19
giugno

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 19 GIUGNO 2013. MEZZANOTTE DI FUOCO PER L’ITALIA DI PRANDELLI

Alberto Zaccheroni, ct del Giappone sfida la sua Italia

Rai1, ore 21.00: Confederations Cup, Brasile-Messico

Un’altra notte di grande calcio sulle reti Rai con la Confederations Cup. Italia e Brasile tornano campo contro Giappone e Messico per chiudere il discorso qualificazione, prima dell’atteso scontro diretto di sabato 22 giugno. I pre e post gara delle sfide in programma saranno condotti da Simona Rolandi con la presenza in studio di Andrea Stramaccioni, Alessandro Vocalelli e Gianni Cerqueti. Dal Brasile sarà Marco Mazzocchi al fianco di Bruno Gentili a dare tutte le ultime sugli azzurri. Si parte alle 20.35 su Rai1 e RaiHd con il pre partita di Brasile-Messico, poi dalle 21.00 telecronaca del match a cura di Marco Lollobrigida con il commento tecnico di Josè Altafini.

ore 24.00, Confederations Cup, Italia-Giappone

A partire dalle 23.00 su Rai1 e RaiHd pre gara di Italia-Giappone e dalle 24.00 diretta della partita con telecronaca di Stefano Bizzotto, commento tecnico di Beppe Dossena e le interviste a bordocampo di Alessandro Antinelli. Al termine della sfida sarà possibile ascoltare la voce dei protagonisti ai microfoni di Aurelio Capaldi e Amedeo Goria.

Rai2, ore 21.05: Beauty and the Beast (1×08: In trappola, 1×09: Il primo ballo)

Primo Episodio: JT sospetta che Catherine sia l’origine delle crisi di Vincent; per far luce sul suo stato, l’uomo accetta di essere sedato e ipnotizzato. Scopre così che durante il periodo di Afghanistan gli è stato somministrata una sostanza che ha alterato il suo DNA, allo scopo di renderlo un super soldato. Secondo Episodio: Fervono i preparativi per il matrimonio del padre di Catherine. La poliziotta sta per scoprire finalmente la verità su Vincent e sul sui DNA modificato; intanto Tess e Joe intrecciano una relazione, nonostante l’uomo sia sposato.

Rai3, ore 21.10: Chi l’ha visto?

Federica Sciarelli racconterà la storia di Giorgetto. Il bambino fu rapito quando aveva soli 33 giorni. L’ha preso una donna vestita di nero approfittando della buona fede del padre occupato a sbrigare un lavoro al mercato. Il piccolo non ha mai conosciuto i suoi veri genitori che ora non ci sono più. Ma quella sorellina più piccola, nata dopo il suo rapimento, oggi dopo tanto tempo, non si rassegna e vuole arrivare a scoprire la verità: chi era la “dama nera” e perché portò via il piccolo? E, soprattutto, ora dov’è Giorgetto?

Canale5, ore 21.10: La donna della mia vita

Film diretto da Luca Lucini e interpretato da Luca Argentero, Alessandro Gassman, Valentina Lodovini, Stefania Sandrelli, Giorgio Colangeli, Sonia Bergamasco, Lella Costa, Gaia Bermani Amaral, Franco Branciaroli. Trama: Leonardo e Giorgio sono due fratelli molto diversi tra loro. Tanto il primo è affidabile e sensibile, quanto il secondo è incostante e donnaiolo. E tuttavia i due sono sempre stati uniti. Almeno fino al giorno in cui Giorgio scopre che la nuova fidanzata del fratello è Sara, con la quale ha avuto una delle sue turbolenti relazioni extraconiugali. Spetterà alla madre Alba ripristinare l’ordine familiare e lo farà non senza sorprese e colpi di scena che provocheranno un grande scompiglio.

Italia1, ore 21.10: Il Cavaliere oscuro

Film diretto da Christopher Nolan e interpretato da Christian Bale, Michael Caine, Morgan Freeman, Heath Ledger, Gary Oldman, Aaron Eckhart, Maggie Gyllenhaal, Eric Roberts, Cillian Murphy, Anthony Michael Hall. Trama: Batman e James Gordon si alleano con il nuovo procuratore di Gotham, Harvey Dent, per combattere il crimine organizzato che sta dilagando in città e fermare un pericolosissimo rapinatore psicotico, noto come Joker, che ha gettato Gotham nell’anarchia.

Rete4, ore 21.10: The Closer (4×11: Buona fede, 4×12:Nel bagagliaio)

Primo Episodio: L’uomo trovato morto, Jeff Crawford, era un ex tossicodipendente che aveva iniziato una storia con Beth, una ragazza malata di mieloma. Tra i sospettati c’e’ Ed, il fratello di Jeff, beneficiario della sua assicurazione sulla vita. Secondo Episodio: Il direttore di una gioielleria, dopo aver rubato dei diamanti, viene ritrovato morto nel bagagliaio della sua auto. L’autopsia non si presenta facile, perché il cadavere dell’uomo, di grossa taglia, e’ rimasto per giorni chiuso in quello spazio angusto.

La7, ore 21.10: Un uomo perbene

Film diretto da Maurizio Zaccaro e interpretato da Michele Placido, Stefano Accorsi, Pino Ammendola, Giuliano Gemma, Leo Gullotta, Mariangela Melato, Giovanna Mezzogiorno, Mariano Rigillo, Augusto Zucchi, Federico Torre. Trama: Il 17 giugno 1983, alle quattro del mattino, Enzo Tortora, noto presentatore di programmi televisivi di successo, viene arrestato all’Hotel Plaza di Roma: il pentito Giovanni Pandico ha fatto il suo nome come affiliato alla Nuova Camorra Organizzata e corriere della cocaina per conto di Raffaele Cutolo. La difesa viene assunta dagli avvocati Della Valle, Dall’Ora e Coppola. Nei mesi successivi Tortora sostiene confronti con gli altri pentiti Melluso e Villa, che insistono nelle accuse. Il 17 agosto 1984 il tribunale di Napoli emette l’ordinanza di rinvio a giudizio per 640 imputati tra cui Tortora. Il 4 febbraio 1985 inizia il processo di primo grado che si chiude il 17 settembre successivo con la condanna di Tortora a dieci anni e sette mesi di reclusione. Il 20 maggio 1986 prende il via il processo di appello. Il 1 settembre l’avvocato Della Valle pronuncia l’arringa della difesa con un intervento di sette ore. Il 15 settembre, alle 11 di mattina, la corte pronuncia il verdetto: Enzo Tortora è assolto con formula piena, sentenza confermata dalla Cassazione il 17 giugno 1987.

La5, ore 21.10: Cenerentola per sempre

Film diretto da Beeban Kidron e interpretato da Kathleen Turner, Katrin Cartlidge, David Warner, Jane Birkin, Lucy Punch, Leslie Phillips, Sharon Maughan, Gideon Turner, Marcella Plunkett, Grant Ibbs. Prodotto nel 2000 in Gran Bretagna. Trama: Un nuovo adattamento della famosa fiaba: Cenerentola vive con la sua famiglia durante la metà del ventesimo secolo, quando la moda è praticamente tutto. Suo padre si innamora di una donna arida ed egoista, Claudette, e Cenerentola deve fare di tutto per evitare che la sua nuova matrigna distrugga quanto rimasto della sua famiglia. Sullo sfondo troviamo tutto il glamour degli anni ‘50 e un principe annoiato con un orecchio per il rock and roll.

Rai4, ore 21.10: Spiriti nelle tenebre

Film diretto da Stephen Hopkins e interpretato da Michael Douglas, Val Kilmer, Tom Wilkinson, John Kani, Bernard Hill, Brian McCardie. Prodotto nel 1996 in USA. Trama: Ambientato nell’Africa del 1898, il film è basato su una storia vera di due leoni che in nove mesi sbranarono 130 persone e di come Remington (vecchio cacciatore esperto) e Patterson (ingegnere di ponti) tentarono di ucciderli.

FoxLife, ore 21.55: Cucine da Incubo Italia

Lo chef Antonino Canavacciuolo torna nei pressi di Milano, e per la precisione a Gaggiano, per salvare il Re Artù, ristorante che sembra rimasto all’epoca medievale.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Enrico Mentana
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 3 DICEMBRE 2014. SU LA7 MENTANA FA SALTARE IL FINALE DI GREY’S ANATOMY


Massimo Giannini, Ballarò
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 2 DICEMBRE 2014. QUALUNQUE COSA SUCCEDA, BALLARO’ O DI MARTEDI’?


Biancaneve e il cacciatore
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 1 DICEMBRE 2014. SPECIALE CHI L’HA VISTO? SULLA MORTE DEL PICCOLO ANDREA LORIS


IL SEGRETO programmi tv di stasera
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 30 NOVEMBRE 2014. IL RITORNO DI ULISSE O IL SEGRETO?

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.