5
giugno

ASCOLTI SATELLITE DI MARTEDI 4 GIUGNO 2013: ESORDIO CON 218.000 SPETTATORI PER GLI ANNI 80

Gli anni '80 - Matteo Bordone

[Cercavi i dati d'ascolto della tv generalista? Clicca qui] Ieri, martedì 4 giugno, 10.488.179 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky*. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 7,8% (10,5% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**.

PRIME TIME - In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media dei canali Sky è stata di 2.244.875 spettatori con l’8,2% di share (11,1% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**. Tra le proposte di “mondi e culture”, esordio da record per “Gli Anni ’80 – Il decennio che ci ha cambiato” su National Geographic Channel HD/+1: sono stati 218.069 gli spettatori medi complessivi che hanno seguito i primi due episodi. In particolare, il primo, trasmesso dalle 21 circa, è stato visto in media da 183.504 spettatori complessivi*, mentre il secondo, dalle 21.50 circa, ha avuto un seguito di 252.634 spettatori medi complessivi*. Si tratta del miglior risultato di ascolto per un contenuto dell’area factual di Fox. Per i canali Cinema, share del 2,67% in prime time. Da segnalare il film “Il regno del fuoco”, dalle 21 su Sky Cinema Max/+1 HD, che ha raccolto davanti alla tv 260.771 spettatori medi complessivi*. Su Sky Cinema 1/+1 HD, il film “La ricerca della felicità”, in onda dalle 21.15 circa, è stato visto in media da 211.852 spettatori complessivi*. In evidenza anche i nuovi passaggi del film “Ribelle – The Brave”, trasmesso dalle 14 su Sky Cinema 1/+1 HD e dalle 21.15 circa su Sky Cinema+24 HD, che hanno ottenuto un ascolto medio cumulato di 149.623 spettatori complessivi*. Per l’Intrattenimento, da segnalare il doppio appuntamento con la terza stagione di “NCIS Los Angeles” su Fox Crime HD/+1/+2: il nono episodio, in onda dalle 21, è stato seguito complessivamente da 173.337 spettatori medi*, mentre il decimo, trasmesso dalle 21.55, da 239.710 spettatori medi complessivi*. Inoltre, il ventesimo episodio della seconda stagione di “C’era una volta”, su Fox HD/+1/+2 dalle 21, è stato seguito complessivamente da 190.615 spettatori medi*.

PRESERALE - Nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share del 7%. Il diciannovesimo episodio della seconda stagione di “The Big Bang Theory”, in onda sU Fox HD/+1/+2 dalle 18.20 circa, è stato visto in media da 163.405 spettatori complessivi*.

DAY TIME – Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato dell’8,5%**, mentre tra le 15 e le 18 è stato del 9,4%**.

SECONDA SERATA – In seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato del 10,4% (12,6% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**.

NEWS – Nell’intera giornata, le news di Sky Sport24 HD hanno raccolto 1.663.059 spettatori unici*, con in evidenza l’edizione delle 20.30, seguita in media da 118.956 spettatori*. Nell’intera giornata, sono stati 2.514.363 gli spettatori unici* che hanno seguito le news di Sky TG24 e Sky Meteo24. In particolare, da segnalare l’edizione dalle 20, seguita da 104.867 spettatori medi*.

ASCOLTI DIFFERITI – Per quanto riguarda gli ascolti differiti nei sette giorni, il terzo episodio della prima stagione di “Cucine da incubo”, in onda su Fox Life HD, ha raccolto un’audience media complessiva di 767.231 spettatori, di cui 161.481 in ascolto differito, pari al 21% dell’ascolto medio totale.

ALTRI EDITORI SATELLITE – Il primo dato è relativo allo share giornaliero:

Totale editore SKY 3,51 2,79 2,50 2,51 4,10 2,73 3,84 4,59
Totale editore FOX 2,00 0,76 2,24 1,16 1,97 1,81 2,29 2,85
Totale editore Disney 0,61 0,79 0,82 0,71 1,02 0,79 0,54 0,11
Totale editore Discovery 3,21 2,13 3,08 2,75 4,91 2,86 1,66 4,40
Totale editore LT Multimedia 0,33 0,41 0,65 0,25 0,40 0,52 0,16 0,30
Totale editore ESPN 0,01 0,00 0,05 0,01 0,00 0,00 0,01 0,01
Totale editore DIGICAST 0,16 0,08 0,25 0,10 0,28 0,09 0,10 0,27
Totale editore MTV-VIACOM 1,13 1,01 2,44 0,91 1,53 1,08 0,87 1,05
Totale editore EUROSPORT 0,24 0,01 0,11 0,32 0,79 0,31 0,08 0,05
Tot. edit. INTERACTIVE GROUP 0,70 0,54 0,47 0,30 0,61 0,68 0,60 1,32
Totale editore JIM JAM 0,01 0,00 0,00 0,00 0,01 0,02 0,01 0,00
Totale editore ZONEMEDIA 0,01 0,00 0,08 0,01 0,03 0,02 0,00 0,01
Totale editore ROCK TV 0,00 0,00 0,00 0,00 0,02 0,00 0,00 0,00
Totale editore TURNER 0,15 0,24 0,05 0,11 0,25 0,26 0,17 0,02
Totale editore SWITCHOVER MEDIA 2,46 2,01 3,27 2,41 2,93 2,24 1,87 2,67
Totale editore AXN 0,12 0,11 0,00 0,07 0,11 0,07 0,13 0,17
Totale editore DE AGOSTINI 0,61 0,96 0,80 0,52 1,19 0,80 0,51 0,16
Totale editore ELEMEDIA 0,10 0,05 0,51 0,11 0,21 0,09 0,02 0,02
Altri editori SAT 1,40 3,32 3,68 1,06 1,79 1,71 0,76 0,76
ALTRE SATELLITARI 0,70 0,69 1,04 0,54 0,74 0,55 0,49 0,85

______________________________________________________________________

* Il dato è la somma di ascolto in diretta e di ascolto differito del giorno
** Il dato è la share consolidata dei programmi della piattaforma Sky, comprensiva di ascolto live, di ascolto differito dei programmi di ieri della piattaforma Sky e della visione, svoltasi ieri, di programmi registrati nei sette giorni precedenti e/o visti tramite il servizio “Sky on demand”



Articoli che potrebbero interessarti


Il paradiso delle signore 2
Ascolti TV | Martedì 17 ottobre 2017. Vince la Champions con il 21.9%. Nemmeno Asia Argento accende Cartabianca (4.3%)


tu si que vales 14 ottobre 2017
Ascolti TV | Sabato 14 ottobre 2017. Tú sí que vales 26.7%, flop Celebration (11.7%)


Il cacciatore e la regina di ghiaccio ascolti
Ascolti TV | Martedì 10 ottobre 2017. Il Paradiso delle Signore 17.4%; Il Cacciatore e la Regina di Ghiaccio si ferma all’11.1%. Il Collegio cala al 6.5%


chi ha incastrato peter pan ascolti
Ascolti TV | Giovedì 5 ottobre 2017. Provaci Ancora Prof 18.8%, Chi Ha Incastrato Peter Pan 14.4%. Male Nemo (3.3%) battuto da The Putin Interviews (4.6%) e dal film di Rai4 (3.4%)

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.