24
giugno

TORTE D’AUTORE: LA5 RISPONDE A REAL TIME CON OPERE DI CAKE DESIGN DA OGGI ALLE 14.30

Paola Azzolina

Seduttive, invitanti, colorate, spiritose e ipocaloriche: potrebbero essere questi gli aggettivi adatti per definire le torte variopinte e multistrati che riempiono sempre più le vetrine delle pasticcerie invogliando gli amanti del genere a dar libero spazio alla creatività in cucina. E così, dopo Torte in corso con Renato su Real Time, La5 risponde agli “sugarveil” e ai “turntable” di Ardovino, con le Torte d’autore realizzate da Paola Azzolina, nel nuovo programma “zuccheroso” della rete al via oggi pomeriggio alle 14.30.

Cinque appuntamenti settimanali, per un totale di venti puntate, vedranno la nota cake designer incoronata dal web spiegare, passo dopo passo, come realizzare torte a tema fatte tutte di zucchero: da quella per bambini a quella creativa, dal dolce per le ricorrenze a quello più glamour per richieste stravaganti e specifiche. Dal 27 giugno, alle ore 22.05, poi, Torte d’autore si arricchisce di quattro appuntamenti in prima serata, con la Azzolina e il suo staff impegnati in una missione speciale: esaudire la richiesta di un cliente e realizzare una torta per un evento indimenticabile.

Dal tema della festa al numero degli invitati, dalla visita della location agli spazi a disposizione, il programma seguirà ogni momento di questa sfida, dall’esecuzione dei bozzetti alla creazione del dolce, dall’allestimento dell’evento al momento del taglio della torta, fino a creare un album fotografico della festa con i momenti più emozionanti. Non ci sembra familiare?

Evidentemente, dopo le sfide all’ultimo impiattamento tramandate da Masterchef, Cuochi e Fiamme e chi più ne ha più ne metta, le torte più sofisticate e golose sono la nuova frontiera dell’intrattenimento culinario, pronto ad armarsi di crema, cioccolato, mandorle e zucchero per realizzare dei veri e propri capolavori di design ispirati dai committenti e dall’occasione proposta. La domanda è semplice: per quanto ancora la cucina e i suoi prodotti resisteranno sul piccolo schermo prima di diventare indigesti? Fino ad allora, appuntamento alle 14.30 con Torte d’autore.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Torte d'autore - la seconda stagione da oggi alle 14.25 su La5
TORTE D’AUTORE: LA SECONDA STAGIONE ALLE 14.25 SU LA5


Torte d'autore
DMLIVE24: 11 LUGLIO 2013. IL TG5 E GLI AUGURI AI MUSULMANI PER IL RAMADAN, LA ‘REUNION’ DI TELESE E PORRO SU RAI 2, TORTE D’AUTORE SU LA5


carla gozzi
Carla Gozzi conduce Un’Altra Me su La5


tematiche mediaset
Palinsesti Reti Tematiche Mediaset 2023/2024

8 Commenti dei lettori »

1. Taichi ha scritto:

24 giugno 2013 alle 10:54

mediaset è ridicola, sta praticamente copiando tutti i programmi di real time:
cambio casa cambio vita -> cerco/vendo casa disperatamente
che trucco -> clio make up
vite in apnea -> (MTV) ginnaste/calciatori/ballerini
The Chef -> (sky) masterchef
torte in corso con renato -> torte d’autore
non aprite quell’armadio -> guardaroba perfetto

si accettano scommesse sui prossimi programmi, mediaset cosa copierà? buddy? ma come ti vesti?



2. mugnezz ha scritto:

24 giugno 2013 alle 11:25

brutta brutta mediaset !!!



3. applepie ha scritto:

24 giugno 2013 alle 11:32

Ma basta con sta mania di queste torte!!, saranno pure belle ma secondo me sono di plastica,( le ho assaggiate diverse comprate e non ) ma vogliamo mettere una vera torta fatta da un pasticcere? ( non faccio parte della categoria) mha…



4. Marco89 ha scritto:

24 giugno 2013 alle 11:57

A me sono indigesti da tempo. Va bene battere il ferro finchè è caldo, ma in Italia, in ogni campo, il ferro lo si batte troppo, e poi lo si spezza.



5. Dursiano ha scritto:

24 giugno 2013 alle 12:19

A me invece incuriosisce.. quello su Real Time è noiosissimo questo sembra più leggero.



6. Gabriele90 ha scritto:

24 giugno 2013 alle 12:20

Quoto Taichi… Una copia direi quasi spudorata… Viva la fantasia.



7. Mario ha scritto:

28 giugno 2013 alle 15:43

La brutta copia!!! Vergogna!!!



8. Monica ha scritto:

28 giugno 2013 alle 18:23

Impressionante! Hanno ricalcato lo schema di Torte in corso con Renato su Real Time e con un risultato pessimo!!! Pensino le stesse musiche: della serie vorrei ma non posso!!! Come crede di crescere La5 senza idee originali?? Monica.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.