5
giugno

ALIVE – STORIE DI SOPRAVVISSUTI: LA REALTA’ SUPERA LA FANTASIA DA STASERA SU RETE 4

Alive, Vincenzo Venuto

Vincenzo Venuto

Se nelle sceneggiature delle fiction si dovrebbe stare attenti a non enfatizzare mai il racconto mettendo in scena situazioni al limite dell’assurdo, con la realtà non si può fare: talvolta, accadono cose incredibili che a raccontarle non ci si crede. Può capitare, infatti, che un uomo si schianti a 180 all’ora con un’auto sportiva o che un ragazzo cada nel vano di un ascensore, senza rimetterci la vita.

Da questa sera e per cinque settimane Rete 4 racconterà in prima serata le storie di persone che ce l’hanno fatta a venire fuori da situazioni la cui fine tragica sembrava già scritta in Alive – Storie di Sopravvissuti. Alla conduzione troviamo Vincenzo Venuto, già volto di La 7,  il cui compito sarà quello di recarsi sul luogo delle catastrofi o degli incidenti e raccogliere le testimonianze dei protagonisti.

Oltre alla ricostruzione dei casi ci sarà poi spazio per alcuni documentari atti a ricordare alcuni avvenimenti particolarmente drammatici che sono rimasti impressi nella memoria collettiva non soltanto italiana, quali l’incendio all’interno del tunnel del Monte Bianco, le alluvioni di Genova e di Sarno, il terremoto di San Giuliano di Puglia, l’incidente aereo di Linate, l’esplosione alla stazione di Viareggio, lo tsunami in Giappone, i casi di cannibalismo tra i passeggeri di un aereo precipitato sulle Ande.

Ancora, verranno trasmessi dei video inediti provenienti da tutto il mondo tra cui salvataggi, prove di sopravvivenza, cronache di persone disperse nella giungla e incredibili incidenti, automobilistici e non solo. Storie al limite dell’inverosimile alle quali però non potremo fare altro che credere, visti i dettagli e le testimonianze che verranno forniti in trasmissione e che dimostreranno quanto le coincidenze e il “destino” contino, come ha dichiarato la stessa Ercolani.

“La forza della vita (questo il primo titolo pensato per la trasmissione, ndDM) è qualcosa di straordinariamente potente. Alle volte si può sopravvivere a un evento imprevisto, semplicemente perché in quel momento arriva qualcuno a salvarti, magari uno sconosciuto che non doveva trovarsi lì o perché dal nulla si apre per te una circostanza favorevole. Il caso, le circostanze, una catastrofe naturale, un incidente, una banale imprudenza… pensi di essere a un passo dalla morte e invece… non è la tua ora.”



Articoli che potrebbero interessarti


Ellen Hidding - Melaverde
Melaverde: riparte il viaggio di Ellen Hidding e Vincenzo Venuto nel mezzogiorno festivo di Canale 5


Vincenzo Venuto e Ellen Hidding a Melaverde
Melaverde: con Venuto e Hidding al via la ventiduesima edizione


Edoardo Raspelli
Melaverde, Edoardo Raspelli sostituito da Vincenzo Venuto. «Non me lo spiego, ho dato tanto a Mediaset»


Edoardo Raspelli
Melaverde, Edoardo Raspelli tornerà: «Convalescenza forse un po’ esagerata». Al suo posto c’è Vincenzo Venuto

3 Commenti dei lettori »

1. simonevarese ha scritto:

5 giugno 2013 alle 19:29

Lo guarderei già solo per Vincenzo Venuto, ma sembra anche interessante…



2. Dasmix ha scritto:

5 giugno 2013 alle 22:01

Dallo spot che gira assomiglia molto a RealTv di qualche anno fa con il vecchio e caro Bagatta.



3. Umberto ha scritto:

2 luglio 2013 alle 09:16

Sarei molto interessato a rivedere la puntata che aveva la parte sullo Tsunami in Giappone. Qualcuno sa se sul WEB è possibile rivederla?
Su VideoMediaset non sono riuscito a trovarla.

Grazie
Umberto



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.