27
giugno

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 27 GIUGNO 2013. SPAGNA-ITALIA UN ANNO DOPO, SANTORO SU RUBY

Spagna-Italia (Finale Euro 2012 - Getty Images)

..::Prime Time::..

Rai1, ore 20.40: Confederations Cup, Spagna vs Italia

Le emozioni del grande calcio continuano sulle reti Rai. Dopo la sconfitta contro il Brasile, semifinale di Confederations Cup da brivido per l’Italia di Cesare Prandelli che dovrà vedersela contro la temutissima Spagna di Vicente Del Bosque a un anno di distanza dalla sconfitta nella finale di Euro 2012. Dalle 20.35, su Rai1 e RaiHd, Simona Rolandi condurrà l’ampio pre partita dedicato alla sfida degli azzurri con ospiti e opinionisti, tra cui Andrea Stramaccioni, Gianni Cerqueti e Ivan Zazzaroni. In collegamento dal Brasile Marco Mazzocchi e Bruno Gentili saranno al presentation studio per dare tutte le ultime sulla partita a pochi minuti dal fischio d’inizio. Alle 21.00 telecronaca di Italia-Spagna a cura di Stefano Bizzotto con il commento tecnico di Beppe Dossena e le interviste a bordo campo di Alessandro Antinelli. Al termine della partita, su Rai1 e Raisport 1, spazio ai commenti, alle interviste e agli approfondimenti per rivivere le emozioni del match e ascoltare le voci dei protagonisti della gara ai microfoni di Aurelio Capaldi e Amedeo Goria.

Rai2, ore 21.10: La fontana dell’amore

Film di genere commedia, romantico della durata di 91 min. diretto da Mark Steven Johnson e interpretato da Kristen Bell, Josh Duhamel. Trama: Beth è una giovane e ambiziosa americana che lavora come curatrice del museo Guggenheim, ma è sfortunata in amore. Durante un soggiorno a Roma, dove si è recata per il matrimonio della sorella, decide di rubare delle monete magiche dalla Fontana di Trevi. Al suo ritorno a New York si ritrova inseguita da una folla di corteggiatori. Tra gli spasimanti spicca l’affascinante Nick, cronista che sembra conquistare il cuore della ragazza, ma lei si chiederà: è vero amore o “solo” magia?

Rai3, ore 21.00: Law & Order

La serie madre del fortunato media franchise di Dick Wolf e insieme la serie più longeva della televisione USA insieme a Gunsmoke. Ambientata a New York, la serie segue le avvincenti indagini coordinate da un team di investigatori che portano avanti l’analisi criminale del delitto e da un team di magistrati che si occupano di far condannare l’imputato in tribunale.

Canale5, ore 21.10: Le pagine della nostra vita

Film di genere drammatico, romantico della durata di 115 min. diretto da Nick Cassavetes e interpretato da Ryan Gosling, Rachel McAdams. Trama: Due innamorati sono separati dalla Seconda Guerra Mondiale. Dopo aver atteso invano Noah per sette anni, Allie si fidanza con un altro aitante soldato, ma, prima del matrimonio, legge sul giornale un articolo che riguarda Noah…

Italia1, ore 21.10: Questo piccolo grande amore

Film di genere commedia, romantico della durata di 110 min. diretto da Riccardo Donna e interpretato da Emanuele Bosi, Maria P. Petruolo, Daniela Giordano. Trama: 1972. Durante una manifestazione studentesca, Andrea, universitario, conosce Martina, liceale. I due si piacciono e sulle note delle canzoni di Baglioni s’innamorano vivendo la loro, prima vera storia importante.

Rete4, ore 21.10: Superfantozzi

Film di genere comico della durata di 92 min. diretto da Neri Parenti e interpretato da Paolo Villaggio, Liu Bosisio, Gigi Reder, Plinio Fernando, Eva Lena. Trama: Dalla Creazione all Giudea del tempo di Gesù Cristo, dai tornei medievali alle crociate, dal secolo di Robin Hood alla rivoluzione francese, e poi ancora alla breccia di Porta Pia e alla Prima guerra mondiale, per finire con una partita di calcio tra Italia e Scozia, Fantozzi è volta a volta tremebondo e nudo Adamo, goffo cavaliere, sanculotto rissoso, sfortunato aviatore e tifoso accanito. E’ sempre lui il perdente contro il destino cinico e baro: fino a tentare una volta di più la sorte, con Pina, la querula moglie ed una orrenda ragazzina, nell’epoca del tecnologico e del fantascientifico.

La7, ore 21.10: Servizio Pubblico Più

Documentario a cura di Michele Santoro. Titolo: L’età dell’innocenza 2.

Rai4, ore 21.10: Doctor Who – (7×07 – 7×08)

The rings of Akhaten: Clara esprime il desiderio di assistere a qualcosa di grandioso e il Dottore porta il TARDIS sugli anelli esterni del pianeta Akhaten, dove si tiene il Festival delle Offerte. Mentre i pellegrini e i nativi si preparano alla cerimonia, Clara incontra la giovane Queen of Years, ma qualcosa di insidioso si sta svegliando nei recessi delle piramidi e presto richiederà un sacrificio umano. Cold war: Il Dottore e Clara atterrano nella pancia di un sottomarino russo nel 1983. Il natante è danneggiato e l’equipaggio non riesce a controllarne la spirale discendente negli abissi dell’oceano. A complicare la situazione c’è una creatura aliena a bordo, scappata da un blocco di ghiaccio artico

La5, ore 21.10: Vite in apnea

C’è chi vive da solo e chi in famiglia, chi concilia allenamenti con interrogazioni e compiti in classe e chi ormai è professionista. Chi una promessa e chi già una stella. Sono loro gli atleti protagonisti di un’adolescenza vissuta tra studio, competizioni, medaglie, delusioni e un grande sogno: essere convocati ai Mondiali di Nuoto Barcellona 2013. Ma nel piccolo mondo della piscina olimpionica di Savona, l’adrenalina aumenta non solo per la pressione di una gara e la continua ricerca del gesto perfetto, ma anche per gli immancabili screzi tra amici e per le gelosie e le distrazioni che comportano i primi amori. Soprattutto se si pensa che in metà vasca si allena la squadra di nuoto sincronizzato femminile e nell’altra quella di pallanuoto maschile. In queste fasi delicate di sfide personali e convocazioni, quando anche dare il massimo a volte non basta, è l’apneista Umberto Pelizzari ad affiancare le figure degli allenatori nel ruolo di mentore e confidente degli atleti.

La5, ore 22.10: La donna in giallo – Omicidio al pub

Un pub nella periferia di Hamilton diventa la scena di un crimine efferato: un uomo viene rinvenuto cadavere nel retro del locale.

Iris, ore 21.10: La leggenda di Bagger Vance

Film di genere drammatico della durata di 126 min. diretto da Robert Redford e interpretato da Will Smith, Matt Damon, Charlize Theron. Trama: È la storia di Rannulph Junah (Matt Damon), eroe di guerra e giocatore di golf che grazie ad un misterioso e straordinario caddy (Will Smith) e ad una donna travolgente (Charlize Theron), riesce a ritrovare la voglia di vivere, di vincere e di amare.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Enrico Mentana
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 3 DICEMBRE 2014. SU LA7 MENTANA FA SALTARE IL FINALE DI GREY’S ANATOMY


Massimo Giannini, Ballarò
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 2 DICEMBRE 2014. QUALUNQUE COSA SUCCEDA, BALLARO’ O DI MARTEDI’?


Biancaneve e il cacciatore
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 1 DICEMBRE 2014. SPECIALE CHI L’HA VISTO? SULLA MORTE DEL PICCOLO ANDREA LORIS


IL SEGRETO programmi tv di stasera
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 30 NOVEMBRE 2014. IL RITORNO DI ULISSE O IL SEGRETO?

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.