30
maggio

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 30 MAGGIO 2013. TROIANO CONTRO TROIANO SU RAI2 E ITALIA1

Paolo Ruffini con Fabio Troiano

Paolo Ruffini con Fabio Troiano

..::Prime Time::..

Rai1, ore 21.10: Che Dio ci Aiuti

Corsa contro il tempo: Nel corso dell’episodio Suor Angela indirizza Marco alla soluzione del caso facendo arrivare a Elsa una nuova lettera minatoria. La donna perplessa finisce per ammettere che in realtà a inviare i messaggi minacciosi era lei stessa, affranta dal fatto di essere ignorata da tutti. Promettendo di mantenere il segreto del falso allarme Elsa può così presenziare alla festa di beneficenza. Ed è allora che si scopre la verità. La pistola trovata nella valigia serviva a un uomo svizzero, intenzionato ad uccidere il figlio del direttore dell’azienda vinicola, infuriato con quest’ultimo poiché aveva ucciso le sue due figlie ed era scappato. Così Suor Angela e il resto della famiglia possono finalmente riavere Marco con loro. Compagni di scuola: Suor Angela viene invitata ad una cena con i suoi ex compagni di liceo. Per lei è l’occasione per incontrare Vittorio, il suo primo amore di gioventù. Una delle invitate, però, viene uccisa e dal passato emergono storie di invidie e amori mai dimenticati. Cecilia è arrabbiata con Marco che ha deciso di partire, lui va da lei con un PC dicendole che il primo numero su skype è il suo, ma la bambina non vuole sentire ragioni, dice che vuole litigare di persona con lui, dividere le verdure nel piatto e vedere che lo fa anche lui e poi si chiede chi l’accompagnerà ai saggi quando avrà paura. Marco si scioglie e le promette che per lei, lui ci sarà sempre. Solo allora Cecilia lo abbraccia. Intanto ad un semaforo Margherita si accorge che il quadro in una vetrina è quello di Marco, l’uomo infatti l’ha venduto per comprare il pianoforte a Cecilia. Giulia capisce allora che è lui il loro angelo custode e intima alla suora di andare alla stazione. Segue una movimentata corsa verso la stazione a bordo del furgoncino dove tutte le passeggere gridano agitate. Arrivata alla stazione le aspetta un brutto colpo: tutto sembra perduto, il treno è partito, ma Marco non è sul treno, è dietro di lei. I due si chiariscono, Marco confessa di essere innamorato di Giulia e di Cecilia, e chiede ad entrambe di sposarlo. Giulia accetta, ma prima deve dirgli la verità: Cecilia è sua figlia. Ma a Marco questa rivelazione non sembra toccarlo molto, anzi è contento e la sua risposta, dopo aver rivisto nella sua mente tanti momenti di vita passati con la figlia, è un bacio appassionato, contornato dalle urla di gioia di Suor Angela, Cecilia, Azzurra e Margherita.

Rai2, ore 21.05: The Voice of Italy - Finale Live Show

Finalissima per la prima edizione di The Voice. Al termine della prima esibizione e dopo lo stop al Televoto, per ciascuna delle 4 Voci verrà sommato il risultato numerico ottenuto a quello dei download effettuati del loro brano inedito disponibile su iTunes (n. 1 download = n. 2 voti), generando così una prima classifica. Le prime 3 Voci in graduatoria passeranno alla fase successiva. La competizione prosegue tra loro: saranno giudicati da una nuova sessione di Televoto. L’esito di questa seconda sessione di Televoto, sommata ai risultati ottenuti nella prima votazione (televoto + download) , determinerà le 2 Voci finaliste. Il pubblico sarà chiamato ad esprimersi ancora una volta con il Televoto. L’esito di questa ulteriore ed ultima sessione di Televoto, sommata ai risultati ottenuti dai 2 finalisti nella prima e nella seconda votazione, determinerà il vincitore.

Rai3, ore 21.10: Mine vaganti

Film di genere commedia della durata di 110 min. diretto da Ferzan Ozpetek e interpretato da Riccardo Scamarcio, Nicole Grimaudo, Alessandro Preziosi, Ennio Fantastichini, Lunetta Savino. Trama: “Non farti mai dire dagli altri chi devi amare, e chi devi odiare. Sbaglia per conto tuo, sempre.” È il monito che l’anziana nonna rivolge al nipote Tommaso rientrato a casa da Roma deciso ad affermare le proprie scelte personali anche a costo di scontrarsi con la famiglia. Quella di Tommaso, il figlio minore dei Cantone proprietari di un pastificio in Puglia, è una famiglia numerosa e stravagante. In casa c’è molta attesa per il suo ritorno: la nonna ribelle e intrappolata nel ricordo di un amore impossibile, la mamma Stefania, amorosa ma soffocata dalle convenzioni borghesi, il padre Vincenzo deluso nelle aspettative sui figli, la zia Luciana a dir poco eccentrica, la sorella Elena che rifugge un destino da casalinga, il fratello Antonio da affiancare nella nuova gestione del pastificio di famiglia. Insieme a loro Alba, la cui strada incrocia professionalmente quella dei Cantone. Non mancano però sorprendenti rivelazioni e colpi di scena. E anche per questo il soggiorno di Tommaso dovrà protrarsi ben più a lungo del previsto…

Canale5, ore 21.10: Red

Film di genere azione, commedia della durata di 111 min. diretto da Robert Schwentke e interpretato da Bruce Willis, Morgan Freeman, Helen Mirren. Trama: Quando la sua vita idilliaca viene minacciata da un team di killer esperti in high tech inviato dal nuovo leader della CIA che vuole eliminare i collaboratori che sanno troppo, l’ex agente della CIA Paul Moses recluta la sua vecchia squadra e tenta di sfuggire a chi gli dà la caccia.

Italia1, ore 21.10: Colorado

Sesto appuntamento con l’edizione primaverile di “Colorado”. Al timone Paolo Ruffini, accompagnato per l’occasione da uno dei volti piccolo schermo più in voga in questo periodo, l’attore ora datosi alla conduzione Fabio Troiano, che si ritroverà di nuovo in onda contemporaneamente su due canali. Ma se in precedenza lo vedevamo alla conduzione su Rai2 e alla recitazione su Canale5, ora lo rivedremo su entrambi le reti cadette di Rai e Mediaset nel ruolo di conduttore.

Rete4, ore 21.10: The Closer – (4×03 – 4×04)

Un ragazzo problematico: Brenda e la squadra lavorano su un caso riguardante un ragazzo scomparso le cui indagini hanno portato alla luce un passato tumultuoso. Più i detectives scavano nella vita della vittima, più le notizie raccolte diventano inquietanti, insinuando il dubbio che lo stesso ragazzo possa essere un assassino. Morte improvvisa: Il fratello di Sanchez viene aggredito a colpi di arma da fuoco e tutti gli uomini lavorano intensamente al caso per garantire giustizia al loro collega. Nel frattempo Brenda è ai ferri corti con un reporter che accusa la sua squadra di occuparsi di casi selezionati per il loro impatto mediatico.

La7, ore 21.10: Servizio Pubblico – I ricchi di più

Ospiti: Diego Della Valle, Emanuele Ferragina, Giulia Innocenzi (come ospite!) e Vittorio Sgarbi con un monologo sullo stato della cultura in Italia.

Rai4, ore 21.10: Il trono di spade – (1×09 – 1×10)

La confessione: La vita di Sansa è in pericolo e Ned prende una decisione fatale. Catelyn fa un patto pericoloso con Walder Frey. Tyrion è costretto a combattere sul fronte da suo padre. Robb ha la sua prima vittoria e cattura un prigioniero prezioso. Jon riceve una ricompensa per il suo valore e scopre un oscuro segreto su Master Aemon. La ferita di Drogo s’infetta e Dany decide di affidarsi alla vecchia maga. Fuoco e sangue: Le tragiche notizie arrivano nei Sette Regni, Bran e Rickon hanno lo stesso sogno profetico, Catelyn interroga Jaime sulla caduta di suo figlio e il destino di Robb è cambiato per sempre. Arya assume una nuova identità con la speranza di scappare da King’s Landing, mentre Sansa è terrorizzata da Joeffrey. Intanto Jon è costretto a scegliere tra la famiglia che si è lasciato alle spalle e i suoi doveri come Night Watcher. Dany paga un prezzo terribile per il suo amore, ma trova una nuova speranza.

La5, ore 21.10: Vite in apnea

C’è chi vive da solo e chi in famiglia, chi concilia allenamenti con interrogazioni e compiti in classe e chi ormai è professionista. Chi una promessa e chi già una stella. Sono loro gli atleti protagonisti di un’adolescenza vissuta tra studio, competizioni, medaglie, delusioni e un grande sogno: essere convocati ai Mondiali di Nuoto Barcellona 2013. Ma nel piccolo mondo della piscina olimpionica di Savona, l’adrenalina aumenta non solo per la pressione di una gara e la continua ricerca del gesto perfetto, ma anche per gli immancabili screzi tra amici e per le gelosie e le distrazioni che comportano i primi amori. Soprattutto se si pensa che in metà vasca si allena la squadra di nuoto sincronizzato femminile e nell’altra quella di pallanuoto maschile. In queste fasi delicate di sfide personali e convocazioni, quando anche dare il massimo a volte non basta, è l’apneista Umberto Pelizzari ad affiancare le figure degli allenatori nel ruolo di mentore e confidente degli atleti.

La5, ore 22.10: Non aprite quell’armadio

Barbara Nicolini, stylist, e Laura Pizzalli, modellista, volti al debutto in tv, metteranno i guardaroba di chi ne farà richiesta, sotto la loro lente d’ingrandimento. Fornendo consigli anticrisi per rinnovare stile e immagine dei protagonisti della trasmissione, ma anche dei telespettatori. Rimettendo ordine, recuperando accessori, svecchiando e valorizzando abiti e indumenti dimenticati, daranno loro una seconda vita. E tra una chiacchiera e l’altra, ci faranno conoscere abitudini e personalità del padrone dell’armadio e della casa. Barbara Nicolini, stylist e cacciatrice di talenti nel mondo della moda, ha un motto: “Non si butta via niente”. L’idea della trasmissione le è venuta proprio rovistando nell’armadio di un amica che le chiedeva consiglio su cosa indossare a una cerimonia importante. Laura Pizzalli, modellista d’eccezione, non solo confeziona splendidi abiti nuovi su misura, ma, con pochi sapienti tocchi, riesce a rinnovare vestiti vintage, rendendoli, se possibile, ancora più belli di quando erano appena usciti dalla boutique.

Iris, ore 21.10: Maybe baby

Film di genere commedia, romantico della durata di 96 min. diretto da Ben Elton, Hugh Laurie e interpretato da Joely Richardson, Matthew MacFadyen, Hugh Laurie. Trama: Una coppia felice e innamorata non riesce ad avere figli. Lui, scrittore di romanzi, prende spunto dalla loro sterilità per scrivere un nuovo libro.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Enrico Mentana
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 3 DICEMBRE 2014. SU LA7 MENTANA FA SALTARE IL FINALE DI GREY’S ANATOMY


Massimo Giannini, Ballarò
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 2 DICEMBRE 2014. QUALUNQUE COSA SUCCEDA, BALLARO’ O DI MARTEDI’?


Biancaneve e il cacciatore
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 1 DICEMBRE 2014. SPECIALE CHI L’HA VISTO? SULLA MORTE DEL PICCOLO ANDREA LORIS


IL SEGRETO programmi tv di stasera
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 30 NOVEMBRE 2014. IL RITORNO DI ULISSE O IL SEGRETO?

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.