26
giugno

CONFEDERATIONS CUP 2013 – LE SEMIFINALI DA STASERA SU RAI1 E SKY

Italia - Brasile (Getty Images)

Il gioco si fa duro e le nazionali più titolate di questa Confederations Cup 2013 sono pronte a sfidarsi in semifinale per approdare alla finalissima di domenica a mezzanotte ora italiana. Pensate, tra Brasile (5 volte Campione del Mondo), Italia (4), Uruguay (2) e Spagna (1) sono ben dodici i titoli mondiali approdati a questa fase del torneo e la domanda è: riusciranno le sfavorite Italia e Uruguay a scongiurare l’annunciatissima finale Brasile-Spagna?

Per scoprirlo non resta che mettersi in poltrona comodi e sintonizzarsi su Rai1 o Sky per assistere a Brasile-Uruguay (in onda stasera alle 21) e Spagna-Italia (domani 27 giugno, stesso orario). Per chi intendesse seguire i match sulla tv di Stato, è utile sapere che stasera ascolterete la telecronaca di Marco Lollobrigida con il commento tecnico di José Altafini (dopo l’ampio prepartita condotto da Simona Rolandi con la presenza in studio di Gianni Cerqueti, Marino Bartoletti, Bruno Giordano e Alessandro Vocalelli) mentre Sky Calcio 1, per Brasile-Uruguay, schiererà il duo formato da Massimo Marianella e Luca Marchegiani. E gli Azzurri?

Per la rivincita della finale di Euro 2012 – anche se, visti gli esiti della finale degli Europei Under 21 con l’Italia di Devis Mangia ampiamente surclassata dalla Spagna, sarebbe meglio non parlare più di rivincita – sia la Rai che la pay tv di Murdoch schiereranno le loro coppie di telecronisti sulla carta migliori con Stefano Bizzotto e Beppe Dossena da una parte e Fabio Caressa con Beppe Bergomi dall’altra.

Riusciranno i nostri “Fratelli d’Italia” a regalarci la gioia di sconfiggere, anche se in quella che sostanzialmente è un torneo amichevole, gli spagnoli e il loro calcio fatto di passaggi orizzontali e snervante “tiki-taka”? Le possibilità, onestamente, sono poche, tanto più che bisogna registrare il forfait di Mario Balotelli, tornato nel Belpaese dopo un infortunio ma nel calcio – si sa – la palla è rotonda. Incrociamo le dita, dunque, e cerchiamo di prenderci la finalissima.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Coppa Italia
Coppa Italia, al via sulle reti Mediaset il finale di stagione. Si riparte dalle semifinali Juventus-Lazio e Fiorentina-Atalanta


Jannik Sinner
ATP Finals 2023: dove seguire le semifinali di oggi. Apre il programma Sinner


Europa League
Rai 1 si prende le semifinali di Europa League di Juventus (andata) e Roma (ritorno)


Champions League su Prime
Champions League: le semifinali andata e ritorno tra Inter e Milan saranno visibili a tutti. Ma dove? Ecco le 3 opzioni

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.