24
giugno

THE MOB DOCTOR: LA DOPPIA VITA DI GRACE, CHIRURGO AL SERVIZIO DELLA MAFIA, SU FOX LIFE

The Mob Doctor

Una trama intrigante, certe volte, non basta per avere successo di pubblico. Per maggiori informazioni citofonare a The Mob Doctor, la serie tv tratta dal romanzo di Ron Felber Il Dottore: The Double Life of a Mafia Doctor, trasmessa in autunno negli States dalla Fox che non è stata confermata per una seconda stagione a causa di ascolti deludenti. Il debutto italiano è previsto per questa sera alle 21.50 su Fox Life per il primo dei 13 episodi previsti anche se – a partire da lunedì 8 luglio – l’orario di inizio è previsto per le 21 e il canale in rosa della piattaforma Sky trasmetterà una doppia puntata settimanale.

Trama intrigante, dunque, e collocazione intelligente quella scelta dall’emittente satellitare che potrà approfittare dell’ottimo traino del finale di stagione di Grey’s Anatomy per lanciare The Mob Doctor, anch’essa ambientata in quell’ambiente ospedaliero che tanto piace agli sceneggiatori americani. Questa volta da Seattle ci spostiamo a Chicago, precisamente al Roosevelt Medical Center, dove lavora uno dei chirurghi più promettenti degli Stati Uniti.

Il suo nome è Grace Devlin, interpretata dall’attrice Jordana Spiro, e la sua carriera – nonostante le capacità e l’indiscutibile preparazione – è seriamente minacciata da pericolosi legami. Grace infatti deve fare i conti con le origini familiari nella regione del South Side, un posto dove il fratello ha contratto numerosi debiti di gioco che ovviamente non riesce a pagare e che gli causano minacce di morte dalla mafia locale.

La soluzione coinvolge la protagonista della serie in prima persona, la quale, proprio per salvare il fratello, è costretta a sdoppiarsi sul lavoro e ad affiancare ai numerosissimi e delicati impegni che deve affrontare in ospedale anche le improbabili richieste del boss della criminalità organizzata Alexander Constantine (interpretato dall’attore William Forsythe, già visto in alcuni episodi di Boardwalk Empire dove interpreta Manny Horvitz, un gangster di origine ebraica).

Grace, dunque, conduce una doppia vita e la parte più difficile di questo ’secondo lavoro’ consiste proprio nel tenere segreti i suoi legami con la mafia a tutte le persone che gli stanno accanto, dal primario di chirurgia dell’ospedale Stafford al suo fidanzato Brett Robinson. Per quanto tempo il giovane chirurgo riuscirà a sopportare questa situazione?

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


James Gandolfini morto
DMLIVE24: 21 GIUGNO 2013. THE MOB DOCTOR SU FOX LIFE, THE COOKING CON DAVIDE OLDANI SU REAL TIME, IRIS RICORDA JAMES GANDOLFINI


Fox Life
Sky: il 1° Luglio chiude Fox Life


Outlander 5
Outlander 5: su Fox Life Claire Randall si prepara alla Rivoluzione


Justin Chambers
Grey’s Anatomy 16: Alex Karev esce di scena

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.