19
settembre

AFFARI TUOI, SPECIALE PER DUE LA LOTTERIA: MAX GIUSTI IN SMOKING PORTA I SUOI PACCHI NEL SABATO SERA DI RAIUNO

Affari Tuoi Speciale per Due, la Lotteria

E sembra un sabato qualunque, un sabato italiano”, in specie quello messo su da Raiuno per questo autunno televisivo: un sabato qualunque, proprio come nel motivetto cantato da Sergio Caputo. Un sabato qualunque, ché non è più tempo dei ‘fantastici’, e men che meno delle ‘canzonissime’ - e neppure dei fiorelli, dei panarielli, e dei lustrini del varieté. Un sabato qualunque, ché tanto a casa ci restano solo i vecchi, e le amiche di Maria. Un sabato qualunque: e allora mettiamoci Affari Tuoi per non rischiare.

Sei stagioni di messa in onda, spesso sette giorni su sette, in access prime time – più qualche capatina in prima serata – per un totale di 1.153 puntate passate a scavicchiare (Bonolis), spippolare (Ghinazzi in arte Pupo), sfiocchettare (Clerici), stuccare (Insinna) e ad aprire-senza-aprire pacchi, come vuole il motto dell’attuale conduttore di Affari Tuoi, l’attore romano Max Giusti. Sei stagioni di fortune alterne – tra auditel ballerino e accuse di irregolarità nel gioco -, per arrivare alla desolatamente sbiadita arena del sabato sera: di un sabato sì qualunque, ma pur sempre degno di un benché minimo rispetto. Così ecco che da stasera nello studio di Affari Tuoi – Speciale per due faranno per la prima volta il loro ingresso: a) l’orchestrab) lo smoking, a formalizzare il guardaroba del solitamente casual padrone di casa; c) l’immancabile spolveratina di estrogeni con sei gagliarde fanciulle dai cinque continenti (più una, l’italiana Alessandra Sorcinelli). Al riguardo, in conferenza stampa Giusti non le ha mandate a dire: “Finora non avevo mai avuto vallette o partner femminili, perché credo che le belle donne in tv vanno chiamate solo quando servono. Come in questo caso. A me non piace quando sono piazzate lì senza motivo. Come in certi programmi che vedo dove sculettano e basta.

In più, l’abbinamento alla Lotteria Italia, che da solo fa già tanto sabato sera. Sebbene si porti appresso una simpatica dote di arzigogoli. Infatti, se il fulcro del gioco resta la conquista del milione di euro da parte dei promessi sposi di turno, a loro si affiancheranno venti spettatori estratti dai Monopoli di Stato tra i possessori di un biglietto della Lotteria. A loro volta, sei di questi venti verranno estratti in studio dalla Dea Fortuna Alessandra Cirotto (altra gagliarda da aggiungersi al novero delle già citate, e pertinenti, fanciulle), ma di questi solo uno potrà vincere i 250 mila euro contenuti nei pacchi e il jackpot custodito all’interno della cassaforte.

Inoltre, ogni settimana Max Giusti sorteggerà un giocatore che dovrà vedersela con i sei pacchi speciali, ciascuno abbinato a un continente (e a una delle suddette gagliarde, pertinenti fanciulle, e questo ormai si dovrebbe essere intuito); ad ogni modo, solo una delle sei chiavi contenute nei pacchi aprirà la cassaforte che custodisce il jackpot. Tutto il bailamme testè esposto prenderà comunque le mosse solo con l’apertura del Pacco Lotteria da parte dei fidanzatini: da lì la prima estrazione tra i venti fortunati dei Monopoli di Stato, poi i sei, e così via. Sembra complicato, e forse un pò lo è.

Prodotto da Raiuno con Endemol, Affari Tuoi – Speciale per due La Lotteria (questo il titolo completo) è un programma scritto da Pasquale Romano con Marco Perrone, Sonia Mastellone, Claudia Rebuttini, Alessandro Migliaccio, Stefano Fabrisi, Luca Passerini, Max Novaresi e con Giuliano Rinaldi. La regia è sempre quella di Stefano Mignucci.



Articoli che potrebbero interessarti


Max Giusti - Affari tuoi
AFFARI TUOI, SPECIALE PER DUE LA LOTTERIA: QUESTA SERA L’ESTRAZIONE FINALE. IL CONCORSO E’ STATO UN FLOP, COLPA DI MAX GIUSTI?


Attenti a quei due
ATTENTI A QUEI DUE: FABRIZIO FRIZZI E MAX GIUSTI DIVISI PER CONQUISTARE L’AUTIERI, UNITI PER BATTERE INSINNA


AFFARI TUOI, SPECIALE PER DUE LA LOTTERIA: MAX GIUSTI IN SMOKING PORTA I SUOI PACCHI NEL SABATO SERA DI RAIUNO
LOTTERIA ITALIA, CHE PROGRAMMA ABBINIAMO?


Primo Premio Lotteria Italia
Lotteria Italia: i biglietti vincenti

8 Commenti dei lettori »

1. GIEMMEGI ha scritto:

19 settembre 2009 alle 17:31

Ora non ho elementi più precisi per vedere di quanto sarà distaccato dalla concorrenza.(comunque un botto!!!)
Preferisco parlarne dopo averlo visto.
Mi ha incuriosito l’orchestra, questo stuolo di donne al suo fianco e dopo quanto ha detto:

…..”perché credo che le belle donne in tv vanno chiamate solo quando servono. Come in questo caso. A me non piace quando sono piazzate lì senza motivo. Come in certi programmi che vedo dove sculettano e basta“.

Stando a questa dichiarazione avremo dei balletti e chissà quant’altro.
Staremo a vedere.

Comunque il telecomando è a portata di mano!!!! (Rai3)



2. lil'j ha scritto:

19 settembre 2009 alle 17:35

C’è da dire che se a Raiuno sono costretti a mettere Affari Tuoi anche di sabato sera, c’è grossa crisi di idee..non che poi la De Filippi sia avanguardia pura, s’intende!



3. kris ha scritto:

19 settembre 2009 alle 17:41

Invece secondo me hanno fatto bene a metterci Affari Tuoi, così limitano i danni, perchè comunque Maria li devasterà, ed in quanto quiz si adatta al meccanismo della lotteria meglio di un varietà, bravi!!!



4. GIEMMEGI ha scritto:

19 settembre 2009 alle 17:56

Chiamarlo quiz, ce ne vuole!!!
La De Filippi farà sicuramente polpette di “Affari Tuoi Speciale Sposi”.
Se ha avuto un discreto riscontro di pubblico era perchè c’era pochezza nelle altre reti (oltre alla Rai1).
Ed in un mare di desolante nulla anche affari tuoi speciale sposi ci è sembrata una bellissima isola.
Ma di una noia mortale!!!!



5. Cristian Tracà ha scritto:

19 settembre 2009 alle 18:00

basteranno belle donzelle e molti soldi in palio a contenere i danni? Fate le previsioni…per me arriva al 17% massimo.



6. GIEMMEGI ha scritto:

19 settembre 2009 alle 18:11

@Cristian Tracà
Terminando almeno 1 ora prima di “C’è posta per te”, sei stato generoso!!!



7. Stefano F. ha scritto:

20 settembre 2009 alle 10:02

Non credo di conoscere programma più truccato di questo… e poi lui è di una noia mortale….



8. NadiaP ha scritto:

20 settembre 2009 alle 10:38

Accostare la lotteria italia ad un programma che più volte (e a ragione secondo me) è stato accusato di irregolarità non mi sembra una gran trovata per vendere i biglietti. Affari tuoi con Bonolis era divertentissimo, dopo di lui è entrato in un coma irreversibile.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.