
16
giugno
MTV AWARDS ITALIA: BENE EMMA E MENGONI. MATTEO RENZI PREMIA GIANNA NANNINI

Marco Mengoni (foto di Francesco Prandoni)
Anche gli Mtv Awards Italia hanno i loro vincitori…in linea di massima abbastanza prevedibili! La serata condotta da Ubaldo Pantani e Virginia Raffaele, nelle duplici vesti di conduttori e imitatori (il primo ha rotto il ghiaccio con un collegamento in versione Sindaco di Firenze e ha poi assunto le sembianze di Lapo Elkann, la seconda ha divertito (s)vestendo i panni di Belen Rodriguez), coadiuvati da Omar Fantini, si è svolta ieri a Firenze al cospetto di un pubblico numeroso che ha gremito Piazzale Michelangelo.
I premi più ambiti vanno a Marco Mengoni ed Emma. Il primo continua dunque il suo anno d’oro conquistando ben due riconoscimenti: nominato infatti “Superman” delle note, ha avuto la meglio perfino su Alessandra Amoroso nella categoria Artist Saga. Sulle note di “Amami” invece Emma si è portata a casa il titolo di “Wonder Woman”.
Il premio Pepsi Best New Artist è andato a Baby K mentre Emis Killa è stato eletto re di Twitter, Fedez a sua volta di Instagram. Grande momento rock, con tanto di premiazione da parte di Matteo Renzi, quello regalato da Gianna Nannini che ha conquistato il premio Mtv Rock Icon. Tra gli altri premiati gli One Direction e i video di “Call me maybe” e “#thatPOWER”. Il premio come miglior hashtag è andato giustamente a #italialovesemilia, mentre il best tweet a Justin Bieber. Infine premiati anche Ginnaste – Vite Parallele, e la sua protagonista Carlotta Ferlito, e il film Breaking Dawn.
Sul palco hanno regalato le proprie note diversi artisti rimasti a mani vuote, tra questi Chiara Galiazzo, Moreno Donadoni, Malika Ayane, i Club Dogo e Max Pezzali che ha aperto e chiuso il concerto.


Articoli che potrebbero interessarti
8 Commenti dei lettori »

Oramai Renzi se la batte solo con Paolini per una apparizione in tv.


2. Marco89 ha scritto:
Emma ieri sera era bellissima, e artisticamente secondo me è cresciuta tanto. Non capisco cosa aspettino a fare uscire qualche nuovo singolo, ” Amami” ormai l’ ha cantata in tutte le salse…per l’ estate ci sta bene ” Dimentico tutto” che le ha scritto Nesli. Trovo esagerato invece tutto questo successo di Mengoni, ” Pronto a correre” mi piace, ma ” L’ essenziale” no e pensare che da lì sia ripartita la sua carriera mi fa specie.
Infine Chiara, una cara ragazza, che però non sta dando i frutti sperati…manca di personalità e le canzoni sono scarse. Completamente fuori contesto invece Malika.


3. iki ha scritto:
Marco89:beh la voce di Mengoni è una delle migliori qualitativamente uscite dai talent e surclassa decisamente Emma.
Poi certamente ognuno ha i suoi gusti.
A me Emma non piace per esempio ma adoro Alessandra Amoroso che è la mia preferita dei talent e che mi emoziona ogni volta che l’ascolto.


4. Marco89 ha scritto:
@Iki: per carità, io non critico chi apprezza Mengoni, solo che l’ ultimo album non era andato bene come questo. ” L’ essenziale”, almeno secondo me, è una canzone mediocre…capisco se si fosse rilanciato con un pezzo oggettivamente più buono..mi meraviglio che questa canzone abbia attecchito così tanto, tutto qua. Non me lo spiego, considerando che nell’ album precendente c’ erano pezzi migliori, di qualità, così come non mi spiego il successo radiofonico.
” Pronto a correre” invece è un bel pezzo, energico.
I migliori talenti usciti dal talent invece secondo me sono Noemi ed Emma. Non mi piace la vocalità di Mengoni.


5. giglio ha scritto:
Mengoni per me è il miglior talento uscito dai talent. Emma ha una voce banale che assomiglia a molte altre e urla sguaiatamente, Noemi ed Alessandra sono senz’altro più brave di lei ed hanno una voce particolare ed unica. Le più belle voci emozionanti Marco Mengoni ed Alessandra Amoroso


6. iki ha scritto:
Amoroso Mengoni e Noemi i migliori dei talent


7. kalinda ha scritto:
Bella Malika liscia, alla pecorina non si poteva vedere.


8. Mimma Meo ha scritto:
Concordo con Iki e giglio su Mengoni. E poi chiedere a Mina, Celentano, Elisa, Renato Zero, Il grande compianto Lucio Dalla, Giuliano Sangiorgi, Ivano Fossati… e la lista continua ed è lunghissima. Tutti d’accordo nel riconoscere il talento assoluto ed indiscutibile di Marco Mengoni, fatto non solo di una voce straordinaria ma di grande personalità artistica.

RSS feed per i commenti di questo post
Lascia un commento
Se sei registrato fai il login oppure
Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.
1. Mauro ha scritto:
16 giugno 2013 alle 11:59