26
maggio

STREET FOOD HEROES: I CUOCHI DI STRADA SI SFIDANO SU ITALIA 2

Street Food Heroes - Italia 2

Street Food Heroes - Italia 2

Nei bistrot dei più grandi e lussuosi ristoranti si commettono i veri peccati di gola. Non oggi però: spuntini e pranzetti  si faranno in strada. Su Italia 2, a partire dalle 22.15 debutta il nuovo cooking show Street Food Heroes. Tre giudici – ormai immancabili in ogni angolo tv – e una sola missione: eleggere il migliore street chef o “cuoco di strada“, come preferite.

Tre giudici – dicevamo – si contenderanno la fascia simbolica del più severo tra tutti: parte avvantaggiato Mauro Rosati, già conosciuto nell’ambiente culinario come critico severissimo e insider della gastronomia italiana, ma vere e proprie scintille potrebbero esplodere tra gli altri due giudici, Francesco Fichera chef “rock” e Laurel Evans, texana di settima generazione e american foodblogger. Tutti e tre dovranno assaggiare, giudicare e commentare almeno quattro delle specialità che verranno mostrate in ogni puntata.

Un programma on the road che girerà l’Italia per mettere a segno l’obiettivo di trovare l’unico e inimitabile Street Food Hero: da Milano a Palermo, passando per Firenze, Roma e Napoli, per degustare le migliori specialità di strada ed emettere un giudizio imparziale e schietto su ogni cibo assaggiato.

Il programma sembra la versione cooking di Mtv Spit, solo che al posto delle battle e del freestyle ci sarà la sfida dei cuochi in strada e la proclamazione del vincitore grazie al gradimento del pubblico presente, sfide che qui prendono il nome di Street Fight.

Napoli, protagonista della prima puntata, Mauro, Laurel e Francesco vanno in una delle tripperie più famose; a Roma mangiano il “trapizzino”, che unisce la tradizione della pizza al tramezzino; a Palermo gustano il “pani ca’ meusa”, un panino preparato con la milza di vitello, mentre a Firenze assaggiano un vero piatto tipico della cucina toscana popolare: il “lampredotto”.

Gli street chef si sfidano per conquistare l’ambito titolo: chi vincerà il confronto sulla migliore pizza a libretto o sull’autentica piadina romagnola? Al termine delle sfide in tv verrà realizzata la Street Food Heroes Guide, che conterrà le ricette raccontate in ogni puntata e altre scritte o suggerite dal pubblico attraverso le pagine dei social network del programma.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Scuola Zoo
ITALIA 2: TIRABOSCHI PUNTA SULLE PRODUZIONI E SULLO SPORT MA NON SUL CALCIO


tematiche mediaset
Palinsesti Reti Tematiche Mediaset 2023/2024


Back to School 2
Italia 2 trasmette in piena notte il nuovo Back to School di Federica Panicucci


Anna Tatangelo - Scene da un Matrimonio
L’estate 2022 delle reti tematiche Mediaset – Su La5 Anna Tatangelo al posto di Uomini e Donne

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.