2
giugno

MORENO AGLI MTV AWARDS 2013

Moreno Donadoni

Ha rispettato tutti i pronostici portando a casa la vittoria, adesso per Moreno Donadoni è arrivato il momento di fare il grande passo. Il primo palco di spicco è pronto ad accoglierlo: il vincitore di Amici 2013 si è già infatti assicurato la presenza ai prossimi Mtv Awards Italia.

Difficilmente ci si troverà tutti d’accordo sul gradimento di un artista, ma davanti ai dati reali e concreti bisogna essere obiettivi. Moreno Donadoni spopola sul web, il suo album sta vendendo, piace a buona parte della critica, ma soprattutto è visto di buon occhio proprio dal mondo a cui appartiene, da quei rapper che fino a qualche mese fa prendevano le distanze da qualsiasi trasmissione musicale, e che per forza di cose si sono dovuti ricredere. Tuttavia il suo percorso artistico è ancora tutto in salita, Moreno deve dimostrare di potercela fare da solo nel mondo della musica. La storia dimostra che passare da cantante di Amici di successo a cantante di successo è tutto fuorchè semplice.

Moreno ha comunque dalla sua una discreta gavetta. Due volte medaglia d’argento alla manifestazione Tecniche Perfette, una delle più importanti del mondo hip hop, ha poi ottenuto il primato nel 2011. L’anno dopo partecipa a Mtv Spit dove ha minor fortuna, fino ad approdare ad Amici 12. Il primo mattoncino dell’era post talent della sua carriera Moreno lo metterà proprio il prossimo 15 Giugno sul palco di Piazzale Michelangelo a Firenze, in occasione della prima edizione degli Mtv Awards Italia.

Alla conduzione Virginia Raffaele e Ubaldo Pantani con Omar Fantini. Sul palco insieme a Moreno invece, tanti nomi di prim’ordine appartenenti al mondo del rap, da Fedez ai Club Dogo, passando per Gue Pequeno. Ma anche tanti altri cantanti: Chiara, Gianna Nannini, Malika Ayane, Marco Mengoni e Max Pezzali. Infine, al grido di “Stecca”, condividerà il palco anche con il suo direttore artistico, Emma, in gara anche nella categoria Artist Saga di cui proseguono le votazioni online.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Ilenia-Pastorelli mtv awards
MTV Awards 2017: tutti i presenter


TIM MTV Awards 2017 - Francesco Gabbani
MTV Awards 2017: ecco chi e come votare. Il conduttore Gabbani in gara per il Best Italian Male


Francesco Gabbani
Francesco Gabbani conduce gli MTV Awards 2017


Moreno ed Eva Grimaldi sull'Isola dei Primitivi
Isola dei Famosi 2017, giorno 53 | Samantha prova a ‘riconquistare’ Nancy e Malena. Lite tra Eva e Moreno

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.