10
giugno

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 10 GIUGNO 2013. SU RAI1 TORNA LA MUSICA CON ANTONELLA CLERICI

Antonella Clerici

..::Prime Time::..

Rai1, ore 21.20: Arena di Verona 2013 – Lo spettacolo sta per iniziare

Dall’Arena di Verona Antonella Clerici conduce la quarta edizione di Arena di Verona – Lo spettacolo sta per iniziare. Sul palco andranno in scena i momenti d’opera più celebri e spettacolari, da “Nessun dorma” a “Casta diva”. Non mancheranno i grandi brani popolari come “O sole mio” e “Non ti scordar di me”, eseguiti in straordinario duetto da Andrea Bocelli e Placido Domingo. Un evento dal respiro internazionale, unico ed irripetibile, una notte dedicata interamente al melodramma e a quelle straordinarie arie e romanze che ne hanno creato il mito.

Rai2, ore 21.05: Criminal Minds (07×16 Affari di famiglia – 07×17 Ti amo, Tommy Brown – 07×18 La moneta del ricordo) - Replica

Primo episodio: Il team si reca ad Atlanta per indagare su una serie di donne assassinate. Gli omicidi potrebbero, però, essere opera di due killer diversi. Secondo episodio: A Seattle, alcune coppie sposate che ospitano bambini dell’orfanotrofio vengono uccise da un killer che potrebbe avere degli istinti materni. Terzo episodio: Un ragazzino viene ritrovato magro e spaurito in un deserto dell’Arizona e il B.A.U. viene chiamato per ritrovare un altro ragazzo che è stato rapito.

Rai3, ore 21.05: L’ultima Legione

Film di Doug Lefler del 2007, con Colin Firth, Ben Kingsley, Aishwarya Rai Bachchan. Prodotto in UK/Italia/Francia/Tunisia. Durata: 110 minuti. Trama: Roma, 476 d.C. L’Impero romano è in pericolo. Alla vigilia della cerimonia che deve incoronare imperatore il dodicenne Romolo Augusto, arriva a Roma il generale barbaro Odoacre per trattare con Oreste. Odoacre chiede l’Impero romano come equa ricompensa per il suo decennale sostegno alle legioni romane in Oriente. Ma Oreste rifiuta. Il giorno dell’incoronazione, quando tutta la popolazione si raduna per assistere alla cerimonia, Ambrosino, lo sciamano mentore e tutore di Romolo, presagisce il pericolo. Oreste è preoccupato per l’incolumità del figlio e incarica Aurelio, il comandante della quarta legione, di fargli da scorta personale. Quella notte stessa Aurelio e i suoi legionari devono affrontare Odoacre, tornato a Roma con il suo esercito. Con un rombo assordante i barbari assalgono la città. Nella battaglia che segue, i brutali invasori non hanno pietà per nessuno e il sangue scorre nelle strade. Oreste viene massacrato e Romolo è catturato insieme ad Ambrosino e chiuso nella fortezza di Capri.

Canale5, ore 21.10: Io & Marley

Fiction di David Frankel del 2008, con Owen Wilson, Kathleen Turner, Haley Bennett, Jennifer Aniston. Prodotto in Usa. Durata: minuti. Trama: I neosposi John e Jenny Grogan iniziano una nuova vita a West Palm Beach: trovano un nuovo lavoro, acquistano la loro prima casa e prendono in considerazione l’idea di metter su famiglia. John, che non è certo di essere pronto a diventare padre, dietro consiglio di un amico decide di acquistare un cane: e così arriva Marley. Nel marasma che crea nel corso degli anni, Marley osserva i Grogan vivere gli alti e bassi della vita coniugale, cambiare lavoro e casa, e affrontare le tipiche difficoltà di una famiglia in crescita.

Italia1, ore 21.05: CSI – Scena del Crimine (12×03 Una dolce morte – 12×04 Il museo della mafia) - Prima Tv

Primo episodio: La squadra si occupa del caso di una persona affogata in modo davvero insolito, mentre il ritorno di un serial killer diventa un caso troppo personale per Sara. Il criminale, un sadico maniaco sessuale, riesce infatti ad evitare la condanna per via dei meccanismi burocratici e Sara decide di trasformare il caso in una sua causa personale, almeno fino a quando non l’avrà messo dietro le sbarre. Secondo episodio: Oscar Goodman viene colpito da un colpo di arma da fuoco, mentre si trova in un museo di Las Vegas dedicato alla Mafia. La squadra indaga sulla storia del crimine organizzato della citta’ e si scopre che il principale sospettato potrebbe essere la moglie di un defunto mafioso, il cui nome non appare tra quelli citati nel museo.

Rete4, ore 21.10: Quinta Colonna

Banche, allarme sicurezza e Beppe Grillo sono i temi al centro del nuovo appuntamento con il talk show condotto da Paolo Del Debbio. Chiamati a intervenire al dibattito, Maria Elena Boschi (Pd), Monica Cerutti (Sel), Giovanni Favia (ex-M5S), Maurizio Gasparri, Federica Salsi (ex-M5S) e il presidente della Federconsumatori Rosario Trefiletti. In studio anche Vladimir Luxuria. Nel corso della puntata collegamenti con le piazze di Ragusa e di San Genesio, in provincia di Pavia.

La7, ore 21.10: Piazza Pulita

Ventiduesima puntata di Piazza Pulita dal titolo “La sfida finale” , ovvero la sfida di Renzi per conquistare il Pd, ma anche la sfida di Grillo contro i giornalisti e contro i dissidenti del Movimento Cinque Stelle, e la sfida tra centrosinistra e Pdl alle Amministrative per ottenere più peso negli equilibri della maggioranza di governo. Ospiti di Corrado Formigli il sindaco di Firenze, Matteo Renzi, la politologa ed editorialista de La Stampa Elisabetta Gualmini, Vittorio Zucconi di Repubblica, il filosofo Massimo Cacciari, il professor Paolo Becchi e l’imprenditrice Antonella Nonino.

Rai4, ore 21.10: Ip Man 2

Film di Wilson Yip del 2010, con Donnie Yen, Simon Yam. Prodotto ad Hong Kong. Durata: 105 minuti. Trama: Nel 1949, la famiglia Ip si trasferisce dalla Repubblica Popolare Cinese all’allora colonia britannica di Hong Kong, in cerca di fortuna. Sconosciuto in città, Ip Man incontra però grandi difficoltà nel reclutare nuovi allievi: alla diffidenza dei tradizionalisti nei confronti del suo innovativo approccio allo stile Wing Chun, si aggiunge la ben più grave circostanza che molte scuole sono controllate dalle triadi mafiose e utilizzate come canale di reclutamento della manovalanza criminale.

La5, ore 21.10: Bye Bye Cinderella (01×05) Suburgatory (01×05 Halloween) Cougar Town (01×05 Mi hai “rotto” il record) Happy Endings (01×05 Padri e Proiettili)

Bye Bye Cinderella: Una nuova  sequenza di sketch con ritratti divertenti e irriverenti delle donne moderne. Paradossi, nevrosi, vezzi, idiosincrasie dell’universo femminile. Suburgatory: George e Tessa sono entusiasti per il loro primo Halloween in periferia. George vuole provare a Dallas che la festa non è qualcosa da temere o odiare. Il costume di Tessa ricorda ai suoi vicini una ragazza morta di recente. Cougar Town: Mentre. Jules frequenta ancora Josh, ma lo vedo di rado, perché’ troppo impegnata per il lavoro e per i guai dei suoi conoscenti. Così, per regalarsi un po’ di tempo, Jules promuove Laurie da assistente ad agente immobiliare. Laurie sembra, inizialmente, poco capace, poi Jules si rende conto che la ragazza le somiglia molto: è tale e quale a lei alla sua età! Frequentando Josh, Jules è costretta ad ammettere di non provare molto eccitanti i suoi baci, così gli insegna come fare proponendogli di esercitarsi con una mela. Il ragazzo, lentamente, migliora. Happy Endings: Il padre di Brad è in citta’ per alcuni esami medici. Penny, che ha trascorso del tempo in Italia a studiare, è entusiasta di incontrare un fantastico e affascinante italiano. Il problema è che lui non parla una parola di inglese e lei invece riesce a parlare italiano solo da ubriaca.

Iris, ore 21.10: Syriana

Film di Stephen Gaghan del 2005, con George Clooney, Matt Damon, Amanda Peet, David Clennon. Prodotto in Usa. Durata: 127 minuti. Trama: A Bob Barnes veterano agente della CIA che potrebbe passare gli ultimi anni della carriera svolgendo un comodo lavoro d’ufficio, viene promessa una promozione dopo un’ultima missione il cui scopo è l’assassinio del principe Nasir. L’esito imprevisto di questa missione lo mettera’ nelle condizioni di riesaminare il ruolo che ricchi e poveri, sceicchi e lavoratori, ispettori governativi e spie internazionali svolgono inconsapevolmente all’interno di un complesso sistema mondiale.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Enrico Mentana
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 3 DICEMBRE 2014. SU LA7 MENTANA FA SALTARE IL FINALE DI GREY’S ANATOMY


Massimo Giannini, Ballarò
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 2 DICEMBRE 2014. QUALUNQUE COSA SUCCEDA, BALLARO’ O DI MARTEDI’?


Biancaneve e il cacciatore
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 1 DICEMBRE 2014. SPECIALE CHI L’HA VISTO? SULLA MORTE DEL PICCOLO ANDREA LORIS


IL SEGRETO programmi tv di stasera
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 30 NOVEMBRE 2014. IL RITORNO DI ULISSE O IL SEGRETO?

2 Commenti dei lettori »

1. Dasmix ha scritto:

10 giugno 2013 alle 19:51

Bellissimo Io



2. Dasmix ha scritto:

10 giugno 2013 alle 21:14

*Io & marley.. uno dei miei film preferiti



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.