3
giugno

GIROGIROBIMBO COMPIE DUE ANNI E “CRESCE” BENE

Ellen Hidding

E’ la versione 2.0 del “giro giro tondo”, pronto a tornare oggi su La5 a partire dalle 12.40 dal lunedì al venerdì. Si tratta di GiroGiroBimbo, con Ellen Hidding ai nastri di partenza per inaugurare la seconda edizione, tra passeggini, rapporti madre-bambino e shopping premaman.

Tra chi adora le fiabe e chi i consigli degli esperti, la bella olandesina vorrebbe inondare lo studio di bambini e giocarci tutto il tempo, visto che qualche anno fa ha scritto anche un libro per l’infanzia dal titolo “Mamma, mi racconti una storia?”. E chissà che, da quel libro, lunga vita non sia destinata al “suo” Giro Giro Bimbo, nei palinsesti al femminile di La5.

Non amiamo molto i tutorial – complice di sicuro la Balivo – ma l’idea di un blog “parallelo” (girogirobimbo.it) dove poter rivedere i contenuti, le rubriche e favorire lo scambio tra le mamme, non è poi così male per un programma “giovane”. Quest’anno, inoltre, ad arricchirlo ci sarà un nuova rubrica a cura della food-blogger Chiara Maci che si chiamerà “Nutrizione e ricette – per i suoi primi 1000 giorni“: consigli utili e “trucchi” da mamma, quando figli e genitori “non ci vedono più dalla fame” e hanno bisogno di preparare merende rapide e nutrienti!

Ellen, invece, condurrà diversi vademecum su come entrare in contatto con il delicato mondo dell’infanzia: da Bebé in arrivo in cui affronta gravidanze e relativi rischi, Genitori 2.0, guida pratica per i neogenitori, e il  Videodizionario dell’infanzia nel quale nutrizionista, pediatra, psicologo, maestra e pedagogo rispondono a ciascun quesito, dalla A alla Z. (‘A’ come asilo: a che età mandarli? Come affrontare la prima “separazione” dalla mamma? ‘N’ come nanna:che fare se non dormono? ‘P’ come pappa: quando cambiare la dieta del neonato?).

Spazio anche a Il libro dei perché. Le domande dei bimbi sono spiazzanti, imbarazzanti: Come nascono i bambini? Perché tu e mamma non vivete più insieme? Ecco come rispondere con serenità e con Piccoli sorrisi - questo il nome di un’altra rubrica. E poi ci sono i bambini meno fortunati: le associazioni di solidarietà raccontano il loro lavoro quotidiano.

Già, lo spirito di questo format è, decisamente, uno spirito salutare: come far sì che i bambini “sopravvivano” ai propri genitori, come le mamme ai propri figli. Tutto questo in sei rubriche che – trasmesse in fila – si occuperanno di ampliare il dibattito sulle cure materne e su come comportarsi anche verso gli affetti che manifesta il bambino a più “livelli”.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


La5
LA5 PREPARA PER L’AUTUNNO NUOVE PRODUZIONI TUTTE AL FEMMINILE


Hellen Hidding
GIROGIROBIMBO: IL NUOVO PROGRAMMA PER MAMME E PAPA’ CONDOTTO DA ELLEN HIDDING SU LA5


carla gozzi
Carla Gozzi conduce Un’Altra Me su La5


tematiche mediaset
Palinsesti Reti Tematiche Mediaset 2023/2024

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.