10
giugno

ASCOLTI SATELLITE DI DOMENICA 9 GIUGNO 2013: OLTRE 1 MLN DI SPETTATORI PER IL GP DEL CANADA

Il podio del GP del Canada 2013

[Cercavi i dati d'ascolto della tv generalista? Clicca qui] Ieri, domenica 9 giugno, 11.181.907 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky*. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 9,5% (13,4% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**.

PRIME TIME – In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media dei canali Sky è stata di 2.229.006 spettatori con l’8,9% di share (12,2% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**. Per lo Sport, in evidenza la Formula 1 con il Gran Premio del Canada, settima tappa del Mondiale 2013 in diretta su Sky: la gara, in onda dalle 20 su Sky Sport F1 HD e sui canali del mosaico interattivo in Alta Definizione, ha raccolto davanti alla tv 1.040.793 spettatori medi complessivi e 1.631.446 spettatori unici*, con il 4,28% di share e una permanenza del 64%. Nell’intera giornata, sono stati 2.238.926 gli spettatori unici che hanno seguito Sky Sport F1 HD. Sui canali Cinema, share del 2,54% in prime time. Da segnalare il film in prima visione tv “Marilyn”, trasmesso dalle 21.10 su Sky Cinema 1/+1 HD, seguito nel complesso da 219.443 spettatori medi*. Per l’Intrattenimento, in evidenza l’undicesimo episodio della nona stagione di “CSI Miami”, in onda dalle 21.55 circa su Fox Crime HD/+1/+2, che ha raccolto in media 181.215 spettatori complessivi*. Tra le proposte di “mondi e culture”, l’appuntamento con la decima stagione di “Affari di famiglia”, dalle 20.35 circa su History HD/+1, ha avuto un séguito di 65.410 spettatori medi*.

PRESERALE - Nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share del 9,6%**. Per il Calcio, da segnalare il “Corazon Classic Match”, con l’amichevole tra le leggende di Real Madrid e Juventus, in onda dalle 18 su Sky Sport 1 HD, Sky SuperCalcio HD e Sky Calcio 1 HD, vista complessivamente da 217.396 spettatori medi*.

DAY TIME – Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato del 10,2%**, mentre tra le 15 e le 18, è stato dell’11,1%**.

SECONDA SERATA - In seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato del 10,1% (13,3% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**.

NEWS – Nell’intera giornata, le news di Sky TG24 e Sky Meteo24 hanno raccolto 3.152.627 spettatori unici*. In particolare da segnalare le edizioni delle 13 e delle 14, seguite rispettivamente da 163.942 e 172.239 spettatori medi*.

ASCOLTI DIFFERITI - Per quanto riguarda gli ascolti differiti nei sette giorni, il film in prima tv “Ribelle – The Brave”, in onda su Sky Cinema HD, ha raccolto un’audience media complessiva di 992.925 spettatori, di cui 374.596 in ascolto differito, pari al 37,7% dell’ascolto medio totale*.

ALTRI EDITORI SATELLITE – Il primo dato è relativo allo share giornaliero:

Totale editore SKY 5,15 3,84 4,01 3,83 5,32 6,00 6,16 5,07
Totale editore FOX 1,87 1,11 1,61 1,83 2,32 1,71 1,41 2,45
Totale editore Disney 0,61 0,80 2,10 0,72 0,41 0,64 0,31 0,17
Totale editore Discovery 4,11 3,06 4,33 4,41 4,86 2,63 2,56 6,00
Totale editore LT Multimedia 0,27 0,36 0,43 0,20 0,44 0,34 0,08 0,25
Totale editore ESPN 0,06 0,07 0,05 0,13 0,10 0,04 0,04 0,03
Totale editore DIGICAST 0,12 0,11 0,20 0,05 0,12 0,13 0,08 0,18
Totale editore MTV-VIACOM 1,64 1,26 3,15 1,59 2,87 1,48 0,89 0,89
Totale editore EUROSPORT 0,39 0,01 0,15 0,56 1,58 0,06 0,06 0,07
Tot. edit. INTERACTIVE GROUP 0,71 0,66 0,54 0,73 0,81 0,47 0,62 1,01
Totale editore JIM JAM 0,01 0,00 0,10 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00
Totale editore ZONEMEDIA 0,01 0,00 0,00 0,00 0,00 0,01 0,01 0,03
Totale editore ROCK TV 0,01 0,00 0,02 0,01 0,00 0,01 0,00 0,00
Totale editore TURNER 0,14 0,16 0,25 0,20 0,18 0,12 0,11 0,04
Totale editore SWITCHOVER MEDIA 2,67 4,03 3,58 2,59 3,69 2,04 1,26 3,10
Totale editore AXN 0,17 0,20 0,22 0,14 0,22 0,10 0,06 0,26
Totale editore DE AGOSTINI 0,61 0,61 2,20 0,53 0,56 0,59 0,43 0,15
Totale editore ELEMEDIA 0,09 0,05 0,34 0,06 0,18 0,07 0,02 0,02
Altri editori SAT 1,72 4,18 3,95 1,35 1,64 1,99 1,02 1,02
ALTRE SATELLITARI 0,72 0,78 0,63 0,55 0,56 0,70 0,62 1,13

______________________________________________________________________

* Il dato è la somma di ascolto in diretta e di ascolto differito del giorno
** Il dato è la share consolidata dei programmi della piattaforma Sky, comprensiva di ascolto live, di ascolto differito dei programmi di ieri della piattaforma Sky e della visione, svoltasi ieri, di programmi registrati nei sette giorni precedenti e/o visti tramite il servizio “Sky On Demand”



Articoli che potrebbero interessarti


ascolti 28 settembre 2023, grande fratello
Ascolti TV | Giovedì 28 Settembre 2023. Ulisse in salita ma non basta (14.2% – 2,19 mln), GF fermo al 16.4% (2,03 mln). Formigli (5.9%) si avvicina a Del Debbio (6.2%). Doc su Aresgate 1.1%. Forum sale al 22.3%


LA-STOCCATA-VINCENTE_ALESSIO-VASSALLO_Ph-ADOLFO-FRANZO'(2) copia
Ascolti TV | Domenica 24 Settembre 2023. La Stoccata è vincente (ma col 17.5%), Caduta Libera 12.8%. Il Collegio parte dal 5.8%, FBI Most Wanted 5.9%. Bene Amici (25.6%), Verissimo 22.4%-19.2%


la voce che hai dentro ranieri
Ascolti TV | Giovedì 14 Settembre 2023. Vince la Pallavolo (3 mln – 16.2%), Ranieri deve accontentarsi del 14.5% (2,48 mln), la prima di Formigli 5.7% vs Del Debbio 6.7%. Cala La Volta Buona (10.9%-11.8%), in rimonta Il Paradiso (18.1%), Forum oltre il 20%, Clerici 16.2%. XFactor parte dal 2.2%


ascolti nazionale 12 settembre 2023
Ascolti TV | Martedì 12 Settembre 2023. In 7,7 mln per la Nazionale (38.1%). La Pallavolo relegata su Rai Sport va forte lo stesso (6.9%). Berlinguer 7%. Vespa torna col 9.6%. Daniele 17.4-19.5% sorpassa Branchetti (16.4% seconda p.) e acciuffa la Palombelli (19.5%). Mediaset Extra col GF 1.4%. Matano vs Merlino: ecco la sovrapposizione

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.