26
maggio

AMICI 2013: LA SEMIFINALE IN DIRETTA WEB SU DM

Amici 2013, Moreno e Fabri Fibra

Moreno Donadoni e Fabri Fibra

Ritorno al passato per Amici di Maria de Filippi. Il talent show per una puntata ha dovuto cedere lo slot del sabato sera di Canale 5 alla finale di Champions League e si è “accasato” nella vecchia (e da molti rimpianta) collocazione domenicale. Quella odierna – registrata in data 18 maggio 2013 – è la puntata in cui saranno decretati i finalisti della dodicesima edizione.

Moreno Donadoni, Nicolo’ Noto,  Pasquale Di Nuzzo, Verdiana Zangaro, Greta Manuzi si contenderanno la finalissima di sabato prossimo che sarà (finalmente) in diretta e avrà quattro protagonisti. Le esibizioni dei bianchi e dei blu, oltre che dalla giuria composta da Sabrina Ferilli, Gabry Ponte e Luca Argentero, saranno valutate da Raoul Bova, giudice speciale della serata. Allo stesso tempo i cantanti rimasti in gara avranno modo di salire sul palco e cantare con Ron, Morcheeba e Fabri Fibra.

Sul fronte ospiti attesi nell’ottavo serale 2013 di Amici anche Gino Strada e Giorgio Panariello, quest’ultimo protagonista del momento dedicato alla comicità. Puntata ricca, dunque, quella che ci apprestiamo a seguire live come sempre.

>>> SCOPRI IN ANTICIPO L’ELIMINATO DELLA PUNTATA E I 4 FINALISTI

>>> STATUS DEI CONCORRENTI APPRODATI AL SERALE

>>> TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SU AMICI DI MARIA DE FILIPPI

AMICI DI DM AFFILATE LE TASTIERE

IL SERALE DI AMICI 2013 E’ LIVE SU DM DALLE 21.00

Per commentare più agevolmente, vi consigliamo di registrarvi su
DavideMaggio.it cliccando qui

ore 21:30: il 3-2-1 di Raul Bova, giudice esterno della serata, annuncia l’inizio della semifinale di Amici 12.

ore 21:48: Entra in studio Gino Strada, presidente e fondatore dell’organizzazione umanitaria Emergency,  tra gli applausi del pubblico. Ad Amici stasera si parla di diritti e di dignità, senza troppi giri di parole. Prima dell’inizio della gara, Maria De Filippi chiede a ognuno dei direttori artistici di fare il nome di un concorrente della propria squadra da mandare in finale. La Abbagnato fa il nome di Nicolò che è rimesso al voto segreto della giuria di qualità. Per lui entra in studio la tuta del serale, quella che avrebbe indossato se ci fosse stata l’unanimità della giuria. Che però non c’è stata. Emma fa il nome di Moreno. Anche per lui però manca l’unanimità. Per la semifinale, i direttori artistici hanno l’opportunità di “scommettere” su una prova che in caso di vittoria permette di avere due punti, altrimenti regala gli stessi due punti all’altra squadra.

ore 21:55: Emma per la prima prova sceglie il duetto con ospite. Si esibiscono Moreno con Fabri Fibra, per la seconda ospite ad Amici. Eleonora risponde con “l’emozione” del duetto con ospite. Per esibirsi con Verdiana entra in studio Ron. E l’atmosfera è decisamente più rilassata rispetto alla precedente.

ore 22:03: Sabrina Ferilli sceglie Moreno. Luca trova bravissimi entrambi però premia Moreno che gli è sembrato avere più voglia di intrattenere. Punto ai bianchi. Eleonora Abbagnato schiera Nicolò e gli suggerisce di catturare l’attenzione di Luca Argentero e di farlo emozionare. Noi suggeriamo a lei, intanto, di andarsi a mangiare una lasagna ben  condita. Emma risponde con l’esibizione singola di ballo di Pasquale e la preannuncia come una vera chicca.

ore 22:17: la performance è assolutamente di effetto, tra ballerini sospesi ed esibizioni aeree. Pasquale è a suo agio sul palco in una esibizione che però a livello tecniche non presenta alcuna difficoltà e si mostra più come performer che come ballerino. Puntuale arriva la polemica con Eleonora Abbagnato, che denuncia appunto le diverse difficoltà tecniche tra le due esibizioni. Pasquale, stizzito, si difende rivendicando l’importanza anche del ballo latino americano. Maria mette pace e rimette il giudizio alla giuria. Gabry Ponte vota Pasquale perchè ha apprezzato il risultato definitivo. Luca Argentero anche per la passione che ha visto in Pasquale. Secondo punto per la squadra bianca e introduzione del giudice esterno. Entra Raul Bova.

ore 22:26: lo studio accoglie l’attore con il coro “sei bellissimo” di rito. Lui anche fa tutti i ringraziamenti e gli apprezzamenti di rito. Prova importante per la squadra blu che è sotto di due punti. Con il consiglio di Rudy Zerbi, Eleonora decide di schierare Verdiana con Listen. Ci prepariamo dunque a un’esibizione “Con tutto lu core” direbbe Emma e anche con tutti e due i polmoni, aggiungiamo noi. A Verdiana, acclamata dal pubblico, Gabry Ponte suggerisce di dosare la potenza della sua voce e di fare un corso di inglese per migliorare la pronuncia. “Buuuu” del pubblico per lui. Un nostro “buuuu” per lei che si difende dicendo “sono italiana”. Emma risponde con la corale canto. SI esibiscono Moreno e Greta con “With or Without you”.

ore 22:35: ci sono dei pezzi su cui l’arrangiamento rap funziona e altre in cui no. Su “with or without you” non funziona, anche per una leggera insicurezza dimostrata nella parte cantata da Greta. La prova è segreta, quindi sapremo solo alla fine il risultato. Per il momento sappiamo solo che Gabry Ponte ha votato bianchi. Maria si azzarda nel terreno oscuro della matematica, per fare il quadro delle opzioni che si potrebbero avere nel risultato finale. Eleonora schiera Nicolò in una prova davvero difficile. E decide di schierarsi i due punti. Se Nicolò vincerà la sfida, i blu otterranno due punti. Se perderà i due punti andranno ai bianchi.

ore 22:45: Emma risponde schierando l’esibizione singola di Pasquale. Si scontrano di nuovo tecnica e performance. Ed effettivamente anche questa volta l’impatto scenografico e visivo dell’esibizione di Pasquale è notevole. Sicuramente più elevato di quello di Nicolò. Maria ricorda alla giuria che questa esibizione vale due punti. Sabrina vota per Nicolò. Argentero anche. Squadra bianca e squadra blu sono due pari. La gara continua ed Emma decide di far esibire Moreno.

ore 22:57: Accennando il rap di Moreno, Eleonora schiera l’esibizione singola di Verdiana, che propone il suo singolo “E tu”. La qualità dell’inedito di Moreno è nettamente maggiore. Verdiana si esibisce in una performance che, per melodia, parole ma anche interpretazione, ha il sapore del “già visto” e del “già sentito”. Gabry Ponte vota per la squadra bianca. Come anche Sabrina. Il risultato è 3 a 2 per i bianchi. Squadre al centro per vedere chi ha vinto la prima partita. Parità. Il risultato è di 4 a 4. Prova secca su cui voterà la giuria. Inizia Emma che schiera con Greta con Margherita di Riccardo Cocciante. Una cosa allegra, insomma. Ad Amici, emozione e interpretazione non passano mai di moda.

ore 23:05: momento di imbarazzo per Greta di cui viene rivelata la passione per Raul Bova. Eleonora, per decidere quale delle due squadre si aggiudicherà la partita, schiera Verdiana. Le due squadre di nuovo al centro per il risultato finale. Vincono i blu. Eleonora nomina Greta, i ragazzi nominano invece Pasquale. I professori decidono di far restare in gara Greta. Pasquale andrà alla sfida finale con il perdente della seconda partita.

ore 23:26: E’ il momento di Giorgio Panariello, che dopo qualche puntata di assenza, introduce di nuovo l’intermezzo di comicità nel programma. L’intervento è sui telefonini, sulla loro modalità touch e sull’alienazione a cui può portare il loro eccessivo utilizzo. E poi in generale sulla nostalgia del passato, sull’importanza delle parole, sui nuovi poeti. Insomma l’intervento è un miscuglio di cose che si conclude con una riflessione per l’amore della vita che poteva finire almeno 10 minuti prima. Continua la gara ed Emma decide di cantare Amami in duetto con Greta.

ore 23:32: Eleonora definisce bellissimo il pezzo di Emma e decide di rispondere con il duetto con ospite. Verdiana si esibisce con i Morcheeba.

ore 23:41: La sfida viene vinta da Greta. Eleonora decide di schierare Nicolò. Questa volta anche per lui c’è una coreografia di effetto ad accompagnare la sua esibizione.”Straordinario”, è il commento di Sabrina Ferilli all’esibizione di Nicolò. Emma risponde con Moreno che si è costruito “un viaggio” nella scuola.

ore 23:46: Moreno e Nicolò davanti ai giudici. Complimenti di Luca Argentero a Moreno, anche se l’esibizione di Nicolò è una delle migliori che ha visto finora. Voto ai blu. Come lui anche Gabry Ponte. Le squadre sono 1 pari. Emma decide di schierare un’esibizione corale di canto. Greta e Moreno insieme in Almeno tu nell’universo.

ore 23:56: Per l’esibizione che vale tre punti, Eleonora Abbagnato risponde con Verdiana che canta Adagio. Qui azzardiamio l’ipotesi che, oltre ai polmoni,  Verdiana ci lascerà anche un pezzo di fegato. La Ferilli questa esibizione se la porterà con lei nella vita. La possiamo commentare con “addirittura” questa affermazione? Si passa alla prova successiva ed Emma decide per il free style di Moreno. A Raul Bova piace molto. Eleonora risponde con un’esibizione di Nicolò, per mettere in evidenza altre sue doti oltre a quelle nella danza classica. Per noi la prova è riuscita nel suo intento.

ore 00:05: Moreno e Nicolò davanti ai giudici. Luca Argentero vota Moreno. Gabry Ponte anche. Ha notato che Nicolò sta accusando un po’ di stanchezza. Eleonora a questo punto schiera Verdiana che canta Insieme di Mina.Lo sguardo di Raul Bova è contrito. In senso positivo, crediamo. Emma risponde con Greta che omaggia Franco Califano, interpretando Tutto il resto è noia. Gabry Ponte si alza per baciare Greta. Senza aggiungere parole. Vota per Greta anche Luca Argentero. Squadre al centro per scoprire chi ha vinto e chi sono i primi due finalisti. E in finale vanno i bianchi, quindi sicuramente sabato prossimo rivedremo Greta e Moreno, che prendono le loro nuovo tute. Commozione di Emma.

ore 00:23: uno tra Verdiana e Nicolò dovrà sfidare Pasquale per assicurarsi un posto nella finale di sabato prossimo. Viene salvata Verdiana, quindi la sfida finale sarà tra Nicolò e Pasquale. Dopo le esibizioni di tutti, giuria e prof decidono che è Nicolò a meritarsi la finale. Pasquale deve quindi lasciare il programma. I due ballerini si abbracciano, mentre Nicolò si appropria della tuta della finale. Maria dà l’appuntamento alla prossima puntata con i 4 finalisti, Verdiana, Moreno, Greta e Nicolò.

Noi ci aggiorniamo domattina con la classifica social e sabato prossimo con il live della finale!!!

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Andrea Biagioni
X FACTOR 2016: SEMIFINALE IN DIRETTA. FUORI ANDREA. IN FINALE SOUL SYSTEM, EVA, GAIA E ROSHELLE


Giosada
X FACTOR 9, SEMIFINALE IN DIRETTA: GIOSADA, URBAN STRANGERS, DAVIDE ED ENRICA IN FINALE. FUORI I MOSEEK


Il Serale di Amici 2014 (45)
AMICI 2014 – LA SEMIFINALE LIVE SU DM: VINCENZO VINCE IL CIRCUITO BALLO E VA IN FINALE CON I DEAR JACK E DEBORAH. ELIMINATO CHRISTIAN


Katy Perry a X Factor 7 (9)
X FACTOR 7 IN DIRETTA – SEMIFINALE LIVE SU DM: ELIMINATO ANDREA. IN FINALE MICHELE, VIOLETTA, APE ESCAPE E ABA

3 Commenti dei lettori »

1. Valeria Carola ha scritto:

26 maggio 2013 alle 21:25

Buonasera a tutti! Grazie Fabio!!!!



2. Mattia Buonocore ha scritto:

26 maggio 2013 alle 21:57

Ciao, mi è piaciuta l’ultima esibizione



3. dUrsino ha scritto:

26 maggio 2013 alle 23:56

Ma se è stata registrata il 18 maggio Raoul Bova come faceva già a sapere che ‘Come un delfino’ è stata la trasmissione più vista mercoledi scorso..?



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.