9
giugno

CONCERTO PER L’EMILIA 2013: SU RAI 1 IL 25 GIUGNO CON FABRIZIO FRIZZI

Raffaella Carrà al Concerto per l'Emilia 2012

Torna il Concerto per l’Emilia. Il concerto di musica e solidarietà per le vittime del sisma del 2012 verrà trasmesso nuovamente da Rai 1 martedì 25 giugno, esattamente a distanza di un anno dalla prima edizione. Cambia la location: si passa dallo Stadio Renato Dall’Ara di Bologna a Carpi, in Piazza dei Martiri.

Alla conduzione del concerto confermato Fabrizio Frizzi che, l’anno scorso, riuscì a presentare in diretta per tre ore consecutive, senza nessuna interruzione pubblicitaria, i 17 artisti italiani, saliti sul palco per la raccolta fondi per le popolazioni terremotate. A dare l’annuncio ufficiale è stato il Presidente della Regione Emilia Romagna Vasco Errani, lo scorso 30 maggio, nel corso dell’incontro con il Presidente del Consiglio Enrico Letta in visita nei territori colpiti dal terremoto.

L’evento vuole mantenere accesi i riflettori sulle condizioni in cui versano i paesi emiliani colpiti dal sisma del maggio e giugno del 2012. Ecco perché – secondo quanto riporta l’Ansa – tanti artisti emiliani e non che già animarono la serata del 25 giugno 2012 a Bologna, si sono resi disponibili per questo nuovo appuntamento. Alcune indiscrezioni parlano di Andrea Bocelli, Renato Zero, Francesco Guccini, Malika Ayane, Stadio, Antonello Venditti e Caterina Caselli, tra gli altri, attesi in Piazza dei Martiri. Per i nomi ufficiali, però, dovremo attendere la prossima settimana.

Sul palco, per lo spettacolo di beneficenza e solidarietà, lo scorso anno furono più di 15 artisti italiani: da Caterina Caselli, Francesco Guccini e Stadio (possibili conferme) a Cesare Cremonini, Andrea Mingardi, Gianni Morandi, Laura Pausini, Luca Carboni e Raffaella Carrà.

La passata edizione riuscì a catturare 4.978.000 spettatori pari al 27.32% di share anche grazie alle esibizioni live “particolari” create ad hoc dagli artisti, per l’occasione. Molti ricorderanno i piano/voce di Cremonini e Pausini o la voce di Luciano Ligabue sulle “semplici” note della sua chitarra. Inoltre, la trasmissione ha già ricevuto un Premio Tv 2013 speciale.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes



Articoli che potrebbero interessarti


concerto per l'emilia, pagelle
LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (25/06 – 1/07/2012). PROMOSSI CONCERTO PER L’EMILIA E MELAVERDE SU CANALE 5. BOCCIATI DOSSENA E LE POLEMICHE DI CELENTANO


Iva Zanicchi
IVA ZANICCHI VS L’ORGANIZZAZIONE DEL CONCERTO PER L’EMILIA: AVREBBERO DOVUTO INVITARCI TUTTI.


Concerto per l'Emilia
CONCERTO PER L’EMILIA STASERA SU RAI1. CONFERMATI ANCHE MORANDI E CARRA’, OMAGGIO A LUCIO DALLA

4 Commenti dei lettori »

1. teoz ha scritto:

9 giugno 2013 alle 12:16

lodevole…



2. Luna90 ha scritto:

9 giugno 2013 alle 13:46

Veramente l’ascolto dell’anno scorso è di 5.713.000 telespettatori con uno share del 27,38%



3. Mattia Buonocore ha scritto:

9 giugno 2013 alle 13:59

@Luna90 quello di cui parli è l’ascolto della prima parte



4. emanuele ha scritto:

9 giugno 2013 alle 16:35

se serve veramente per non far spegnere l’attenzione sull’ Emilia ben venga!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.