
15
giugno
MTV AWARDS ITALIA: STASERA LA DIRETTA CON VIRGINIA RAFFAELE E UBALDO PANTANI. CHI SARA’ L’ARTISTA PIU’ SOCIAL TRA ALESSANDRA AMOROSO E MARCO MENGONI?

Emma agli Mtv Awards (dal profilo fb di Mtv)
Il fatidico giorno è arrivato: oggi debutteranno ufficialmente in Italia gli Mtv Awards, i premi musicali e dello spettacolo scelti dal pubblico tricolore di Mtv. In diretta a partire dalle 21:10 dalla cornice di Piazzale Michelangelo a Firenze, importanti nomi della musica italiana si succederanno sul palco, completando il tris di eventi musicali televisivi d’inizio giugno iniziato con i Wind Music Awards e proseguito con i due appuntamenti del Radio Italia Live (quest’ultimi registrati a maggio però).
Le ugole tutte “made in Italy” che faranno ballare il pubblico toscano sono quelle di Chiara Galiazzo, Club Dogo, Emma, Fedez, Guè Pequeno, Malika Ayane, Marco Mengoni, Max Pezzali e il neo vincitore di Amici Moreno Donadoni. Sul palco anche Gianna Nannini che ritirerà il premio Mtv Rock Icon. I premi saranno consegnati ai vincitori di ogni categoria da un nutrito parterre di ospiti, tra cui Caterina Guzzanti, Pif, Maccio Capatonda, Ivo Avido, Herbert Ballerina e i protagonisti delle serie Calciatori – Giovani Speranze e Ginnaste – Vite Parallele. A loro si uniranno anche nomi del mondo musicale e dello spettacolo come Emis Killa, Boosta dei Subsonica, Francesca Inaudi e Bruno Barbieri.
Alla conduzione i due mattatori delle ultime edizioni di Quelli Che (qui le indiscrezioni sulla prossima edizione) Virginia Raffaele e Ubaldo Pantani, coadiuvati da Omar Fantini. Oltre alla musica quindi, anche le risate dovrebbero essere assicurate. Proprio i due comici infatti hanno rivelato che, grazie a repentini cambi d’abito e videomessaggi fittizi, non mancheranno le celebri imitazioni che li hanno resi tanto popolari.
Spostando l’attenzione alle categorie e agli annessi vincitori, quasi tutte le votazioni si chiuderanno un’ora prima della diretta, fatta eccezione per le categorie più social, Best Fan e Artist Saga, il cui vincitore potrà essere scelto nel corso dello spettacolo. Per quanto riguarda la seconda, di cui abbiamo seguito le varie fasi, la finale dovrebbe essere tutta tricolore con Alessandra Amoroso da una parte e Marco Mengoni dall’altra (se le percentuali di voto si manterranno stabili fino alle 20). L’unico vincitore già annunciato è Fedez, che ha trionfato nella categoria InstaVip, dedicata al personaggio che non si può non seguire su Instagram.
Da sottolineare il fatto che gli Mtv Awards continueranno anche dopo la fine della diretta. Piazzale Michelangelo infatti si trasformerà in un’enorme discoteca all’aperto con i dj-set di Boosta e di Ema Stokholma & Andrea Delogu.
Ecco di seguito tutte le categorie per le quali è ancora possibile votare dal sito ufficiale della manifestazione:
Wonder Woman
Emma, Ke$ha, Malika Ayane, Rihanna.
Mirabilandia Best Mtv Show
Calciatori – giovani speranze, Ginnaste – vite parallele, Il Testimone, Mario – Una serie di Maccio Capotonda.
Pepsi Best New Artist
Baby K, Chiara, Clementino, Ensi.
Most Clicked Video
Call me maybe, Epic fail, Gattini, Harlem shake.
Best Fan
Beliebers (Justin Bieber), Directioners (One Direction), Esercito (Marco Mengoni), Little Monster (Lady Gaga).
LG TwITStar
Carlotta Ferlito, Emis Killa, Guè Pequeno, Jovanotti.
Super Man
Emis Killa, Fedez, Marco Mengoni, Justin Bieber.
Best Movie
Breaking Down, I 2 soliti idioti, Iron Man 3, Scary movie 5.
Best Tweet
Dio, Justin Bieber, Lady Gaga, Roberto Saviano.
Best Band
Modà, Club Dogo, Depeche Mode, One Direction.
Best #hashtag
#ancoratu, #chiediloalpapa, #fourmoreyears, #italialovesemilia.
Sport Hero
Carlotta Ferlito, Kobe Bryant, Leo Messi, Valentino Rossi.
Best Energic Video
Try (P!nk), Supremacy (Muse), Gentleman (PSY), #thatpower (Will.I.Am feat Justin Bieber).

Articoli che potrebbero interessarti
4 Commenti dei lettori »

La diretta su MTV?? questo si che è un evento!! Comunque il premio che danno è ridicolo… il premio è il logo di MTV.. un logo che oggi non ha più un significato (dato che è un canale non più musicale).. mah


2. tito ha scritto:
Che malinconia vedere mtv accesa una sola volta all’anno T.T


3. Giovanni ha scritto:
Musika italiota RIP.


4. sery ha scritto:
best artist saga vinto dal mengoni…………..yeaaaaaaaaaaaah

RSS feed per i commenti di questo post
Lascia un commento
Se sei registrato fai il login oppure
Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.
1. tito ha scritto:
15 giugno 2013 alle 22:21