11
giugno

PERICOLO VERTICALE: LUCA ARGENTERO PRODUTTORE PER SKY UNO

Luca Argentero

Da Amici alle vette valdostane. Luca Argentero ha da poco “smesso” i panni da giurato nel talent show di Maria De Filippi ed è già pronto a tornare in tv. Stavolta, però, su Sky Uno e nei panni di produttore e narratore. Ieri, lunedì 10 giugno 2013, è stato presentato a Saint-Christophe il nuovo progetto dell’attore torinese: si tratta di Pericolo Verticale, una nuova docu-fiction che andrà in onda su Sky Uno, nel prime time del prossimo autunno.

Una sorta di action reality girato tra le valli del Piemonte e della Val D’Aosta, tra salvataggi eroici, soccorsi mozzafiato e situazioni al limite dell’adrenalina. Step per step seguiremo in presa diretta le fasi del soccorso alpino: dalla chiamata di pronto intervento all’azione di soccorso vera e propria. Tutto questo con Luca Argentero nei panni di narratore, per otto puntate della durata di trenta minuti circa. La serie è costata circa 300.000 euro e si è avvalsa del sostegno della Film Commission, della Regione e della Camera di Commercio della Val D’Aosta.

Già nel 2011, grazie a Macaia Film per la regia di Simone Gandolfo – anche alla regia di Pericolo Verticale – e la fotografia di Enzo Gamba per Salt e Lemon fu realizzato un teaser in vista di un film in cui recitò lo stesso Luca Argentero, insieme a sua moglie Miryam Catania con Fabio Troiano e Beppe Lo Console. Tre giorni di immagini spettacolari realizzate sul ghiacciaio valdostano grazie all’utilizzo della Red One Digital Camera.

Da qui, un nuovo progetto, prodotto dall’Inside Productions dello stesso Luca Argentero, destinato ad arrivare presto sugli schermi della tv satellitare.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Pericolo Verticale con Luca Argentero
PERICOLO VERTICALE: DA STASERA LUCA ARGENTERO NARRA I RISCHIOSI SOCCORSI IN ALTA MONTAGNA


Luca Argentero (US Rai)
Doc 4 ci sarà


Luca Argentero (US Fascino)
Luca Argentero ospite della terza puntata di C’è Posta Per Te


Giacomo Giorgio (US Rai)
Doc – Nelle Tue Mani 3: un altro segreto da scoprire e tre nuovi specializzandi per il ‘dottor’ Luca Argentero

1 Commento dei lettori »

1. Marco89 ha scritto:

11 giugno 2013 alle 18:28

Praticamente tutti questi film vengono finanziati coi soldi nostri, visto che la Valle d’ Aosta è ancora considerata, ingiustamente, regione autonoma e si prende un bel pò di soldi in più dallo stato. Ci credo che poi finanziano di tutto, che un sacco di fiction sono girate a Trieste e che da me in Veneto, i paesi al confine col Trentino vogliono il referendum per cambiar regione. Assurdo, per non dire di peggio…senza considerare Argentero poi, che è meglio soprassedere.
Che poi a monte di tutto, pensare che debbano essere dati dei soldi pubblici per finanziare un qualsiasi film, spacciandolo per arte, è una cosa vergognosa.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.