il Viaggio – Terza Puntata

Protagonista della puntata è la regione Marche e la prima tappa sarà la gola del Furlo, uno spettacolo naturale che conserva secoli di storia, dove sono passati imperatori romani, Goti, Longobardi, numerosi pontefici e Benito Mussolini, quando da Roma ritornava a Predappio, sua città natale. Le Marche sono una regione che produce arte e ogni città ha una storia da raccontare, come Pesaro e Urbino. A Pesaro una visita al Teatro Rossini, un po’ il simbolo di questa città che ha dato i natali al grande compositore. Ospite di Pippo Baudo sarà Gianfranco Mariotti, sovrintendente del “Rossini Opera Festival”. Nella città di Jesi, si parlerà invece di sport e di medaglie olimpiche con le campionesse di fioretto Giovanna Trillini e Elisa Di Francisca. Nel cuore della città di Recanati c’è il palazzo dove nel 1798 nacque Giacomo Leopardi e sarà proprio la pronipote, Olimpia Leopardi, ad accompagnare Baudo tra le numerose sale, le biblioteche e le bacheche con gli scritti originali del poeta. A Sant’Elpidio ci sarà Neri Marcorè, che racconterà la sua infanzia nel piccolo centro sulla costa adriatica,  mentre a Tolentino ci sarà un altro marchigiano doc, Saverio Marconi, attore e regista teatrale, punto di riferimento del musical in Italia.

Canale5, ore 21.10: Licenza di Matrimonio

Film di Ken Kwapis del 2007, con Robin Williams, Mandy Moore, John Krasinski, Deray Davis. Prodotto in Usa. Durata: 91 minuti. Trama: Un prete mette alla prova una giovane coppia che sta per sposarsi costringendo i due ragazzi a frequentare un corso pre-matrimoniale e sottoponendoli ad una serie di prove sempre piu’ complesse.

Italia1, ore 21.05: CSI – Scena del Crimine (12×09 Compagni d’armi – 12×08 Disordini Genetici) - Prima Tv

Primo episodio: L’omicidio di un Army Ranger a riposo porta l’FBI a collaborare con la squadra, con grande irritazione di Russell e Catherine. Secondo episodio: Il corpo di un uomo viene ritrovato nel letto della moglie del Dottor Robbins e la squadra cerca di lavorare al caso senza farsi condizionare da pregiudizi.

Rete4, ore 21.10: Beverly Hills Cop III – Un piedipiatti a Beverly Hills III

Film di John Landis del 1994, con Eddie Murphy, Judge Reinhold, Hector Elizondo, Theresa Randle. Prodotto in Usa. Durata: 103 minuti. Trama: Axel Foley, un poliziotto negro di Detroit, noto per la sua simpatia ed efficienza, è tornato, e questa volta dovrà vedersela con gli assassini del suo capo, una banda di falsari che si nasconde in un parco di divertimenti.

La7, ore 21.10: Ben Hur

Film di Steve Shill del 2010, con Kristin Kreuk, Ray Winstone e Emily Vancamp. Prodotto in Gran Bretagna, Germania, Canada, Spagna. Durata: 240 minuti. Trama: Basata sul romanzo Ben-Hur scritto nel 1880 da Lew Wallace, da cui sono stati tratti numerosi adattamenti cinematografici, la pellicola racconta la storia di una grande amicizia nata tra Ben Hur, un nobile ebreo, e Messala, un ufficiale romano, durante la guerra tra l’Impero Romano e i ribelli della Giudea.

Rai4, ore 21.10: Inferno

Film di John G. Avildsen del 1999, con Jean-Claude Van Damme, Pat Morita, Danny Trejo. Prodotto in Usa. Durata: 99 minuti. Trama: Una famiglia e una banda di spacciatori spadroneggiano su una cittadina nel deserto. Uno straniero segnato da un dolore personale arriva lì e provoca una faida tra le due gang. Il protagonista è un ex soldato speciale che non ha superato i sensi di colpa per la morte di un amico di cui vuole aiutare la vedova.

La5, ore 21.10: Bye Bye Cinderella Suburgatory (01×08 Il giorno del Ringraziamento) Cougar Town (01×08 Le due gorilla) Happy Endings (01×08 Prendi Nota)

Bye Bye Cinderella: Una nuova  sequenza di sketch con ritratti divertenti e irriverenti delle donne moderne. Paradossi, nevrosi, vezzi, idiosincrasie dell’universo femminile. Suburgatory: Tessa non può sopportare di trascorre il giorno del Ringraziamento in periferia, così Dallas porta Tessa in citta’ per un giorno. Mentre si stanno divertendo in giro, beccano George mentre si bacia con una donna, anche se aveva detto che sarebbe rimasto a lavorare. Tessa infuriata, lo affronta a cena. Cougar Town: Si avvicina il quarantunesimo compleanno di Jules e, per festeggiare l’evento, la nostra eroina decide di regalarsi una giornata alla terme, portando con se’ sia Ellie che Laurie, con la promessa che, almeno per un giorno, si dichiarino tregua. Dal canto suo Jules cercherà di lasciarsi andare il piu’ possibile. Le cose, però, non vanno proprio secondo i piani: Laurie ed Ellie litigano quasi subito e Jules, mentre cerca di rilassarsi nell’idromassaggio, incontra una coppia di conoscenti che non fanno altro che bisticciare. Happy Endings: Ora che Alex e Dave non stanno piu’ insieme, i loro tatuaggi non sembrano piu’ un’idea tanto fantastica. Jane s’intromette quando Max si lascia sfuggire quello che, secondo lei è un ragazzo d’oro.

Iris, ore 21.02: In amore niente regole

Film di George Clooney del 2008, con George Clooney, Renee Zellweger, John Krasinski, Jonathan Pryce. Prodotto in Usa. Durata: 114 minuti. Trama: Dodge Connolly, eroe sportivo affascinante e sicuro di se’, per risollevare le sorti della sua squadra, convince una star del football dei tempi del college a unirsi al suo gruppo. I due uomini però si innamoreranno della stessa donna.

Fox Life, ore 21: Grey’s Anatomy – Finale di stagione

Si intitola “La tempesta perfetta” l’episodio che chiude la nona stagione di Grey’s Anatomy. Nella puntata conclusiva, una terribile tempesta si abbatte su Seattle costringendo i medici del Grey Sloan Memorial Hospital a fronteggiare l’emergenza in condizioni estreme. Nel frattempo, la gravidanza di Meredith giunge al termine, così come alcune delle relazioni consolidate tra i protagonisti della serie. Un finale di stagione veramente emozionante per l’amatissima serie creata da Shonda Rhimes che lascia il pubblico con il fiato sospeso nell’attesa della decima stagione. (Per altre info clicca qui)

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Enrico Mentana
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 3 DICEMBRE 2014. SU LA7 MENTANA FA SALTARE IL FINALE DI GREY’S ANATOMY


Massimo Giannini, Ballarò
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 2 DICEMBRE 2014. QUALUNQUE COSA SUCCEDA, BALLARO’ O DI MARTEDI’?


Biancaneve e il cacciatore
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 1 DICEMBRE 2014. SPECIALE CHI L’HA VISTO? SULLA MORTE DEL PICCOLO ANDREA LORIS


IL SEGRETO programmi tv di stasera
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 30 NOVEMBRE 2014. IL RITORNO DI ULISSE O IL SEGRETO?

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.