3
giugno

PAINT ON THE ROAD – L’ARTE DI SISTEMARE IL GIA’ SISTEMATO

Paint on the Road

Paint on the Road

Perdonato il pullmino più invidiato della storia dei pullmini, con il quale scorazzi per tutto lo Stivale alla ricerca del mobile, dello spazio e del contesto da dipingere, restaurare o riportare a nuova vita; perdonata la tua calma iniettata nelle vene che farebbe venir voglia di fare un sorso della nota bevanda che “ti mette le ali”  anche al più bravo maestro di Yoga della Penisola, non ti possiamo proprio perdonare – cara Barbara – la facilità del primo “caso” affrontato nella premiere del tuo “Paint on the road“.

Il programma, in onda ogni domenica dalle 21.10 su Real Time, ha rimesso in moto le mani sapienti di Barbara Gulienetti, questa volta accompagnata da Fabrizio Rogano, maestro nell’arte del riciclo. I due, a bordo di un pullmino delle meraviglie, pieno di colori, decori e attrezzi del mestiere, andranno in soccorso di chi avrà bisogno del loro “Pronto Intervento“.

On the road, per l’appunto, in soccorso di operai, impiegati, medici e avvocati, tutti senza… creatività! E, invece, accade quello che non ti aspetti: la protagonista della prima puntata è una designer, una che con la creatività ci lavora. Di conseguenza non stupisce che la casa di Veronica e del suo compagno Alessandro (questi i nomi dei protagonisti della prima puntata) sia già carina così com’è, con un angolo cucina che sembra già realizzato dalla Gulienetti. La credibilità del programma è poi ulteriormente minata dal fatto che, in fase di realizzazione (hanno ridato vita ad una madia, dipinto e sistemato l’ufficio di Veronica e cambiato le sedie al tavolo della cucina), tutto l’occorrente sembri già a portata di mano.

Persino la cantina dei due, sembrava il ripostiglio di Fabrizio per la quantità di oggetti riciclabili contenuti. Avremmo preferito una sfida più complessa. Una casa spoglia, un mobile senza anima, non una madia già bella, ridipinta divinamente (ad onor del vero) dalla Gulienetti.  Avremmo voluto qualcosa di più avvincente (e sensato), che già è difficile mantenere alta l’attenzione di fronte a Barbara, che con la voce soave e esplicativa ma mai troppo – secondo gli appassionati leggermente avvelenati proprio per questo motivo – rischia di far sonnecchiare gli spettatori meno attenti.



Articoli che potrebbero interessarti


Enzo Miccio e Carla Gozzi
REAL TIME: ECCO I NUOVI SHOW DI PAOLA MARELLA, ENZO MICCIO E BARBARA GULIENETTI


Paint your life Barbara Gulienetti (8)
PAINT YOUR LIFE: PER BARBARA GULIENETTI IN ARRIVO UNA FLOWER DESIGNER. DA STASERA SU REAL TIME


Com'è Fatto con Barbara
COME E’ FATTO CON BARBARA: REAL TIME ENTRA NUOVAMENTE IN FABBRICA


barbara gulienetti
COM’E’ FATTO CON BARBARA GULIENETTI: SU REAL TIME ALLA SCOPERTA DEGLI OGGETTI DI USO QUOTIDIANO

4 Commenti dei lettori »

1. tinina ha scritto:

3 giugno 2013 alle 19:27

Chiara

Hai dimenticato la cassa con i tubi che, per “pura combinazione”, Fabrizio e Barbara hanno trovato abbandonata vicino ad un cassonetto dei rifiuti mentre erano in viaggio. Quegli stessi tubi che, sempre per “pura combinazione” sono serviti a fare il telaio del tavolo nello studio di Veronica.



2. raffa ha scritto:

3 giugno 2013 alle 19:46

tutto vero come sono veri quelli che ordinano le torte di renato o cercano case meravigliose con l’aiuto di paola!



3. kalinda ha scritto:

3 giugno 2013 alle 21:25

meglio la versione da studio.



4. Alberto ha scritto:

15 settembre 2013 alle 21:54

Sto guardando adesso la trasmissione, sta dipingendo di blu un tavolino di legno massello e ci sta incollando sopra una bandiera inglese.

Ma come si fa? e’ un crimine fare una cosa del genere…
mi dispiace per l’impegno ma il gusto e’ pessimo.

ciao



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.