17
giugno

AMICI (‘S GOT TALENT) CERCA ANCHE I DJ

Maria De Filippi

Della scuola di Amici composta soltanto da cantanti e ballerini sembra via via sfumare ogni ricordo. In vista della tredicesima edizione, di cui sono già partiti i provini, le discipline aumentano a macchia d’olio: dopo aver annunciato l’introduzione della dance crew e delle band, ora è la volta dei disc jockey. Ebbene sì, Maria De Filippi cerca anche i dj.

Amici 13, dunque, passa alla console e dà il via ai casting per arruolare aspiranti allievi capaci di mixare qualsiasi tipo di musica negli studi Elios di Roma. Ecco spiegata, forse, la volontà della conduttrice di confermare in giuria Gabry Ponte, uno dei dj più noti d’Italia. Ora, perché no, attendiamo anche la reintroduzione della recitazione, così che Sabrina Ferilli e Luca Argentero non si sentano troppo a disagio.

I dj, come detto, vanno ad aggiungersi alle band e ai ballerini di dance crew, le altre importanti novità del programma. Il canto riapre alla lirica, conferma il rap, ammicca sempre ai cantautori e, ovviamente, lunga vita ai “soli” interpreti. Nel ballo, insieme ai noti hip hop, moderno, contemporaneo e classico, viene confermato l’interesse per la break dance e chissà che qualche altro allievo maschio sui tacchi non trovi maggior fortuna di Andrea Attila Felice.

Insomma, la scuola di Canale 5 allarga palesemente i propri orizzonti e diventa sempre più un fortino di aspiranti talenti di svariate discipline. Verrebbe da chiamarlo Amici’s Got Talent!

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


negramaro
LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (26/05-1/06/2014). PROMOSSI RADIO ITALIA LIVE E RICKY MARTIN, BOCCIATI VITA IN DIRETTA E PANICUCCI


Deborah
DEBORAH IURATO VINCE AMICI 2014


Il Serale di Amici 2014 (48)
AMICI 2014 – LA FINALE IN DIRETTA SU DM: VINCE DEBORAH. DEAR JACK SECONDI CON IL PREMIO DELLA CRITICA. VINCENZO TERZO


Amici 2014 - Maria De Filippi
AMICI 2014: SUPER OSPITI ANNUNCIATI MA MAI ARRIVATI. CHE FINE HANNO FATTO PHARRELL, HOOVERPHONIC, MARY J. BLIGE, JOHN NEWMAN, RICKY MARTIN, BEN HARPER ED EMMA LOUISE?

11 Commenti dei lettori »

1. GIOBOND ha scritto:

17 giugno 2013 alle 12:32

…recitazione come ai bei vecchi tempi no, eh?
ahi ahi Maria…
eeh he he



2. Marco89 ha scritto:

17 giugno 2013 alle 13:03

In effetti mancano soli i comici o i fenomeni da baraccone stile corrida e siamo apposto. Vero è anche che tutte queste discipline possono creare interesse sul pubblico, soprattutto in quello di Amici.
E’ bene rinnovarsi e creare nuove discipline, nuovi talenti, visto soprattutto il successo dell’ ultima edizione, l’ importante però è non esagerare, anche perchè si rischia sempre più di far confrontare allievi in discipline non equivalenti. Ormai però è questa la piega presa da Amici, lo capisco anche in parte.
Io spero comunque di rivedere qualche altro ballerino sui tacchi, mi piaceva troppo!
ps: si dice in giro che Moreno abbia venduto già più di 100.000 copie? Ma può essere?



3. Peppe93 ha scritto:

17 giugno 2013 alle 13:09

Amici si sta completando sempre di più. Bene così. Certo è un vero peccato che non ci sia più la recitazione.



4. Rox ha scritto:

17 giugno 2013 alle 13:14

Un mappazzone tritatutto.



5. Kira ha scritto:

17 giugno 2013 alle 13:15

Gabry Ponte è perfetto, sarà il giudice adatto per esaminare la categoria. Quest’ano è stato l’unico a destare il mio interesse: Gabry Ponte è tanta roba !!



6. gè95 ha scritto:

17 giugno 2013 alle 13:42

interessante l’apertura a nuove categorie, magari ci fosse anche un ritorno dei musical



7. marcko ha scritto:

17 giugno 2013 alle 17:00

si sta pensando pure se aprire le selezioni a chi sputa più lontano e a chi rutta più lettere dell’alfabeto…..
hahhahaha che minestrone……



8. Emy ha scritto:

17 giugno 2013 alle 17:27

Magari tornasse la recitazione!!!le lezioni della Mari e di Patrick Rossi Gastaldi erano delle perle!!!E poi così la permanenza di Ferilli e Argentero in giuria avrebbe un senso davvero!!!
L’idea dei dj,non è male…finalmente un elemento di diversificazione dagli altri talent!
L’unico rischio che a parer mio si potrebbe correre,è il fatto di mettere troppa carne al fuoco in poco tempo.Così potrebbe non esserci il tempo per attenzionare adeguadatamente tutte le novità!!Non vorrei nuovamente trovarmi di fronte ad un Andrea Attila,portato come novità dell’anno e poi dimenticato nella diretta del sabato e scartato in vista del serale!



9. Peppe ha scritto:

17 giugno 2013 alle 22:16

ll prossimo anno secondo me avremo un amici diviso in categoria, e ogni categoria avrà secondo me il proprio leader tipo xfactor o thevoice.



10. melapaul ha scritto:

18 giugno 2013 alle 16:59

la rovina per un mestiere che si fa per passione, una valangata di mer/a sui i veri DJs professionisti, vorrei una rivolta da parte di tutti loro! solo qui in Italia si rovina tutto! Vergogna!



11. MisterGrr ha scritto:

18 giugno 2013 alle 19:10

Beh, non è molto diverso dalla corrida, ci sta dai.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.