6
giugno

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 6 GIUGNO 2013

Servizio Pubblico Più - Cosa Vostra

Servizio Pubblico Più - Cosa Vostra

..::Prime Time::..

Rai1, ore 21.10: Il padre delle spose

Il protagonista del film e’ Riccardo, un uomo di solidi principi e buoni sentimenti un po’ burbero, esperto assaggiatore di olio d’oliva che abita in un piccolo paese della Puglia. L’uomo, in Spagna per lavoro, scopre all’improvviso che sua figlia Aurora si e’ sposata a Barcellona con un’altra donna, Rosario, titolare di una scuola di ballo e madre di una bambina. Le due donne, perseguitate dal violento ex marito di Rosario, sono costrette a lasciare la Spagna e a rifugiarsi in Puglia nel paese d’origine di Aurora, dove provano a creare un consorzio di sole donne per la produzione dell’olio. Il paese, che da anni subisce le angherie di un grande produttore senza scrupoli, riuscira’ ad accogliere e a proteggere le due donne in fuga e nello stesso tempo a liberarsi dallo sfruttamento qui sono sottoposti i piccoli proprietari degli uliveti. Il ritorno di Banfi in Puglia ha scatenato l’entusiasmo della gente, felice di vedere da vicino un personaggio così rappresentativo per la regione. Cosi come importanti sono per la Puglia gli altri temi presenti nella storia. La produzione artigianale dell’olio extravergine d’oliva, infatti, e’ una delle principali voci della produzione agroalimentare pugliese, vista come occasione di crescita e sviluppo del territorio. Stesso discorso vale per la pizzica o taranta, il ballo tradizionale salentino, riscoperto e reso popolare dall’annuale evento della “Notte della Taranta”. Le musiche del film sono composte da Eugenio Bennato, che alle tradizioni musicali del meridione e in particolare alla taranta ha dedicato anni di ricerca.

Rai2, ore 21.10: Made in Sud

Alessandro Siani, Maurizio Battista, Lello Arena e la vincitrice di “The Voice Of Italy” Elhaida Dani sono i “complici” per il debutto in prima serata di “Made In Sud”, in onda giovedì 6 giugno, alle 21.00, su Rai 2. Dopo aver accompagnato con simpatia, sarcasmo, leggerezza ed euforia la seconda serata di Rai 2, gli eclettici Gigi & Ross sempre insieme alle splendide padrone di casa Fatima Trotta ed Elisabetta Gregoraci, proporranno il primo dei due appuntamenti speciali, in diretta dall’auditorium del Centro di produzione Rai di Napoli completamente ridisegnato per l’occasione. Una squadra affiatata che non smette di stupire il pubblico con sketch e battute attuali e divertenti. Parte integrante di questa “famiglia” è diventato anche il grande Marco Della Noce che interpreta Larsen, un bizzarro microfonista della Brianza. Il “Terronometro” del prof. Enzo Fischetti anche in questa puntata sarà indispensabile per rendere più comprensibili al pubblico le battute troppo “terrone”. Scandiscono il ritmo della trasmissione le originali musiche del musicista e dj Frank Carpentieri. Tra le proposte di questa puntata speciale: i “Due x Duo”, spogliarellisti che incantano con la loro gag; Ciro Giustiniani indiscutibile monologhista e simpatico “San Gennaro” che irrompe con le sue battute spesso pungenti; tre giovanissimi comici che divertono con la loro parodia di Harry Potter, i Malincomici; Pasquale Palma, fan del grande Nino d’Angelo degli anni ’80….. e molti altri!

Rai3, ore 21.00: Golden Gala

I grandi campioni dell’atletica leggera mondiale, tra i quali il giamaicano Usain Bolt, saranno i protagonisti della 33ma edizione del Golden Gala di Atletica Leggera in programma a Roma, dalle 21.00 su Rai3 fino al termine delle gare in programma. Franco Bragagna sarà il telecronista, supportato dal commento tecnico di Stefano Tilli. Le interviste a tutti i principali protagonisti della manifestazione saranno a cura di Elisabetta Caporale.

Canale5, ore 21.10: Pupetta – Il coraggio e la passione – 1^ TV Trama, foto e anticipazioni qui

Napoli, secondo dopoguerra. Pupetta Marico è una ragazzina coraggiosa. Testimone dell’omicidio di un fruttivendolo che si opponeva al pizzo, viene fatta richiudere dal boss Luigi Vitiello in collegio perchè quel delitto rimanga impunito. Il nipote della vittima, Michele De Nicola è però risoluto a fare giustizia…

Italia1, ore 21.10: Colorado Remix

Il meglio dell’edizione 2013 dello show con i comici più divertenti della tv.

Rete4, ore 21.10: The Closer – (4×05 – 4×06)

Un piccolo contrattempo: Provenza sta lavorando sotto copertura come killer a pagamento per impedire che un assassino porti a termine il suo contratto. Le cose precipitano e la vittima designata viene ritrovata morta, mentre le prove raccolte da Provenza spariscono insieme alla sua auto. Per impedire che venga licenziato o addirittura messo sotto accusa, la squadra fa il possibile per ritrovare le prove scomparse e il colpevole dell’omicidio. Un ragazzo problematico: Brenda e la squadra lavorano su un caso riguardante un ragazzo scomparso le cui indagini hanno portato alla luce un passato tumultuoso. Più i detectives scavano nella vita della vittima, più le notizie raccolte diventano inquietanti, insinuando il dubbio che lo stesso ragazzo possa essere un assassino.

La7, ore 21.10: Servizio Pubblico Più

Documentario a cura di Michele Santoro. Titolo: Cosa vostra.

Rai4, ore 21.10: Doctor Who – (7×01 – 7×02)

Il manicomio dei Dalek: l Dottore viene rapito dai Dalek ed è costretto a entrare in un luogo di cui perfino gli spietati alieni sono terrorizzati, l’Asylum, una prigione planetaria. Il Dottore e i Pond devono riuscire a trovare una via d’uscita prima che sia troppo tardi. Dinosauri su un’astronave: Una nave spaziale senza equipaggio si trova su una rotta di collisione, a meno che il Dottore non riesca a salvarla insieme al suo strano carico di dinosauri. Al suo fianco troviamo un cacciatore, una Regina egiziana e un membro della famiglia Pond. Ma a bordo della nave c’è qualcuno che si nasconde…

La5, ore 21.10: Vite in apnea

C’è chi vive da solo e chi in famiglia, chi concilia allenamenti con interrogazioni e compiti in classe e chi ormai è professionista. Chi una promessa e chi già una stella. Sono loro gli atleti protagonisti di un’adolescenza vissuta tra studio, competizioni, medaglie, delusioni e un grande sogno: essere convocati ai Mondiali di Nuoto Barcellona 2013. Ma nel piccolo mondo della piscina olimpionica di Savona, l’adrenalina aumenta non solo per la pressione di una gara e la continua ricerca del gesto perfetto, ma anche per gli immancabili screzi tra amici e per le gelosie e le distrazioni che comportano i primi amori. Soprattutto se si pensa che in metà vasca si allena la squadra di nuoto sincronizzato femminile e nell’altra quella di pallanuoto maschile. In queste fasi delicate di sfide personali e convocazioni, quando anche dare il massimo a volte non basta, è l’apneista Umberto Pelizzari ad affiancare le figure degli allenatori nel ruolo di mentore e confidente degli atleti.

La5, ore 22.10: Non aprite quell’armadio

Barbara Nicolini, stylist, e Laura Pizzalli, modellista, volti al debutto in tv, metteranno i guardaroba di chi ne farà richiesta, sotto la loro lente d’ingrandimento. Fornendo consigli anticrisi per rinnovare stile e immagine dei protagonisti della trasmissione, ma anche dei telespettatori. Rimettendo ordine, recuperando accessori, svecchiando e valorizzando abiti e indumenti dimenticati, daranno loro una seconda vita. E tra una chiacchiera e l’altra, ci faranno conoscere abitudini e personalità del padrone dell’armadio e della casa. Barbara Nicolini, stylist e cacciatrice di talenti nel mondo della moda, ha un motto: “Non si butta via niente”. L’idea della trasmissione le è venuta proprio rovistando nell’armadio di un amica che le chiedeva consiglio su cosa indossare a una cerimonia importante. Laura Pizzalli, modellista d’eccezione, non solo confeziona splendidi abiti nuovi su misura, ma, con pochi sapienti tocchi, riesce a rinnovare vestiti vintage, rendendoli, se possibile, ancora più belli di quando erano appena usciti dalla boutique.

Iris, ore 21.10: Fuga per la vittoria

Film di genere azione, drammatico della durata di 110 min. diretto da John Huston e interpretato da Michael Caine, Sylvester Stallone, Max von Sydow, Daniel Massey. Trama: In un campo di concentramento tedesco per prigionieri di guerra, l’ufficiale nazista Von Steiner riconosce nel recluso Colby un famoso giocatore di calcio inglese. Von Steiner è un accanito tifoso e non ha ancora digerito il fatto che la nazionale tedesca non abbia mai vinto la squadra britannica. Propone, perciò, un incontro fra una squadra tedesca e una composta dai prigionieri alleati. I prigionieri, oltre agli allenamenti, si preoccupano anche di organizzare la propria fuga.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Enrico Mentana
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 3 DICEMBRE 2014. SU LA7 MENTANA FA SALTARE IL FINALE DI GREY’S ANATOMY


Massimo Giannini, Ballarò
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 2 DICEMBRE 2014. QUALUNQUE COSA SUCCEDA, BALLARO’ O DI MARTEDI’?


Biancaneve e il cacciatore
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 1 DICEMBRE 2014. SPECIALE CHI L’HA VISTO? SULLA MORTE DEL PICCOLO ANDREA LORIS


IL SEGRETO programmi tv di stasera
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 30 NOVEMBRE 2014. IL RITORNO DI ULISSE O IL SEGRETO?

1 Commento dei lettori »

1. alex ha scritto:

6 giugno 2013 alle 20:12

Assolutamente Pupetta ….. w il trash!!!! :-)



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.