6
giugno

LUCIANO CANNITO LASCIA AMICI: E’ DIVENTATO COME BALLANDO CON LE STELLE. NON FACCIO L’ASSISTENTE

Luciano Cannito

Amici di Maria De Filippi perde pezzi. Dopo l’addio di Mara Maionchi (clicca qui per saperne di più), anche l’insegnante di danza Luciano Cannito ha deciso di lasciare il programma di Canale5. Con la virata verso lo show, il ruolo dei professori è stato nettamente ridimensionato, soprattutto durante il serale. Per questo anche Cannito ha optato per l’abbandono e ha annunciato la sua decisione sulle pagine di Vanityfair.it:

«Quella di Amici è stata una bellissima esperienza, intensa e divertente. Ma dopo tre anni sento di non avere più nulla da offrire, perciò ho deciso di lasciare la trasmissione».

Lo spostamento al sabato sera ha inevitabilmente cambiato i connotati del programma – più volte abbiamo sottolineato come si sia perso lo spirito dei primi Amici – e Maria De Filippi si è detta stanca dei “vecchi” battibecchi tra insegnanti, alla lunga prevedibili e noiosi. Una volta messi da parte, però, i professori decidono di lasciare la trasmissione. Per Cannito, compagno di Rossella Brescia, la struttura del talent di Canale5 è diventata più vicina a quella di Ballando con le stelle:

La struttura di Amici è diventata più vicina a quella di Ballando con le stelle, dove i concorrenti alla fine vengono giudicati da una giuria di persone “normali”, quali attori e personaggi dello spettacolo. Gente rispettabilissima che però può dare una valutazione di cuore, non tecnica“.

Continua Cannito:

La trasmissione è diversa rispetto a quando sono entrato io nel 2010: allora era fortemente specializzata, adesso sembra che non ci sia più bisogno di esperti che diano il loro contributo, ma si tratta più dell’emozione che l’artista dà”. Si tratterebbe, dunque, “di fare un altro mestiere, l’assistente, che io non so fare“.

Infine il coreografo spiega come si sono interrotti i rapporti con la trasmissione:

«Ho mandato loro una lettera, in cui ho spiegato le mie ragioni e, soprattutto, li ho ringraziati dell’esperienza. Anche Mara (Maionchi, ndr) ha fatto la mia stessa scelta, perché anche lei ha una importante personalità. È molto difficile per me non essere protagonista delle scelte che faccio perché non ho fatto altro per tutta la vita. Oggi questo mio know-how nella trasmissione Amici non serve più».

Dopo la Maionchi e Cannito, Amici dovrà fare i conti con un altro addio?

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Daniele Sibilli - Ballerino - Squadra Verde - Amici di Maria De Filippi 11
AMICI 11, ECCO LA NUOVA CLASSE (FOTO DEI CONCORRENTI)


amici11
AMICI 11: UNA ‘VITA DI SCUOLA’ ANCORA ASSENTE APPRODA IN DAYTIME E FA LE PRIME VITTIME


amici casting
AMICI 11: LA QUINTA PUNTATA DI CASTING IN DIRETTA WEB SU DM


Amici 11-casting-
AMICI: LA QUARTA PUNTATA DI CASTING IN DIRETTA WEB SU DM

11 Commenti dei lettori »

1. teoz ha scritto:

6 giugno 2013 alle 11:11

c’era anche lui ad amici????? ce ne faremo una ragione..



2. Andrea ha scritto:

6 giugno 2013 alle 11:22

Vuoi vedere che torna Steve La Chance??



3. tito ha scritto:

6 giugno 2013 alle 11:51

vergognoso il trattamento riservato ai professori durante la fase del serale…



4. iki ha scritto:

6 giugno 2013 alle 12:05

Io sarei per il ritorno di Steve o di Maura al posto di Cannito che non sopporto proprio.
Comunque secondo me la DeFilippi deve ridefinire bene il ruolo dei prof perchè il trattamento al serale di quest’anno non era giusto



5. StefySh ha scritto:

6 giugno 2013 alle 13:06

Bhè nelle varie edizioni spesso e volentieri i prof hanno esagerato con il loro accanimento verso alcuni allievi, come non ricordare la Celentano vs la povera Agata, quindi è giusto che ora loro stiano in disparte. La ruota gira per tutti ;-)



6. xXx ha scritto:

6 giugno 2013 alle 14:01

Fuori 2 :D



7. MissMartin ha scritto:

6 giugno 2013 alle 14:48

oggettivamente gli altri anni avevano troppo peso e quest’anno troppo poco….
e le prime donne si sono sentite trascurate!!!!



8. Tiziana ha scritto:

6 giugno 2013 alle 16:17

Ne resterà soltanto uno? Quel ridicolo di Rudy Zerbi?



9. facky75 ha scritto:

6 giugno 2013 alle 19:19

Fa bene! Ad “Amici” si è passati da un eccesso all’altro: dalla presenza troppo ingombrante dei professori con i loro soliti litigi alla loro scomparsa definitiva! Dell’edizione di quest’anno l’elemento negativo è stata proprio la giuria ( Argentero-Ferilli-Ponte), del tutto inadeguata a giudicare i talenti del serale e in alcuni momenti del tutto schierata e poco obiettiva. Di certo, senza alcuna professionalità…per non parlare degli ospiti stranieri, in primis Harrison Ford che dormiva sulla poltrona!



10. filomena ha scritto:

6 giugno 2013 alle 21:01

@ facky75 sottoscrivo in pieno



11. bakmor ha scritto:

8 giugno 2013 alle 10:12

anche io sono d’accordo con facky75 effettivamente stufavano proprio quando litigavano pero’ escluderli totalmente dal serale no come ho gia’ detto per me e’ stata l’edizione piu’ brutta a partire dalla giuria dove (forse) l’unico che si intendeva (se non altro di musica) era Ponte di ospiti stranieri (anche se non ne trovo l’utilita’) mi sono piaciuti Al Pacino che ho trovato attento ha anche parlato con i ragazzi e Patrick Dampsey anche lui e’ andato a parlare con Ylenia ….Harrison Ford secondo me nn capiva nemmeno cosa stava succedendo :)



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.