13
giugno

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 13 GIUGNO 2013

Pupetta

Pupetta

..::Prime Time::..

Rai1, ore 21.10: Tutti i padri di Maria

E’ la divertente storia dell’incontro-scontro di due mondi diversi, quello conservatore e ordinato di Franco Tricarico, pugliese ed ex maresciallo dei carabinieri, e quello al contrario disordinato e frivolo di Tino Pelagatti, un arzillo veneto maestro di violino. Due uomini ormai settantenni che la loro diversità ha reso nemici per la pelle e che per uno scherzo del destino si trovano a contendersi in tribunale la casa in cui convivono. E a sconvolgere l’ormai ordinario dialogo per “carte bollate” ci si mette una piccola e bellissima bambina che viene lasciata proprio davanti alla porta del loro appartamento con un biglietto sconcertante: “Ciao nonno, sono Maria”. Un messaggio decisamente sibillino visto che sia Franco che Tino hanno un figlio maschio che potrebbe essere, in teoria e in pratica, il padre della misteriosa “creaturina”. E’ l’inizio di un nuovo capitolo che accende e, in qualche modo, esaspera, nel bene e nel male, i grandi sentimenti come amore ed odio, felicità e dolore.

Rai2, ore 21.10: Made in Sud

Maurizio Battista e gli Zero Assoluto sono gli ospiti dell’ultima puntata speciale di “Made In Sud, in onda giovedì 13 giungo alle 21.05 su Rai 2. Dopo il buon risultato ottenuto al debutto in prima serata giovedì scorso, tornano Gigi & Ross, Fatima Trotta ed Elisabetta Gregoraci, e tutti i comici dello show, in diretta e per la prima volta in HD, dal Centro di produzione Rai di Napoli. Maurizio Battista regalerà uno dei suoi più noti monologhi, mentre gli Zero Assoluto interpreteranno assieme ai loro storici imitatori Gigi & Ross uno sketch musicale. Tra le proposte di questa puntata speciale: Mino Abbacuccio nell’interpretazione del ragazzo timido, gli aspiranti mafiosi Matranga e Minafò e una vecchia e nostalgica banconota da “Mille lire”, interpretata da Mariano Bruno. Alla consolle il dj e autore delle musiche, Frank Carpentieri, mentre spetta al professor Enzo Fischetti di ruolo di “coscienza critica” del programma.

Rai3, ore 21.00: Law & Order

Il lato oscuro di Maria: il corpo senza vita di un giovane veterano di guerra viene trovato in un parcheggio. L’omicidio sembra essere collegato con un professore di legge che in qualche occasione ha collaborato con il Dipartimento di Giustizia… Sola al mondo: un esperta investigatrice di scene del crimine viene trovata morta nel suo appartamento: Il fidanzato della vittima viene immediatamente sospettato. Ma le tracce di DNA ritrovate sul luogo dell’aggressione ad un giornalista collegano i due crimini… Paura a New York: Lupo e Bernard indagano sull’omicidio di un aspirante musicista. Una somma di denaro collega il crimine a numerosi sospetti.

Canale5, ore 21.10: Pupetta – Il coraggio e la passione – 1^ TV

Pupetta all’altare freme: Michele arriva in ritardo. Qualcuno ha manomesso la sua macchina e il promesso sposo ha trovato un passaggio di fortuna. Celebrate le nozze però il commissario Imparato arresta Michele per l’omicidio di Gaetano Palumbo. Intanto Pupetto scopre di essere incinta…

Italia1, ore 21.10: Radio Italia Live

L’evento condotto da Luca e Paolo da Piazza Duomo con Alessandra Amoroso, Cesare Cremonini, Fabri Fibra, Biagio Antonacci, Marco Mengoni, Eros Ramazzotti, Zucchero, Antonello Venditti.

Rete4, ore 21.10: The Jackal

Film di genere poliziesco, thriller della durata di 124 min. diretto da Michael Caton-Jones e interpretato da Bruce Willis, Richard Gere, Sidney Poitier. Trama:: Un killer senza scrupoli viene assoldato da un’organizzazione criminale internazionale per eliminare la moglie del Presidente degli Stati Uniti. Il prezzo pattuito è 70 milioni di dollari. L’uomo è abilissimo nel trasformarsi, nell’apparire e subito scomparire. Di lui si conosce solo il soprannome, the Jackal. Venuta a conoscenza della situazione, l’FBI cerca opportune contromisure. Il Vice direttore dei servizi segreti Preston ha il compito di individuare e fermare the Jackal prima che sia troppo tardi. Insieme all’agente russo Valentina Koslova, Preston capisce che l’unico modo per scovare il killer è affidarsi a qualcuno che lo conosce soprattutto perché ragiona come lui. Controvoglia, si affida allora a Declan Mulqueen, un irlandese attualmente in prigione per fatti di terrorismo.

La7, ore 21.10: Servizio Pubblico Più - Giallo Vaticano

Nella Curia ci sono persone sante, davvero, ma c’è anche una corrente di corruzione. Si parla di una ‘lobby gay’, ed è vero, esiste, e noi dobbiamo valutare cosa si può fare”, parola di Papa Francesco. La Chiesa devastata dagli scandali, tra sesso, soldi e potere. Il 12 febbraio 2013 Papa Ratzinger si è dimesso sorprendendo il mondo intero. Le sue dimissioni restano ancora oggi un mistero: su cosa abbia spinto davvero Benedetto XVI a prendere quella drammatica decisione, nello speciale – a cura di Andrea Casadio e Francesca Fagnani – si presentano degli inediti retroscena. Paolo Gabriele, il maggiordomo di Benedetto XVI è sembrato essere l’unico protagonista di Vatileaks, ma il processo pubblico a “Paoletto” svela solo alcune delle verità, e i segreti che avvolgono le stanze del potere vaticano sono ancora tanti. In “Giallo Vaticano” si intrecciano la fiction sulle rivelazioni, inedite, di alti prelati vaticani all’inchiesta sulla pedofilia e la lobby gay nella curia romana; la ricostruzione a fumetti dell’indagine segreta svolta dai tre cardinali nominati da Ratzinger Julián Herranz Casado, Josef Tomko e Salvatore De Giorgi, alle interviste ai giornalisti Fiorenza Sarzanini, Marco Lillo, John Allen, Ignazio Ingrao, Carmelo Abbate e Gianluigi Nuzzi.

Rai4, ore 21.10: Doctor Who – (7×03 – 7×04)

Una città di nome Mercy: Il Dottore mette le mani su un bel cappello da cowboy e su una pistola e si ritrova ad essere lo sceriffo di una città western sotto assedio da parte di un cyborg che si fa chiamare il Pistolero. Ma chi è il Pistolero, e cosa vuole? La risposta sembra trovarsi nelle mani del misterioso Kahler – Jex, un dottore alieno che nasconde un oscuro segreto. La potenza di tre:Milioni di piccoli cubi neri compaiono improvvisamente sulla Terra e all’apparenza non sembrano essere minacciosi. Il Dottore però non è convinto e si trasferisce dai Pond per indagare.

La5, ore 21.10: Vite in apnea

C’è chi vive da solo e chi in famiglia, chi concilia allenamenti con interrogazioni e compiti in classe e chi ormai è professionista. Chi una promessa e chi già una stella. Sono loro gli atleti protagonisti di un’adolescenza vissuta tra studio, competizioni, medaglie, delusioni e un grande sogno: essere convocati ai Mondiali di Nuoto Barcellona 2013. Ma nel piccolo mondo della piscina olimpionica di Savona, l’adrenalina aumenta non solo per la pressione di una gara e la continua ricerca del gesto perfetto, ma anche per gli immancabili screzi tra amici e per le gelosie e le distrazioni che comportano i primi amori. Soprattutto se si pensa che in metà vasca si allena la squadra di nuoto sincronizzato femminile e nell’altra quella di pallanuoto maschile. In queste fasi delicate di sfide personali e convocazioni, quando anche dare il massimo a volte non basta, è l’apneista Umberto Pelizzari ad affiancare le figure degli allenatori nel ruolo di mentore e confidente degli atleti.

La5, ore 22.10: Non aprite quell’armadio

Barbara Nicolini, stylist, e Laura Pizzalli, modellista, volti al debutto in tv, metteranno i guardaroba di chi ne farà richiesta, sotto la loro lente d’ingrandimento. Fornendo consigli anticrisi per rinnovare stile e immagine dei protagonisti della trasmissione, ma anche dei telespettatori. Rimettendo ordine, recuperando accessori, svecchiando e valorizzando abiti e indumenti dimenticati, daranno loro una seconda vita. E tra una chiacchiera e l’altra, ci faranno conoscere abitudini e personalità del padrone dell’armadio e della casa. Barbara Nicolini, stylist e cacciatrice di talenti nel mondo della moda, ha un motto: “Non si butta via niente”. L’idea della trasmissione le è venuta proprio rovistando nell’armadio di un amica che le chiedeva consiglio su cosa indossare a una cerimonia importante. Laura Pizzalli, modellista d’eccezione, non solo confeziona splendidi abiti nuovi su misura, ma, con pochi sapienti tocchi, riesce a rinnovare vestiti vintage, rendendoli, se possibile, ancora più belli di quando erano appena usciti dalla boutique.

Iris, ore 21.10: The fighter

Film di genere drammatico della durata di 118 min. diretto da David O. Russell e interpretato da Mark Wahlberg, Christian Bale, Amy Adams. Trama: Dicky Eklund è l’orgoglio dell’intera cittadina – in passato ha combattuto contro Sugar Ray Leonard – ormai caduto in disgrazia per l’uso di droghe. Nel frattempo anche il fratellastro Micky Ward è diventato un pugile, la sua carriera è appena agli esordi ed è gestita dalla madre Alice. Nonostante il suo impressionante gancio sinistro, Micky però continua a perdere sul ring. L’ultimo combattimento finisce quasi per ammazzarlo e a quel punto viene persuaso dalla sua ragazza, Charlene, a tentare qualcosa di estremo: dividersi dalla sua famiglia, perseguire i suoi interessi e allenarsi senza l’inquieto fratello. Il ragazzo decide di ascoltare il suo consiglio fino a che non gli viene offerta l’opportunità di una vita: combattere per il titolo. Micky capisce infatti che ha bisogno del fratello e di tutta la sua famiglia per poter vincere. Sfidando tutti i pessimisti, Micky cercherà di redimersi e di riportare al suo angolo del ring Dicky, Charlene, Alice e l’intera famiglia Ward/Eklund. Riuscirà così ad ottenere una serie di vittorie sorprendenti. E così, dal nulla, Micky diventerà un campione, conosciuto da tutti per la sua lealtà e la sua determinazione.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Enrico Mentana
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 3 DICEMBRE 2014. SU LA7 MENTANA FA SALTARE IL FINALE DI GREY’S ANATOMY


Massimo Giannini, Ballarò
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 2 DICEMBRE 2014. QUALUNQUE COSA SUCCEDA, BALLARO’ O DI MARTEDI’?


Biancaneve e il cacciatore
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 1 DICEMBRE 2014. SPECIALE CHI L’HA VISTO? SULLA MORTE DEL PICCOLO ANDREA LORIS


IL SEGRETO programmi tv di stasera
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 30 NOVEMBRE 2014. IL RITORNO DI ULISSE O IL SEGRETO?

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.