25
maggio

CHAMPIONS LEAGUE: STASERA LA FINALE SU CANALE5, MEDIASET PREMIUM E SKY

Finale Champions League - Il pallone ufficiale

L’Italia resta a guardare. Avendo ormai perso la leadership continentale che ci ha portato ad essere protagonisti fino all’ultimo atto – cinque finaliste tra il 2001 e il 2010 con le vittorie di Milan (2003 e 2007) e Inter (2010), oggi arrivare in semifinale ha il sapore del miracolo sportivo – non resta che rimanere ad assistere “tranquilli” a quello che è il più grande evento calcistico degli anni dispari (cioè quando non ci sono Mondiali o Europei), vale a dire la Finale di Champions League.

Ed invero ce n’è per tutti i gusti e per tutte le tasche. Chi non è dotato di un abbonamento pay potrà guardare lo scontro tutto teutonico tra Borussia Dortmund e Bayern Monaco (che quest’anno ha eliminato ai quarti di finale la Juventus di Antonio Conte con un doppio 2-0) in chiaro su Canale5 ascoltando la telecronaca di Sandro Piccinini supportato dal commento tecnico di Aldo Serena. Le stesse voci si potranno ascoltare anche guardando la partita su Premium Calcio (canale 370 del dtt) mentre al termine del match sugli stessi canali andrà in onda lo Speciale Champions League con Marco Foroni, Maurizio Pistocchi, Giovanni Galli, Giovanni Trapattoni e Arrigo Sacchi con le immagini della premiazione e la consegna del trofeo.

I canali del gruppo Mediaset trasmetteranno la partita anche in HD mentre Sky offrirà altresì il quid pluris del 3D ai tasti 150 e 209 del telecomando. La telecronaca della pay tv di Murdoch sarà affidata – come ogni anno in occasione della finale di Champions League – al duo composto da Massimo Marianella e Massimo Mauro. Il primo in particolare gode della stima e dell’affetto di diversi calciofili ma probabilmente il suo aplomb e l’inconfondibile stile British lo rendono più adatto a partite di Premier League. In una gara, come quella di stasera, infatti, ci vuole una grande capacità di far vivere la tensione della posta in palio a chi si trova dietro uno schermo televisivo. Una caratteristica praticamente estranea alle telecronache di Marianella. In questi casi si corre il rischio di rimpiangere Fabio Caressa che curerà lo studio pre e post parita insieme a Vialli, Rossi e Marocchi.

Il quadro, dunque, è delineato. Non vi resta che ordinare le pizze, mettere le birre in frigo e chiamare a raccolta gli amici per il grande big match. Sperando che tra qualche anno si possa trepidare per un team italiano.



Articoli che potrebbero interessarti


Champions_League_2017 diretta
Juventus-Real Madrid: la finale di Champions League, tra calcio e musica, in diretta su Canale 5


Juventus-Real Madrid - Finale Champions League 2017
Juventus-Real Madrid: la finale di Champions League in diretta anche su RTL 102.5


ALESSIA MARCUZZI
L’Isola dei Famosi si allunga di una settimana. Finale mercoledì 12 aprile, martedì 11 Juventus-Barcellona su Canale 5


Finale Champions League 2016
CHAMPIONS LEAGUE 2016: LA FINALE REAL-ATLETICO IN DIRETTA SU PREMIUM (ANCHE IN 4K) E IN CHIARO SU CANALE 5

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.