30
maggio

MTV SPIT 2: VINCE SHADE

Shade

Il freestyler torinese Vito “Shade” Ventura ha vinto la seconda edizione di Mtv Spit. Il suo nome d’arte si pronuncia “sciade” e non “scéid” come qualcuno potrebbe pensare. Nome difficile, vittoria facile? Fortunata, infatti, la sorte che è toccata a Shade incoronato re del rap nel ring di Mtv Spit 2. La votazione finale della giuria ha determinato un pareggio: 2 voti a Shade (Max Pezzali ed Ensi) e due voti all’avversario Nitro (Morgan e Paola Zukar).

Così, come da regolamento, il pubblico presente in studio è stato chiamato a dire la sua decretando la vittoria del giovane freestyler di Torino con un punteggio di 1193 (Nitro si è fermato a 1158). Shade, nel corso dell’ultima puntata, ha dovuto sfidarsi dapprima con Nitro, poi con Fred De Palma su due temi singolari: la politica e i mezzi di trasporto, temi di grande attualità per il momento che viviamo. Shade ha commentato così la vittoria – che gli vale 5 mila euro – nella “gabbia” di Mtv Spit:

Menomale, perché sto in arretrato con lo stipendio…scherzo”.

Nel 2006, il giovane “mago delle rime” ha già collaborato con Ensi –  vincitore di Mtv Spit e giudice di questa seconda edizione  - per la realizzazione di una trilogia di corti legati al freestyle, di cui era protagonista insieme a Rew, Raige e lo stesso Ensi.

Si chiude così questa seconda edizione di Mtv Spit durata appena 4 puntate. Ben 5 in meno rispetto alla scorsa edizione che per alcuni aspetti si differenziava molto da quella di quest’anno. Nell’edizione appena conclusa, ad esempio, è stata data la possibilità ai rapper di sfidarsi indossando una maglietta raffigurante un personaggio famoso, il meccanismo prevedeva tre sfide iniziali ad eliminazione diretta e abbiamo avuto una nuova giuria.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Il palinsesto natalizio di Mtv
MENGONI, J-AX E MARRACASH NEL PALINSESTO FESTIVO DI MTV.


Marracash
MTV, PALINSESTO AUTUNNO 2011: GINNASTE E SPIT LE NOVITA’


Maneskin (US MTV)
I Måneskin tra i performer degli MTV VMAs 2023


EMA2023 Paris Logo Horizontal
MTV EMA 2023 a Parigi

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.