18
settembre

TV TALK, DA DOMANI CI RIMETTE IL NASO…

Tv Talk, Massimo Bernardini e lo staff

Eccoci! Siamo tornati! L’appuntamento con Tv Talk è quello consueto, quello del sabato mattina, su Raitre, dalle 9.00 alle 10.30, quello che fa saltar dal letto i tanti aficionados che ogni anno ci aspettano per “guardare” la tv con la lente d’ingrandimento.

Addetti ai lavori, giovani universitari  semplici appassionati si ritrovano, ormai da anni, con noi, ad osservare la tv da dentro, da dietro, da ogni angolo che possa restituire una conoscenza e una consapevolezza in più sulle dinamiche dello show business, e del variegato mondo della comunicazione. E, come ogni stagione, gli stimoli non mancano: tv straniera, digitale, satellitare, generalista, tematica, web, a pagamento, palinsesti, spostamenti, mostri, fenomeni, censure, novità, anteprime, critiche, backstage, conferenze, lanci e slanci, insomma, un mondo in continuo mutamento che ci apprestiamo a capire e raccontare.

Per stare sui fenomeni, in questa prima puntata, già non poteva non balzarci all’occhio la “freakettizzazione” dei talent show. La goffa Susan Boyle che tutti ricorderete, si è rivelata, infatti, antesignana di una deriva (sempre che di deriva si tratti) “corridizzatrice” dei talent nostrani, ma non solo: avete già visto l’82enne concorrente del nuovo X Factor inglese? (che non canta poi così bene) o la nostra strepitosa Chiara Ranieri (X Factor Italia) trasformata in esile geisha dall’estro di Tommassini?

Forse una tv dei talenti più democratica, o forse solo un furbo modo di “mostrificare” un cast a rischio di ripetitività. Voi che ne dite?

In quanto a talent, poi, non perderemo l’occasione di parlarne con Milly Carlucci (nostra ospite), che ballando, ballando ha navigato nelle acque stantie di Miss Italia 70, dove il talento a volte va cercato nei meandri di cosce e braccia lunghissime!

Ma, come ci piace fare, continueremo anche a curiosare dentro e fuori dall’Italia, per mostrare il talento delle teatralissime interviste della regina della tv americana, Oprah Winfrey, che, nonostante un inaspettato calo d’ascolti (mai registrato nei primi 22 anni del suo mitico day-time show), si è rimboccata le maniche e ha creato l’ennesimo evento, un’intervista senza veli all’ammaccata e straordinaria Withney Houston.

E, curiosando, curiosando, un po’ per essere originali e un po’ per non tediarvi ad oltranza, ritorneremo sulla politica in tv, ma, “Porta a Porta vs Ballarò” a parte, vi proporremo un inedito Premier sulla tv maghrebina, Nessma.

Altro ingrediente: un po’ di pepe (che non guasta mai!). E cosa succede se la protagonista di una sketch-comedy censurata e spostata incontra la sua nemica, colei che l’ha fatta ricollocare in altra fascia? Beh, da noi, Debora Villa ha affrontato, a viso aperto, Elisabetta Scala, Coordinatrice del Moige (Movimento Italiano Genitori) – brrr – per parlare del suo Così fan tutte e della sorte che le è toccata.

Forse sto anticipando troppo, ma questa non posso non dirvela: sì, perché da quest’anno (i miei cari internauti ne saranno lieti), “attaccheremo” anche il web! Web series, webisodes, tags, viral marketing, e mille altri nuovi “concept” che arrivano dalla tv del futuro non ci sorprenderanno impreparati.

Insomma, presente ok e futuro ok, ma del passato, non dimenticheremo mai Mike, e lo ricorderemo domani, in stile Tv Talk… Scopritelo da voi!

Ora concludo, e, naturalmente con Massimo Bernardini e tutto lo staff di Tv Talk, Vi invito domani, stesso posto, stessa ora, per una nuova avventura, insieme, alla scoperta del piccolo schermo.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Massimo Bernardini - Tv Talk
Mediaset blocca l’ospitata di Signorini a Tv Talk


Massimo-Bernardini
MASSIMO BERNARDINI STRIGLIA TV TALK: “PILOTARE LE OPINIONI NON È NOSTRO STILE”. IL CONDUTTORE IN DIFESA DI ELEONORA DANIELE


Sanremo Live 24 - 12 Febbraio 2013
SANREMO LIVE24: 12 FEBBRAIO 2013. DM SU RADIO RAI, TV TALK IN DIRETTA DA SANREMO, LA VENEGONI ‘MICROFONATA’, BERNARDINI SLOGGIA DAL ROSA DEI VENTI PER IL ROYAL


Carlo Freccero e Michele Santoro
MASSIMO BERNARDINI: FRECCERO E SANTORO SI CANDIDANO ALLA GUIDA DELLA RAI E PRESENTERANNO A TV TALK UN PALINSESTO

15 Commenti dei lettori »

1. Irissa ha scritto:

18 settembre 2009 alle 22:13

Perchè non viene trasmessa ad orari da DAYTIME , magari su Rai Due?

Un programma del genere vale più di qualsiasi altro Italia sul 2 con la Banchetti, o come cavolo si chiama quella.



2. marcello filograsso ha scritto:

18 settembre 2009 alle 22:59

Uno dei miei programmi preferiti!



3. iLollo ha scritto:

18 settembre 2009 alle 23:24

molto piacevole, anche se dovrebbero spaziare su più argomenti, parlando più spesso di telefilm



4. kris ha scritto:

19 settembre 2009 alle 09:01

E io son qui che aspetto inizi!



5. AL9000 ha scritto:

19 settembre 2009 alle 09:46

Bellima e intellige trsmissione ,peccato per il conduttore assolutamente fuori luogo! Spero venga sostituito al piu’ presto perche’ inguardabile!



6. kris ha scritto:

19 settembre 2009 alle 18:01

@ AL9000: Bernardini inguardabile?!? Ma che dici!?! Per me è perfetto, grande Bernardini!



7. lele ha scritto:

19 settembre 2009 alle 18:05

programma dai toni pacati, non si sentono strilla o urla sovrumani… un programma che aiuta a vedere la tv in modo critico… complimenti allo staff.
ps: il programma verrà replicato su rai storia come l’anno scorso?



8. paolaok ha scritto:

19 settembre 2009 alle 21:46

Dio conservi lunga vita a quel programma, al suo conduttore e a tutti
coloro che ci collaborano, nessuno escluso



9. roberto ha scritto:

21 settembre 2009 alle 09:29

Bellissimo programma!
Secondo me è la migliore trasmissione TV con Passepartout di Daverio.
Quanto a Bernardini, Milly Carlucci gli aveva offerto, in diretta, di partecipare come concorrente a “Ballando con le Stelle”: accetterà?



10. Cinzia Bancone ha scritto:

21 settembre 2009 alle 12:48

Ciaoooo!!!

Lele, la replica su RaiStoria andrà in onda la domenica alle 12.00

Cinzia



11. AL9000 ha scritto:

21 settembre 2009 alle 13:20

Grazie Cinzia! Sei veramente bellissima…………..ma avrei una domanda da farti: come fate a sopportare Bernardini!!!



12. roberto ha scritto:

21 settembre 2009 alle 13:27

Tu chi vedresti bene al suo posto?



13. AL9000 ha scritto:

21 settembre 2009 alle 14:47

Un conduttore che abbia piu’ voglia di ascoltare e meno di interrompere!



14. roberto ha scritto:

21 settembre 2009 alle 14:49

MISSION IMPOSSIBLE!!!



15. AL9000 ha scritto:

21 settembre 2009 alle 15:56

Forse…………Fabio Fazio andrebbe bene! Non si sfrega le mani continuamente. non ha una voce irritante e ha qualche chilo in meno!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.