30
maggio

THE VOICE – LA FINALE. TELEVOTO E NUMERO DI DOWNLOAD SU ITUNES DECRETANO IL VINCITORE

The Voice - I 4 finalisti (LaPresse)

Gli ospiti ve li abbiamo svelati in anteprima: ad arricchire l’ultima puntata di The Voice, questa sera su Rai2, saranno i Modà, già aiuto-coach di Riccardo Cocciante, e Psy, reduce dai fischi per la performance nel corso della Coppa italia. L’attenzione, però, sarà rivolta ai quattro finalisti, uno per ciascun team: sono arrivati alla sfida finale Veronica De Simone (team Carrà), Elhaida Dani (team Cocciante), Silvia Capasso (team Noemi) e Timothy Cavicchini (team Pelù) che durante la serata, condotta da Fabio Troiano, si esibiranno con il gruppo guidato da Kekko.

Sarà solamente il televoto e il numero dei download dei loro inediti su Itunes a determinare il vincitore. Al termine della prima esibizione per ciascuna delle 4 voci verrà sommato il risultato numerico ottenuto a quello dei download effettuati del loro brano inedito disponibile su iTunes (n. 1 download = n. 2 voti), generando così una prima classifica. A risuotere maggior gradimento su Itunes è stato Timothy con il brano “A fuoco” che è riuscito a entrare in top10, ma a  una settimana dal lancio dei singoli, i risultati dei brani sulla piattaforma musicale sono piuttosto modesti.

Passeranno, quindi, i primi tre per poi proseguire con un’altra scrematura che vedrà una nuova sessione di televoto. L’esito di questa seconda sessione, sommata ai risultati ottenuti nella prima, determinerà i due finalisti. Il pubblico sarà chiamato ad esprimersi ancora una volta con il televoto e l’esito di questa ulteriore ed ultima sessione, sommata ai risultati ottenuti dai 2 finalisti nella prima e nella seconda votazione, determinerà il vincitore di The Voice.

In caso di ex-aequo, prevarrà la Voce che avrà ottenuto il miglior punteggio nel Televoto. Chi sarà il vincitore? Difficile fare previsioni visto che il televoto ha sempre interessato solamente ogni team al suo interno, ma noi abbiamo provato a fare delle ipotesi (leggi qui).

I quattro coach, ormai liberi dal meccanismo delle eliminazioni, si esibiranno in due interessanti duetti: uno tutto al maschile che vedrà sul palco Piero Pelù e Riccardo Cocciante e l’altro al femminile con Noemi e Raffaella Carrà.

L’appuntamento è per le ore 21 in diretta su Rai2 e su DM per commentare insieme la finale.



Articoli che potrebbero interessarti


The Voice - Finalisti
THE VOICE: CHI SARA’ IL VINCITORE?


The Voice - recensione della semifinale del talent show di Rai2
THE VOICE E LA SEMIFINALE DAL SAPORE DI CONCLAVE


The Voice - Silvia Capasso
THE VOICE: ECCO I FINALISTI


Veronica-De-Simone-Team-Carrà
THE VOICE: ECCO IL POKER D’ASSI

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.