30
maggio

MTV SPIT 2: VINCE SHADE

Shade

Il freestyler torinese Vito “Shade” Ventura ha vinto la seconda edizione di Mtv Spit. Il suo nome d’arte si pronuncia “sciade” e non “scéid” come qualcuno potrebbe pensare. Nome difficile, vittoria facile? Fortunata, infatti, la sorte che è toccata a Shade incoronato re del rap nel ring di Mtv Spit 2. La votazione finale della giuria ha determinato un pareggio: 2 voti a Shade (Max Pezzali ed Ensi) e due voti all’avversario Nitro (Morgan e Paola Zukar).

Così, come da regolamento, il pubblico presente in studio è stato chiamato a dire la sua decretando la vittoria del giovane freestyler di Torino con un punteggio di 1193 (Nitro si è fermato a 1158). Shade, nel corso dell’ultima puntata, ha dovuto sfidarsi dapprima con Nitro, poi con Fred De Palma su due temi singolari: la politica e i mezzi di trasporto, temi di grande attualità per il momento che viviamo. Shade ha commentato così la vittoria – che gli vale 5 mila euro – nella “gabbia” di Mtv Spit:

Menomale, perché sto in arretrato con lo stipendio…scherzo”.

Nel 2006, il giovane “mago delle rime” ha già collaborato con Ensi –  vincitore di Mtv Spit e giudice di questa seconda edizione  - per la realizzazione di una trilogia di corti legati al freestyle, di cui era protagonista insieme a Rew, Raige e lo stesso Ensi.

Si chiude così questa seconda edizione di Mtv Spit durata appena 4 puntate. Ben 5 in meno rispetto alla scorsa edizione che per alcuni aspetti si differenziava molto da quella di quest’anno. Nell’edizione appena conclusa, ad esempio, è stata data la possibilità ai rapper di sfidarsi indossando una maglietta raffigurante un personaggio famoso, il meccanismo prevedeva tre sfide iniziali ad eliminazione diretta e abbiamo avuto una nuova giuria.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Il palinsesto natalizio di Mtv
MENGONI, J-AX E MARRACASH NEL PALINSESTO FESTIVO DI MTV.


Marracash
MTV, PALINSESTO AUTUNNO 2011: GINNASTE E SPIT LE NOVITA’


Riccanza 2
C’è Riccanza 2 su Mtv. Da stasera


south-park
South Park, la 21° stagione al via su Comedy Central. Gli ideatori assicurano che non si parlerà di Donal Trump

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.