20
giugno

PUPETTA – IL CORAGGIO E LA PASSIONE: STASERA IL GRAN FINALE

Sergio Arcuri

Questa sera alle 21,10 su Canale5 ultimo appuntamento con Pupetta – Il Coraggio e la Passione, la fortunata miniserie con protagonista Manuela Arcuri nei panni della combattiva Pupetta Marico, personaggio liberamente ispirato ad Assunta Maresca. La miniserie Ares, che ha visto debuttare sul piccolo schermo l’aitante Massimiliano Morra, è stata seguita nei suoi primi tre appuntamenti da una media di 4.849.000 spettatori, ottenendo uno share pari al 20%.

Un risultato che conferma ancora una volta la forte presa sul pubblico delle produzioni di Alberto Tarallo, pronto a continuare anche per le prossime stagioni la lunga e fortunata collaborazione con Canale5 (la Ares è una s.r.l. partecipata al 30% da Rti, una s.p.a. del gruppo Mediaset). Tra gli appuntamenti di punta della stagione 2013/2014 figurano, infatti, Il Peccato e la vergogna 2, L’Onore e il Rispetto 4, e la nuova serie Baciamo le Mani.

In attesa di conoscere sviluppi e date di messa in onda delle prossime fiction, la curiosità è tutta per il gran finale di Pupetta in onda questa sera. Un finale che coincide con quello che nella realtà è stato l’inizio della vita “pubblica” della vera Pupetta. Assunta Maresca balzò, infatti, agli onori della cronaca nera nazionale, quando giovanissima e incinta uccise il presunto mandante dell’omicidio del marito.

Nell’ultimo appuntamento vedremo dunque Pupetta Marico raggiungere il centro di Napoli e vendicare la morte del marito, uccidendo Don Vitiello, il personaggio interpretato da Tony Musante. La donna viene subito arrestata e condotta in carcere, dove ritrova la sua amica Maddalena (Alessandra Barzaghi), pronta a sostenerla nelle ultime settimane della gravidanza. Quella di Don Vitiello non sarà però l’unica morte della puntata. Il povero Nicolino, oggetto delle perversioni del Commissario Imparato, si toglie la vita. Pupetta porta la confraternita guidata da Don Otello (Ben Gazzara) sulle tracce di Imparato, che a sua volta paga con la vita. Infine Tanino Testucci (Cristopher Leoni) uccide il suocero, diventando così il nuovo capo dei camorristi.

Pupetta inizia una guerra contro Testucci, che ha già provato a impossessarsi dei Mercati generali sparando a Vittorio (Sergio Arcuri) il fratello di Pupetta che ora li gestisce. Chiusa in carcere, la donna non riesce a contrastare l’ascesa del nuovo boss. La sorte è però dalla sua parte. Durante una visita di un ministro all’Istituto penitenziario una macchina rischia di investire il figlio del direttore del carcere. Pupetta lo salva, e grazie a questo gesto ottiene un condono della pena. Ritornata in libertà, può finalmente combattere ad armi pari con Testucci.

Qui le schede di tutti i protagonisti

Qui la trama della prima e seconda puntata

Qui la trama della terza puntata

Qui la trama della quarta puntata

Qui la recensione

Qui la vera storia di Pupetta Maresca

Qui le frasi cult di Pupetta – Il Coraggio e la Passione

Qui altre frasi cult di Pupetta – Il Coraggio e la passione



Articoli che potrebbero interessarti


980792_472763546135344_477582264_o
PUPETTA – IL CORAGGIO E LA PASSIONE: ANTICIPAZIONI ULTIMA PUNTATA, 20 GIUGNO 2013


morra
PUPETTA – IL CORAGGIO E LA PASSIONE: ANTICIPAZIONI TERZA PUNTATA


Pupetta 8
PUPETTA – IL CORAGGIO E LA PASSIONE: MANUELA ARCURI IN VERSIONE CRIMINALE DA QUESTA SERA SU CANALE5


Pupetta 8
PUPETTA – IL CORAGGIO E LA PASSIONE: MANUELA ARCURI CAMORRISTA DAL 6 GIUGNO SU CANALE 5

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.